@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (52 lettori)

lorenzo46

Forumer attivo
Malpensa: Camera di Commercio, 6 mila posti a rischio
06/05/2008 14.00
Il Comitato Malpensa, con una nota diffusa tramite la Camera di Commercio di Varese, «stima che i posti a rischio siano in linea diretta circa 6mila, molti di più considerando l'intera 'area vastà di Milano, Novara e Varese con l'occupazione attualmente indotta dalla presenza di quello che è il più importante aeroporto dell'Europa centro-meridionale». Per questo, Gianfredo Comazzi, presidente dello stesso comitato, chiede al nuovo governo di «valutare attentamente ogni mossa alla luce anche dei dati occupazionali».

Ma non avevano detto di aver risolto tutti i loro problemi: rimpiazzare AZ non era il solo problema?? adesso come la mettiamo, altro carrrozzone? :( :-?
 

lorenzo46

Forumer attivo
Petrolio, Indonesia valuta l'uscita dall'Opec
06/05/2008 11.30
L'Indonesia potrebbe uscire dall'Opec e decidere di aumentare la propria produzione di greggio. Lo ha annunciato il presidente del paese asiatico, Susilo Bambang Yudhoyono. «Nel nostro ultimo consiglio dei ministri - ha dichiarato all'agenzia indonesiana Antara - abbiamo discusso se restare o uscire dall'Opec e aumentare la nostra produzione». La produzione di petrolio indonesiana è fortemente calata negli ultimi anni, passando da 1,5 milioni di barili al giorno a una media stimata in meno di un milione al giorno, la soglia fissata dall'Opec per l'Indonesia

Qualcuno ne trarrà beneficio?
 

lorenzo46

Forumer attivo
Innocenzi, non siamo più a rischio
Mercati Globali
Di Valeria Patanè (Class-Cnbc)

Parla il consigliere delegato del banco popolare. tier 1 al 7,2%, vicino all'obiettivo del 7,5%.

Con le joint venture con Crédit Agricole e Generali abbiamo rafforzato il patrimonio. In cantiere altre alleanze nel risparmio gestito e per Efibanca. Il 2008 sarà l'anno dell'ex Bpi. La rete ha lavorato bene

Il Banco Popolare ha un Tier 1 del 7-7,2% ed è sulla buona strada per centrare l'obiettivo 2008 del 7,5%. Inoltre, grazie alle partnership giù chiuse, come quelle con Generali e Crédit Agricole, a quelle in arrivo, come su Efibanca, e alla ripresa della rete ex Lodi, il gruppo [...]
 

dona46

Forumer storico
unicredit

Unicredit in arretramento
Di Fta



Quotazioni

UniCredito Italiano ...
UCG.MI
4.89
-2.40%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) arretra con decisione annullando il rialzo messo a segno sul finire della scorsa ottava, quando il titolo era riuscito a superare le resistenze a quota 5 euro. Le prospettive rialziste resteranno comunque in piedi almeno fino a quando i prezzi riusciranno a tenere i 4.80, sostegno decisivo per scongiurare affondi in direzione di 4.55 almeno. Conferme positive al superamento di 5.10/5.15 per 5.35.
 

lorenzo46

Forumer attivo
Alitalia, Fondazioni bancarie interessate. Guzzetti: «Serve prima un progetto»

INCHIESTA / La crisi Alitalia, gli sprechi e i favori
Un nocciolo-ponte per superare la crisi di Alitalia
Alitalia, Riggio: «Fs? Il trasporto aereo è un business estremamente specializzato»
Alitalia, Berlusconi minaccia: «Potrebbe acquistarla Fs». Ue, purché non sia aiuto di Stato
Volare per un dollaro d'onore





Le Fondazioni bancarie potranno valutare un eventuale investimento in Alitalia in presenza di un progetto industriale. Lo ha detto Giuseppe Guzzetti, presidente Acri e Fondazione Cariplo, a margine di un convegno. Per ora comunque ogni valutazione è prematura, ha aggiunto Guzzetti. «Finora nessuno ci ha chiesto niente. La vicenda Alitalia è ancora in una fase prematura», ha esordito Guzzetti interpellato a margine del convegno circa un intervento delle fondazioni nella vicenda Alitalia.

«C'è comunque un punto: qui si tratta di investire patrimonio, non è un'erogazione» ha poi precisato il presidente dell'Acri sottolineando che «Se ci sono progetti industriali le valutazioni che le fondazioni potranno fare saranno basate sul rischio e sulla reddittività dell'investimento. Tuttavia chiedermi oggi se le fondazioni diranno si o no è prematuro. Bisogna attendere che ci sia un progetto». D'altro canto ha rilevato Guzzetti, ci sono dei precedenti: «Ci sono fondazioni che hanno investito nelle autostrade o hanno effettuato investimenti simili». Ogni fondazione «fa le sue valutazioni, però ci sono i vincoli posti dalla legge Ciampi ed è sulla base di questi che possono decidere gli investimenti» ha concluso Guzzetti.

