@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (12 lettori)

dona46

Forumer storico
benetton

In una nota Benetton comunica di aver raggiunto un accordo con Sears per accrescere la presenza in Messico con un'alleanza strategica per lo sviluppo commerciale del marchio United Colors of Benetton. Tale intesa porterà ad un totale, tra punti vendita nei department store Sears Messico e nuovi negozi, di 250 unità entro il 2010. Il Messico è considerato un mercato chiave per la rapida crescita economica e la popolazione molto giovane (il 60% ha meno di 24 anni).
 

dona46

Forumer storico
aiaiai ubs

NEW YORK (MF-DJ)--Crolla Ubs nel pre-borsa di Wall Street. Il titolo cede infatti il 6,7% a 25,15 dollari, dopo che la banca ha dichiarato che potrebbe registrare nuove perdite legate alla crisi subprime. In forte ribasso anche Flotek, che perde l'11% a 17 dollari dopo che la societa' ha abbassato le stime sul 2008. fra

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
queste si che sono notizie

ROMA (MF-DJ)--Il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, e' giunto da pochi minuti a palazzo Giustiniani per partecipare a una colazione offerta dal presidente del Senato, Renato Schifani, per festeggiare i 50 anni da parlamentare del presidente emerito, Francesco Cossiga. Alla colazione e' presente anche il presidente della Camera, Gianfranco Fini. gug/vs

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
e peggiori

C'è grande attesa per la riapertura della piazza azionaria americana che si appresta a rientrare quest'oggi alle contrattazioni, dopo il lungo ponte dell'ultimo week-end. Ricordiamo che ieri i mercati azionari a stelle e strisce sono rimasti chiusi per via della festività del Memorial Day e oggi sono chiamati ad una prova importante, dopo essersi lasciati alle spalle una settimana tutta al ribasso. Stando alle indicazioni dei futures, almeno in avvio non dovremmo assistere a movimenti particolarmente significativi. Il contratto sull'S&P500 cede infatti lo 0,15%, mentre si muove in controtendenza quello sul Nasdaq100 che mostra un frazionale rialzo dello 0,04%. Prevale un clima di attesa in vista anche dei due importanti macroeconomici che saranno diffusi alle 16 ora italiana. Si tratta delle vendite di case nuove che ad aprile dovrebbero scendere a 520mila unità rispetto alle 526mila della rilevazione precedente. Per la fiducia dei consumatori, in riferimento al mese in corso, si prevede un calo a 61 punti dai 62,6 di aprile.

Anche quest'oggi si guarderà ancora una volta al settore finanziario, dove i riflettori saranno puntati su Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) , che potrebbe risentire negativamente delle ultime mosse delle banche d'affari. Gli analisti hanno rivisto ulteriormente al ribasso le stime sugli utili del trimestre in corso, che per Bank of America (NYSE: IKJ - notizie) passano da un eps positivo di 0,47 dollari ad un rosso di 0,5 dollari, mentre Bernstein ha dato una sforbiciata da 1,38 a 0,15 dollari

.
Nelle ultime ore si è appreso che le tre principali agenzie di rating, Moody's, Fitch e Standard & Poor's, sono finite nel mirino della Sec. L'obiettivo è quello di verificare eventuali irregolarità nell'assegnazione dei rating durante la crisi finanziaria generata dai mutui subprime.
Da monitorare anche Bank of America che ha fatto sapere che eserciterà l'opzione di acquisto di nuove azioni di China Construction Bank. Nel dettaglio lo shopping riguarderà 6 miliardi di azioni che porteranno la partecipazione di Bank of America al 10,75% del capitale del gruppo cinese.

