@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (6 lettori)

dona46

Forumer storico
isagro

Isagro: nessuna informazione privilegiata su eventuali accordi di partneship
Di Alberto Susic



Quotazioni

Isagro SpA
ISG.MI
5.84
+22.10%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

In risposta ad una precisa richiesta della Consob, Isagro (Milano: ISG.MI - notizie) informa che, con riferimento ad eventuali operazioni straordinarie aventi ad oggetto la conclusione di accordi di partnership, ad oggi non esistono informazioni privilegiate aggiuntive rispetto a quanto già comunicato lo scorso 13 febbraio in occasione dell'aggiornamento del business plan 2008-2012.
La società ha inoltre ricordato che per il giorno 8 maggio è convocato il Cda per l'esame della prima trimestrale, che si anticipa essere in linea con gli obiettivi relativi all'esercizio 2008 comunicati lo scorso dicembre.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: Tassi: aste Bce-Fed da 100 mld dlr

ettore_61 ha scritto:
Vesu,

risposndimi, ti chiedo una cosa veloce....anch'io ho poco tempo.

scusami sandro nn ero a pc, ti ho letto solo ora

sto provando a chiamarti ma ........ nn funge!
 

giamaica2005

Forumer attivo
petrolio

Petrolio: in corsa verso nuovi record. Goldman Sachs prevede rialzi fino ai 200 $
Di Alberto Susic

Non si allentano minimamente le tensioni sul circuito del Nymex a New York, dove i prezzi del petrolio hanno vissuto un'altra giornata tutta in salita. Riproponendo un copione identico a quello della vigilia, le quotazioni hanno imboccato da subito la via dei guadagni, sfondando dapprima la soglia dei 120 dollari. Gli acquirenti però non si sono accontentati e hanno forzato ulteriormente la mano, tanto da far registrare un nuovo record storico a 122,73 dollari. Nel finale si è avuto un ripiegamento da questo picco, che ha portato il future con scadenza giugno a terminare gli scambi a quota 121,79 dollari, in rialzo dell'1,5%.
Anche alla base della corsa odierna troviamo le preoccupazioni legate alle tensioni geopolitiche, non solo per la situazione in Nigeria, dove c'è la minaccia di uno stop alla produzione per via di uno sciopero dei lavorati, ma anche per il braccio di ferro portato avanti dall'Iran che non accetta le ispezioni in merito al suo programma nucleare. Gli acquisti sono stati inoltre favoriti dall'attesa per il tradizionale report sulle scorte strategiche americane, che sarà diffuso domani pomeriggio dal Dipartimento dell'energia statunitense.
Intanto quest'oggi sono arrivate previsioni tutt'altro che incoraggianti dagli analisti di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) secondo cui il prezzo dell'oro nero potrebbe arrivare a quota 150/200 dollari al barile nel giro dei prossimi due anni. La banca d'affari americana fa notare che è difficile prevedere non solo il picco massimo ma anche la durata della fase dei rialzi. Gli esperti hanno però rivisitato verso l'alto le stime sui prezzi del petrolio per l'anno in corso e per il prossimo, oltre che per il biennio successivo.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Petrolio: chiude a 121,79 dlr

(ANSA)- ROMA, 6 MAG - Il petrolio a New York ha chiuso a 121,79 dollari, sotto il record toccato in giornata a 122,73 dollari. Il rialzo e' stato comunque dell'1,5%.
 

lorenzo46

Forumer attivo
Pininfarina:auto elettrica nel 2009





(ANSA)- ROMA,6 MAG - Pininfarina (Milano: PINF.MI - notizie) utilizzera' l'impianto di San Giorgio Canavese per produrre l'auto elettrica da sviluppare in collaborazione con il gruppo Bollore (Parigi: FR0000039299 - notizie) '. La nuova auto elettrica, ancora senza nome, debuttera' al prossimo Salone di Parigi e nella versione definitiva a Ginevra, nel marzo 2009. Dovrebbe costare intorno a 15.000 euro e verra' venduta in Europa, Stati Uniti e Giappone a partire dal 2010.Lo ha detto in un'intervista ad Automotive News Europe il direttore generale della carrozzeria, Silvio Angori.

