@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (27 lettori)

lorenzo46

Forumer attivo
Ricreazione..facciamoci una risatina :)

Sei motivi per l'esonero di Mancini
di Carlo Genta

1 – Moratti ha cacciato Mancini… per motivi di salute. Tre scudetti, quello degli onesti, quello senza Juve e col Milan seppellito dalle penalizzazioni, quello con la Juve e col Milan seppellito per cause naturali. E ogni volta feste, cene, brindisi, ore piccole e sigarette bruciate con gioia. Dopo l'ultimo check up, pare nella settimana di Inter-Liverpool, il dottore ha detto al presidente: «O la pianti con ‘sti scudetti o rischi la salute». Detto, fatto.

2 – Moratti ha cacciato Mancini… perché non si divertiva più. No, non tanto per il gioco. Quanto per il modo di vivere l'Inter. Pura nostalgia di certi pomeriggi della domenica coi motorini che volano, coi seggiolini che volano, con gli abbonamenti che volano, con gli insulti che diluviano e l'aria frizzante di tensione spalmabile. Dopo due anni passati sempre in testa alla classifica, due anni così zuccherosi da rischiare il diabete, Massimo Moratti ha detto stop.

3 – Moratti ha cacciato Mancini… perché non vinceva mai la Coppa dei Campioni. E allora ha chiamato Mourinho che di coppe con le orecchie ha la casa piena. Tanto che al Chelsea, ormai esausti a furia di alzare quel pesantissimo trofeo ogni santo maggio, l'han mandato via. E con quel perdente di Grant (parole e musica del senor Josè) si sono potuti rilassare con una tranquilla finale persa ai rigori.

4 – Moratti ha cacciato Mancini… perché odia Mourinho. E in questo il presidentissimo ha tutto il nostro appoggio. Vi pare facile arrivare all'Inter reduce da tre scudetti in fila e fare meglio? Già l'ambiente non è dei più tranquilli, suscettibile come minimo, umorale sempre, facile alle depressioni. E allora ci provasse, quel portoghese spocchioso, a far meglio di Robertino nostro. Pare che nell'ultimo confronto tra Moratti e il suo pupillo, il presidente abbia detto: «Si riposi Mancini, faccia un po' di mare che qualche bel viaggio intorno al mondo glie lo pago io. Adesso stronchiamo la carriera a questo portoghese, come abbiamo fatto con tutti gli altri da Lippi in giù, e poi ci riprendiamo. Più felici di prima».

5 – Moratti ha cacciato Mancini… perché non sapeva proprio come spendere il tesoretto dei 100 anni. Tanto si è parlato del famoso regalo di Massimo Moratti alla sua Inter per il centesimo compleanno. Ma diciamoci la verità: quali giocatori elettrizzanti ci sono in giro oggi come oggi? Ronaldinho, stracotto. Messi, incedibile e fragile. Cristiano Ronaldo, troppe meches. Robinho, una foca. Ronaldo, interessante ma già sotto contratto. Gerrard, un medianotto. Potremmo andare avanti, ma avrebbe poco senso. Come dite? Drogba e Lampard? No quelli arriveranno, perché in fondo al salvadanaio dei meravigliosi 100 c'era ancora qualche monetina…

6 – Moratti ha cacciato Mancini… perché ha perso la Coppa Italia. Nessuno lo sa, ma l'oscuro oggetto del desiderio del presidentissimo non è il triangolino tricolore e nemmeno il portaombrelli europeo. Bensì quell'elegante trofeo con la fascetta bianca, rossa e verde. Questo il vero motivo per il quale Moratti prese Mancini, che fin da giocatore con la Coppa Italia ha avuto un feeling tutto speciale. E invece nelle ultime due stagioni, nisba. La Coppa è finita nelle mani di quegli straccioni della Roma che sono anche più deboli. Solo per loro l'ultima festa, solo per loro gli ultimi coriandoli stagionali, prima di un'estate nerazzurra a rosicare. Aspettando solo che sia agosto coi preliminari delle squadre di serie C.
 

