@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (57 lettori)

dona46

Forumer storico
market mover

Heinz, ricavi annuali volano a quota 10,1 miliardi di dollari



Vendite e utili in crescita per Heinz Company nell'anno fiscale 2008, chiuso il 30 aprile. Il gruppo di Pittsburgh ha registrato un giro d'affari d'esercizio, che per la prima volta nella storia della società ha superato quota 10 miliardi di dollari, pari a 10,1 miliardi grazie soprattutto all'accelerazione messa a segno dai paesi emergenti. In rialzo dell'11% anche l'utile per azione (eps), passato da 2,38 a 2,63 dollari, mentre l'utile netto da operazioni continue è salito del 7% fino a quota 845 milioni di dollari. Riviste al rialzo le stime profitti e ricavi per l'anno fiscale 2009/2010: i vertici di Heinz si attendono un eps compreso tra 2,83 e 2,91 dollari.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

Franco52

Banned
Re: Usa: +0,9% Pil definitivo 1* trimestre

ettore_61 ha scritto:
(ANSA) - ROMA, 29 MAG - La revisione al rialzo del tasso di crescita dell'economia statunitense si deve principalmente alla contrazione del deficit commerciale, sceso ai minimi degli ultimi cinque anni. L'economia Usa per ora non mostra segni di ripresa, con i consumi frenati dai rincari petroliferi ed alimentari e dal valore delle case che continua a scendere. E del resto il tasso d'espansione del prodotto interno lordo - di cui oggi è giunta la seconda stima su un totale di tre - è il più modesto degli ultimi cinque anni se considerato assieme al +0,6% del quarto trimestre 2007. La spesa per consumi, nel primo trimestre di quest'anno, secondo il dipartimento del Commercio ha visto una crescita dell'1% a tasso annuo, anch'essa confermata, che si colloca ai minimi dalla recessione 2001. I consumi rappresentano circa i due terzi dell'economia americana. A migliorare, rispetto alle stime dello scorso febbraio, sono invece i redditi, che per il primo trimestre sono stati rivisti in crescita del 4,7% rispetto al 4,4% della stima precedente. Confermato a +2,6% anche l'andamento dei prezzi nel primo trimestre. (ANSA).
Ciao Grande Ettore..sempre il meio..ciao otto..
:ciao:
 

dona46

Forumer storico
Re: dati ri...ri...bisssssssssss

giamaica2005 ha scritto:
14:32 - *Usa: +0,9% Pil definitivo 1* trimestre (atteso 1%)

14:33 - *Usa: +4.000 richieste settimanali sussidi disoccupazione a 372.000 (attese 370.000)



Il trend sottostante le richieste - commentano a caldo gli economisti di High frequency economics (Hfe) - è ancora al rialzo ma i numeri sembrano essere in fase di consolidamento dopo gli aumenti repentini di inizio anno".
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
,calo a due cifre mercato auto

Unrae,calo a due cifre mercato auto





(ANSA) - ROMA, 29 MAG - L'Unrae prevede che il mercato dell'auto consolidera' un primo semestre con una flessione a due cifre rispetto al 2007'.
Questa la stima di Salvatore Pistola, presidente dell'associazione delle case estere che 'condivide le recenti considerazioni dell'Aci sulla necessita' di maggiore concorrenza nel mercato dei carburanti ed apprezza gli intendimenti dell'esecutivo in tema di provvedimenti sul pieno di carburante e sul bollo auto'.
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: Che sonno...

dona46 ha scritto:
ma quelli che segnalo io, dopo attenta analisi, non ti piacciono? :up:

Oh, cara zietta... non saprei, ne segnali tanti...
Io ne guardo alcuni (forse quelli sbagliati :-? ), per esempio ho messo nella mia lista Biesse, però non la vedo molto tonica, nonostante tutte le buone notizie che l'hanno circondata fà quello che fanno gli altri titoli, sonnecchia e se può perde...
Almeno i miei titoletti ciclici un pò più di sicurezza me la danno. Tra l'altro io sono sempre long. L'intraday non fà per me, men che meno lo short.

Mah, anche oggi piove, forse più che chiedermi se arriverà la primavera dovrei incominciare a chiedermi se arriverà l'estate... :rolleyes:

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
s&p

Per il pomeriggio discese sotto le 32700 aprirebbero le porte a più marcate discese in direzione degli ultimi minimi a ridosso delle 32500. Viceversa il recupero delle 33200 aprirebbe le porte ad ulteriori estensioni rialziste in direzione delle 33350 prima e delle 33500/550 successivamente. Per le prossime sedute: il trend resta neutrale, con possibilità di oscillazioni tra le 33800/900 e le 32500. Sopra le 33900, chiusura di settimana, potremmo assistere ad allunghi in direzione delle 34700/900. Discese sotto le 32500 aprirebbero le porte a nuove discese di medio periodo in direzione delle 31750.
 

dona46

Forumer storico
stm

STM: per Jp Morgan il rating è overweight
Di Pierpaolo Molinengo




Riflettori puntati su Stm. Jp Morgan ha avviato la copertura sulla società con rating overweight e target price a 12.00 euro. Il titolo reagisce a Piazza Affari con un -1,12%, scambiato a 8,19 euro.
 