Una cordata tira l'altra, Ermolli va avanti. «Ci sto lavorando ancora. Il presidente Berlusconi vuole che io vada avanti a lavorarci». Così il superconsulente Bruno Ermolli interpellato a margine di un convegno sugli sviluppi del dossier Alitalia. Questa è l'unica risposta che posso dare. «Sono tenuto a rispettare il segreto professionale», ha aggiunto Ermolli. I tempi ipotizzabili? Gli viene chiesto. «Per l'Expo? (del 2015 a Milano, ndr)», è stata l'ironica risposta.

Continua anche la raccolta di adesioni alla "cordata dei dipendenti" di Alitalia per il salvataggio della compagnia aerea. Lo afferma l'ideatore dell'iniziativa, Gianluca Morale, lo steward che ha fatto lo sciopero della fame a favore dell'offerta di Air France-Klm. «Ci saremo anche noi
all'appuntamento con la privatizzazione - sottolinea Morale in una nota - e diremo la nostra. Continuiamo a lavorare, anche tramite lo studio legale De Stefano di Roma, all'ipotesi di
applicazione dell'articolo 43 della Costituzione».

Secondo l'articolo 43, infatti, «a fini di utilità generale la legge può riservare originariamente o trasferire, mediante espropriazione e salvo indennizzo, allo Stato, ad enti pubblici o a comunità di lavoratori o di utenti determinate imprese o categorie di imprese, che si riferiscano a servizi pubblici essenziali o a fonti di energia o a situazioni di monopolio ed abbiano carattere di preminente interesse generale».

Poveri noi :( :( :(
 

dona46

Forumer storico
un applauso

per LORENZO

ed il suo contributo improvviso!!!!!!!!!!!!

sto svenendo per la sorpresa


ahahahah :lol:
 

giamaica2005

Forumer attivo
Mutui:Wachovia, perdite raddoppiate

(ANSA) - ROMA, 6 MAG - Wachovia (NYSE: WB - notizie) rettifica i conti relativi ai primi 3 mesi che segnano perdite per 708 mln di dlr rispetto ai 393 mln di dlr a suo tempo rese note. La rettifica, da parte della quarta banca statunitense, e' dovuta alle perdite accertate a valere sul ramo vita assicurativo.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Tassi: aste Bce-Fed da 100 mld dlr

(ANSA) - ROMA, 6 MAG - La Banca centrale europea e la Federal Reserve hanno immesso sul mercato complessivamente 100 miliardi di dollari con due aste a 28 giorni. La Bce ha comunicato di avere assegnato 25 mld di dlr nell'ambito di un'asta concertata con la Fed al tasso fisso del 2,22%.
L'ammontare delle offerte e' stato di 39,53 mld di dollari da parte di 31 banche. La Fed ha annunciato i risultati di un'asta TAF (Term auction facility) della durata di 28 giorni da 75 miliardi al tasso del 2,22%.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: Tassi: aste Bce-Fed da 100 mld dlr

giamaica2005 ha scritto:
(ANSA) - ROMA, 6 MAG - La Banca centrale europea e la Federal Reserve hanno immesso sul mercato complessivamente 100 miliardi di dollari con due aste a 28 giorni. La Bce ha comunicato di avere assegnato 25 mld di dlr nell'ambito di un'asta concertata con la Fed al tasso fisso del 2,22%.
L'ammontare delle offerte e' stato di 39,53 mld di dollari da parte di 31 banche. La Fed ha annunciato i risultati di un'asta TAF (Term auction facility) della durata di 28 giorni da 75 miliardi al tasso del 2,22%.

Vesu,

risposndimi, ti chiedo una cosa veloce....anch'io ho poco tempo.
 

dona46

Forumer storico
ma come mai????????????

NEW YORK (Reuters) - Gli indici di Wall Street si muovono in rialzo, sostenuti dall'attesa che Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) e Yahoo (NASDAQ: YHOO - notizie) riprendano i negoziati in vista di una fusione.


Il titolo Microsoft avanza dell'1,5% circa, mentre Yahoo balza di oltre il 6%.


Gli investitori hanno accolto con euforia le parole dell'Ad di Fannie Mae (NYSE: FNM - notizie) sull'andamento del mercato immobiliare: il titolo dell'agenzia semi-pubblica attiva nell'erogazione di mutui sale di oltre il 6%.


Nella prima parte seduta, però, l'azionario Usa aveva risentito delle cattive notizie provenienti dal settore finanziario: il gestore di fondi Legg Mason (NYSE: LM - notizie) lascia sul terreno oltre sei punti percentuali dopo aver annunciato una perdita trimestrale, mentre Lazard perde il 6,5% circa a causa di una flessione del 71% degli utili.


Denaro sugli energetici, sostenuti dalla corsa del greggio e dai risultati di Anadarko Petroleum, che balza di quasi il 9%.


Attorno alle 19,20 italiane, il Dow Jones (notizie) guadagna lo 0,4%, il Nasdaq (NASDAQ: notizie) lo 0,68% e lo S&P 500 lo 0,7%.
 

Users who are viewing this thread

Alto