dona46

Forumer storico
2

Brasile l'economia è surriscaldata e il trade deficit fuori controllo. Si aspettano da un giorno al'altro misure governative per frenare tale crescita.
In Russia in settimana si è dichiarata guerra all'inflazione per i prossimi mesi. Per vincere la guerra dei prezzi si può solo ridurre la crescita.
In Indonesia si è alzato il prezzo della benzina alla pompa del 30% in un solo giorno. E' evidente che tale paese vedrà una notevole frenata della crescita nei prossimi mesi.
In molti paesi in forte crescita il prezzo di benzina e gasolio è stato tenuto artificiosamente basso dai governi, in modo da alimentare la crescita stessa.
Mentre in Europa l'accise sui carburanti uccide l'economia e tiene bassi i salari....in Asia è proprio il basso costo dei carburanti che aiuta la crescita e l'aumento dei salari stessi.
Questa pacchia sta terminando, specie ora che il petrolio ha raggiunto dei livelli insostenibili per i governi di quelle aeree.
E' quindi evidente che i paesi in forte crescita (quelli che stanno trainando la crescita del mondo intero) stanno per tirare il freno a a mano. La frenata potrebbbe essere soft oppure molto decisa (il tutto dipenderà dalla velocità di crescita dell'inflazione e dai tempi di reazione dei singoli paesi alla crisi inflattiva). La popolazione, in quei paesi, si sta ribellando sempre più frequentemente. Reazioni sociali sempre più accentuate e violente spingono i governanti a politiche ridistributive del reddito e a rallentare il ciclo.
Ma se le economie in forte crescita rallenteranno chi subirà le conseguenze più gravi saranno proprio l'Europa e gli Stati uniti.
Coloro che hanno creato il mondo pieno di debiti e che hanno salvato i poteri forti e le banche dal fallimento non godranno a lungo del successo. In Europa e Stati uniti le aziende fanno soldi grazie alle esportazioni. Il PIl cresce grazie alle esportazioni.
I consumi interni si contraggono ogni giorno di più. I tassi d'interesse tendono a rialzarsi per adeguarsi all'inflazione. I salari rimangono bassi (in quanto non ancora competitivi con i salari cinesi). Il risparmio è negativo e il valore di case e attività finanziarie continua a calare mentre il prezzo dei beni di prima necessità continua a salire rapidamente.
Nei prossimi mesi assisteremo a un accentuato calo delle esportazioni (dovuto alla riduzione del tasso di crescita delle economie del BRIC).
I mercati azionari europei che hanno appena finito di digerire la crisi dei subprime SONO oggi convinti che le esportazioni continueranno a crescere. Non appena si renderanno conto di quello che sta accadendo si spaventeranno e saranno pronti per una forte discesa. L'Europa, con tassi d'interesse più alti sarà il continente più debole e la Germania il paese che soffrirà maggiormente (in quanto è il più grande esportatore d'Europa). Tempi duri attendono gli ottimisti. Tempi duri per il mercato. Mercato Libero consiglia ai propri clienti e lettori di non investire in azioni almeno fino alla prossima forte correzione. Ma tutti i giorni lavoriamo alla ricerca del valore in aziende europee e americane. E siamo pronti a comprare al momento opportuno
 

veilfast

Forumer storico
bella stretta di :mano: per giama e lorenzo piacere di leggervi stamane resto in attesa di lui si lui un suo passaggio ...mister...
1212050473ragno.gif
per la mia dose quotidiana :) :DD: :DD:
 

veilfast

Forumer storico
Fastweb: Schloter,

"Sicuramente non siamo interessati alle attivita' inglesi di Tiscali". Lo ha affermato Carsten Schloter, Ceo di Swisscom e presidente della controllata Fastweb, a margine dell'incontro con la comunita' finanziaria organizzato da Deutsche Bank. "Non siamo cosi' sicuri", ha poi dichiarato il manager in merito alle attivita' italiane del provider sardo, "che Tiscali possa veramente essere complementare alle nostre attivita' e alla posizione strategica di Fastweb. E' qualcosa a cui guardiamo ogni tanto, ma non abbiamo una posizione definita".
 