veilfast

Forumer storico
Buongiorno sigla un accordo globale con Nokia

Buongiorno (Milano: BNG.MI - notizie) e Nokia (Xetra: 870737 - notizie) annunciano un importante partnership per la disponibilità dei servizi BlinkoGold sul Nokia Download Store. L'accordo soddisfa la richiesta da parte dei clienti Nokia di maggiori contenuti digitali per l'arricchimento della propria esperienza su mobile.
A partire da oggi, gli utenti in Italia - e presto anche in Spagna, Austria, Svizzera, Turchia, Francia, Brasile, Argentina, Venezuela, India, Stati Uniti, Cina e Russia - potranno facilmente scaricare, provare e acquistare i contenuti multimediali di Buongiorno, semplicemente selezionabili attraverso l'icona Download! preinstallata sui dispositivi Nokia con accesso diretto dallo schermo del cellulare (modelli N70, N80, N95, N73, 6630, 6680, E61i, E90, N93, N82).
Il lancio di questo servizio permetterà a Buongiorno di accrescere la popolarità del marchio BlinkoGold e di aumentare la fidelizzazione degli utenti all'interno del proprio mercato di riferimento, già in continua e rapida evoluzione. L'accordo consentirà inoltre all'azienda di accrescere il numero di abbonati al servizio BlinkoGold, mediante i milioni di Download! effettuati tramite i dispositivi Nokia S60 e Serie 40 di tutto il mondo.
L'offerta BlinkoGold, che include musica, video, grafica e giochi, è fruibile attraverso un menù in grado di soddisfare al meglio la grande richiesta di prodotti digitali, consentendo ai consumatori di divertirsi in qualsiasi momento e ovunque si trovino. Il servizio assicura un completo controllo dei costi sia attraverso la richiesta di download sia mediante la sottoscrizione di abbonamenti ai servizi. L'utente potrà facilmente accedere ai contenuti di BlinkoGold tramite la prima pagina del Download Store e la facilità di utilizzo è garantita dal sistema del download in 3 click.
“Siamo lieti di aver siglato questo accordo distributivo che sancisce la partnership tra il leader delle comunicazioni cellulari e il leader dei contenuti per cellulare. L'accordo, che sottolinea il trend che vede i produttori di telefonia e le aziende internet focalizzarsi sul mercato di contenuti, rafforza la posizione competitiva di Buongiorno”, ha commentato Andrea Casalini, CEO di Buongiorno. “L'offerta attraverso Nokia Download! ci consentirà di proseguire la nostra strategia di crescita nel segmento B2C che, congiuntamente a quello B2B, porterà Buongiorno a raggiungere profitti per il 2008 pari a 330-350 milioni di euro. Si tratta, inoltre, del primo accordo su scala mondiale guidato dalla nuova struttura interna MPS (Mobile Product Services), che ha l'obiettivo di massimizzare le efficienze e le expertise nel processo di integrazione di Buongiorno con iTouch”.
 

veilfast

Forumer storico
eni

Eni ha firmato con Suez un framework agreement per la possibile cessione a Suez di alcuni asset e attivita'. Tali asset, spiega una nota, rientrano nell'ottica dell'ottimizzazione del portfolio management da parte di Eni e comprendono asset elettrici, attivita' nel gas e asset nell'upstream. Eni cedera' a Suez contratti a lungo termine per l'approvvigionamento di gas da consegnare in Italia e all'estero per un periodo fino a 20 anni; la rete Italgas di distribuzione gas di Roma e di alcuni comuni limitrofi, per una lunghezza complessiva della rete pari a 5.300 km, 1,5 miliardi di metri cubi all'anno di gas distribuito e oltre 1,2 milioni di punti di consegna, al prezzo di 1,1 miliardi di euro; il diritto al ritiro fino a 1.100 MW di energia elettrica dalle centrali Eni, attraverso la firma di un contratto Virtual Power Plant per un periodo di 20 anni, al prezzo di 1,2 miliardi di euro; partecipazioni in campi esplorativi, al prezzo di 273 milioni di euro; un contratto di approvvigionamento per 0,9 miliardi di metri cubi di GNL in gas equivalente nel Golfo del Messico per un periodo di 20 anni.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Inflazione: maggio schizza al 3,5%

(ANSA) - ROMA, 29 MAG - A maggio l'inflazione dovrebbe accelerare portandosi al 3,5%. Ma c'e' il rischio che possa toccare il 3,6%. Lo prevedono gli analisti.
In media d'anno le prospettive sono di un tasso inflattivo superiore al 3%. La previsione e' in vista della comunicazione Istat sulla stima provvisoria per il mese in corso prevista per domani. Le proiezioni degli analisti di Intesa (Milano: ISP.MI - notizie) e quelle del Ref danno il tasso di inflazione al 3,5%. Ma e' possibile che si arrivi anche al 3,6%, sottolineano da Intesa.
 

Users who are viewing this thread

Alto