Sembrerebbe muoversi qualcosa nel campo della trazione elettrica finalmente!!!!!!
La tecnologia bollorè sembrerebbe interessante date le caratteristiche delle batterie, certo che per una vetturetta mi pare a 2 posti pagare 15.000 eurozzi..........a mè pare cara. Chi vivrà vedrà

lorenzo
 

ettore_61

?????????????????????
Un paio di news

(ANSA) - NEW YORK, 7 MAG - Il governo americano prevede che i prezzi dei carburanti continueranno a correre, fino a raggiungere i 3,73 dollari al gallone in giugno in seguito alla volata delle quotazioni petrolifere. La stima diffusa dal Dipartimento dell'Energia arriva infatti nel giorno in cui il petrolio ha raggiunto un nuovo record storico, superando la soglia psicologica dei 122 dollari al barile, per poi chiudere a New York 121,84 dollari, cioé l'1,6% in più rispetto alla chiusura di lunedì scorso. Gli analisti, comunque, ritengono che con l'estate i prezzi dei carburanti negli Usa saliranno fino a 4 dollari al gallone. (ANSA).

Loading...

(ANSA) - NEW YORK, 7 MAG - "Credo che il peggio sia passato": "I mercati finanziari americani stanno uscendo dalla crisi", anche se il percorso non è tutto in discesa. Ci potrebbero infatti essere ulteriori ostacoli da superare. Lo afferma, in un'intervista, il segretario al Tesoro americano, Henry Paulson, ammettendo comunque che alcuni mercati non sono ancora tornati al normale funzionamento e che "ci vorranno ancora dei mesi". Secondo quanto dichiarato da Paulson in un'intervista al Wall Street Journal, il Congresso a breve dovrebbe approvare due misure critiche: una volta a migliorare le norme di Fannie Mae e Freddie Mac, l'altra destinata invece alla supervisione della Federal Housing Administration.(ANSA).

Loading...
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: Un paio di news

ettore_61 ha scritto:
(ANSA) - NEW YORK, 7 MAG - Il governo americano prevede che i prezzi dei carburanti continueranno a correre, fino a raggiungere i 3,73 dollari al gallone in giugno in seguito alla volata delle quotazioni petrolifere. La stima diffusa dal Dipartimento dell'Energia arriva infatti nel giorno in cui il petrolio ha raggiunto un nuovo record storico, superando la soglia psicologica dei 122 dollari al barile, per poi chiudere a New York 121,84 dollari, cioé l'1,6% in più rispetto alla chiusura di lunedì scorso. Gli analisti, comunque, ritengono che con l'estate i prezzi dei carburanti negli Usa saliranno fino a 4 dollari al gallone. (ANSA).

Loading...

(ANSA) - NEW YORK, 7 MAG - "Credo che il peggio sia passato": "I mercati finanziari americani stanno uscendo dalla crisi", anche se il percorso non è tutto in discesa. Ci potrebbero infatti essere ulteriori ostacoli da superare. Lo afferma, in un'intervista, il segretario al Tesoro americano, Henry Paulson, ammettendo comunque che alcuni mercati non sono ancora tornati al normale funzionamento e che "ci vorranno ancora dei mesi". Secondo quanto dichiarato da Paulson in un'intervista al Wall Street Journal, il Congresso a breve dovrebbe approvare due misure critiche: una volta a migliorare le norme di Fannie Mae e Freddie Mac, l'altra destinata invece alla supervisione della Federal Housing Administration.(ANSA).

Loading...



azzzzzzzzzzzzzzzz

sei caduto dal letto oggi!!!

buongirono umido
 

Users who are viewing this thread

Alto