giamaica2005

Forumer attivo
dati.....bis

11:02 - *Euro-15: indice fiducia economia maggio stabile a 97,1

11:02 - *Euro-15: indice fiducia consumatori maggio cala a -15
 

dona46

Forumer storico
Moody's: le prospettive di credito fondamentali delle banche italiane restano solide -1



Le prospettive di credito fondamentali per il sistema bancario italiano sono stabili, sostengono gli analisti di Moody's Investors Service nel loro nuovo rapporto intitolato "Banking System Outlook" dedicato al mondo Italia. Secondo gli esperti dell'agenzia di valutazione internazionale "I fondamentali commerciali e finanziari delle banche italiane rimangono buoni in condizioni di mercato difficili e, in effetti, continuano ad evidenziare un certo miglioramento". Mentre a loro avviso "La causa principale dei recenti cambiamenti di rating è rintracciabile nell'intensa attività di fusione e acquisizione entro i confini nazionali attualmente in corso, man mano che il mercato continua il processo di concentrazione". Gli esperti di Moody's segnalano che le sfide più impegnative per le banche italiane sono quattro: le strutture dei costi e la loro rigidità, la qualità dei crediti e il loro peggioramento, il maggior ricorso ai finanziamenti di mercato e il calo dell'adeguatezza patrimoniale.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

veilfast

Forumer storico
Re: dati.....bis

giamaica2005 ha scritto:
11:02 - *Euro-15: indice fiducia economia maggio stabile a 97,1

11:02 - *Euro-15: indice fiducia consumatori maggio cala a -15

:ops:
L'indice che misura il clima economico della zona euro nel mese di maggio è risultato invariato, rispetto al mese precedente, a 97,1, superiore alle attese.


Da un sondaggio Reuters era emersa un'attesa di 96,6. Secondo la Commissione europea, il sentiment dell'industria è invariato a -2, quello dei consumatori a -15 da -12 di aprile, quello dei servizi a 8 da 7.
 

dona46

Forumer storico
Borsa NY: rialzo futures

Borsa NY: rialzo futures in Europa





(ANSA) - ROMA, 29 MAG - Sono in rialzo oggi a Londra i futures sugli indici della Borsa di New York, in vista di un accordo tra Yahoo! e Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) . Occhi puntati anche verso la fusione tra United Airlines e Us Airways. Il contratto sul Dow Jones (notizie) sale di 19 punti base a 12.618,0, quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) -100 avanza di 4,75 punti a 2.009,75 e quello sullo S&P 500 guadagna 2,5 punti a 1.394,0. L'attenzione del mercato e' anche focalizzata sull'andamento del Pil Usa del primo trimestre, atteso in miglioramento.



Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 

dona46

Forumer storico
piaggio

Piaggio: Centrosim avvia copertura con buy e tp a 1,75 euro


Quotazioni

Piaggio & C. SpA
PIA.MI

Gli analisti di Centrosim hanno avviato la copertura su titolo Piaggio (Milano: PIA.MI - notizie) &C con raccomandazione buy e target price a 1,75 euro. Il broker ha giocato d'anticipo visto che domani il gruppo presenterà alla comunità finanziaria ilnuovo business plan 2008-2010. "Ci aspettiamo, da parte del management, l'individuazione di target molto conservativi, ma differenziati per singolo anno", anticipano gli esperti, che si dicono convinti sul fatto che "Sebbene con lieve ritardo, un profit warning credibile sui minimi assoluti segni un passaggio importante, un segnale di maggior trasparenza e visibilità sui numeri a breve e medio termine". A loro avviso "La revisione degli obiettivi di piano entro valori più realistici porrà, inoltre, fine alla dolorosa delusione della guidance, ormai perpetrata da troppi trimestri consecutivi e causa del crollo del titolo. Insomma, dovrebbero finire le sorprese negative, a favore di fair values più realistici".
 

Users who are viewing this thread

Alto