Possibili movimenti sono attesi anche nel settore automobilistico, dove si guarderà in particolare a General Motors (NYSE: GM - notizie) e a Ford, per i quali Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) ha rivisto al ribasso il prezzo obiettivo. Il gruppo di Detroit è stato interessato anche da una bocciatura, visto che gli analisti hanno ridotto la raccomandazione da “buy” a “hold” di riflesso alle difficoltà generate dalla crisi del credito e dalla debolezza dell'Europa che non rappresenta più un'ancora di salvezza per il gruppo americano.
 

dona46

Forumer storico
francia

Francia: in caduta libera la fiducia delle imprese a maggio



E' in caduta libera la fiducia delle imprese francesi: nel mese di maggio la colonnina di mercurio che misura il sentiment delle aziende Oltralpe è sceso sui minimi degli ultimi due anno a causa del continuo aumento dei prezzi dell'energia e dell'apprezzamento dell'euro che potrebbe avere un forte impatto sui profitti delle società. L'indice è sceso a quota 102 da 106 di aprile, secondo quanto calcolato dall'Insee, l'ufficio nazionale di statistica in Francia. Si tratta del livello più basso dal dicembre 2005.
 

dona46

Forumer storico
questo il motivo dell'improvviso rialzo

Dow Jones 27.05 15:01 - Wall Street: in rialzo Ge nel pre-borsa, male Yahoo


NEW YORK (MF-DJ)--In rialzo Anheuser-Busch nel pre-mercato di Wall Street. Il titolo guadagna l'1,2% a 57,30 dollari dopo che il quotidiano belga De Tijd ha riferito che la societa' potrebbe avviare anche in giornata le trattative con InBev in merito a un takeover. In territorio positivo anche General Electric che guadagna 3 cent a 30,46 dollari dopo che il Ceo di Lg Electronics ha dichiarato che il gruppo sta valutando un'offerta per l'acquisto della divisione elettrodomestici del colosso industriale americano. Vola Chemtura con un balzo del 15% a 8,99 dollari dopo che il Wall Street Journal ha parlato di una possibile acquisizione da parte di Blackstone e Apollo. Segno meno, invece, per Yahoo che perde 22 cent a 27,50 dollari dopo che il gruppo ha chiesto agli azionisti di respingere la lista di candidati al Cda proposta da Carl Icahn. rit

(END) Dow Jones Newswires
 

Franco52

Banned
Re: francia

dona46 ha scritto:
Francia: in caduta libera la fiducia delle imprese a maggio



E' in caduta libera la fiducia delle imprese francesi: nel mese di maggio la colonnina di mercurio che misura il sentiment delle aziende Oltralpe è sceso sui minimi degli ultimi due anno a causa del continuo aumento dei prezzi dell'energia e dell'apprezzamento dell'euro che potrebbe avere un forte impatto sui profitti delle società. L'indice è sceso a quota 102 da 106 di aprile, secondo quanto calcolato dall'Insee, l'ufficio nazionale di statistica in Francia. Si tratta del livello più basso dal dicembre 2005.
Ciao Donatella..ti han lasciata sola a presidiare..ma tu sei bravissima.. :up: :up: :up:
Oggi, hai ragione ... giornata di grande incertezza..speriam negli indici americani..che siano positivi.
Ciao ..ti saluto.. :up: :up: :rosa:
:ciao:
 

Franco52

Banned
15:04 - Wall Street: future contrastati, c'e' attesa per nuovi dati macro -2-



(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 27 mag - Tra i temi
tenuti sotto osservazione dagli investitori Usa anche il
prezzo del petrolio e gli interventi di alcuni
rappresentanti della Federal Reserve: Randall Kroszner e
Janet Yellen (Fed di San Francisco). Sul fronte societario,
occhi puntati su Chemtura, societa' chimica che, secondo il
Wall Street Journal, sta trattando con Blackstone Group e
Apollo Management, interessate ad acquisirla e Yahoo che,
venerdi' scorso dopo la chiusura dei mercati, ha raccomandato
ai suoi azionisti di non appoggiare la lista per il cda
presentata dal finanziere Carl Icahn. Tra gli altri, i
bancari Usa potrebbero risentire del forte calo messo a
segno in Europa da Ubs, mentre ci sono novita' nella
dirigenza di Bank of New York Mellon: scelto un nuovo Cfo,
Thomas Gibbons, che sostituisce l'ex vice presidente e
direttore finanziario, Bruce Van Saun. Bank of America,
invece, ha reso noto di voler esercitare parte delle opzioni
su azioni della China Construction Bank, salendo cosi'
dall'8,2% al 10,75% del capitale dell'istituto asiatico per
1,86 miliardi di dollari Usa.
Fla-

(RADIOCOR) 27-05-08 15:04:17 (0220) 5 NNNN
 

Users who are viewing this thread

Alto