@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (11 lettori)

dona46

Forumer storico
Quotazioni

Apple Inc.
AAPL
178.19
-4.01%


NEW YORK (Reuters (Londra: TRIL.L - notizie) ) - A Wall Street i ribassi dei titoli finanziari appesantisono l'indice l'S&P 500, che passa in territorio negativo, mentre peggiora il Nasdaq (NASDAQ: notizie) in mercato nervoso per la presentazione del nuovo iPhone di Apple (NASDAQ: AAPL - notizie) .


I guadagni dei titoli energetici riescono a mantenere a galla il paniere Dow Jones (notizie) anche se l'indice di settore è sotto i massimi di seduta.


Nelle prime ore di scambi la borsa Usa aveva beneficato del ritraccimento del greggio dai record della scorsa settimana e dei rassicuranti dati sul mercato immobiliare che hanno controbilanciato l'impatto delle forti perdite previste da Lehman Brothers.


La banca d'affari Usa, che per il secondo trimestre ha previsto perdite per 2,8 miliardi di dollari e ha annunciato un aumento di capitale per 6 miliardi, crolla del 12,6%.


Tra le altre banche JPMorgan Chase cede il 3,3%.


Attorno alle 19,45 italiane il Dow Jones guadagna lo 0,4% salendo a 12.258,90 punti, lo Standard & Poor's scende dello 0,09% a 1.359,91 mentre il Nasdaq Composite Index scivola dell'1,14% a 2446,47.
 

dona46

Forumer storico
susic

rischio di nuove flessioni per l'S&P/Mib
Di Alberto Susic


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Giornata di grande incertezza per le Borse europee che dopo lo scossone di venerdì scorso hanno cercato a più riprese di recuperare terreno. A fine sessione però gli indici si sono presentati in maniera contrastata, visto che solo il Cac40 (Parigi: notizie) e il Dax30 hanno chiuso poco sopra la parità, diversamente dal Ftse100 che ha ceduto mezzo punto percentuale.

Neanche Piazza Affari è riuscita ad evitare il segno meno, ma con una variazione p4rcentuale più contenuta, visto che l'indice S&P/Mib presenta un frazionale calo dello 0,1% a quota 31.721 punti. Le quotazioni si sono mosse all'interno di un range di poco meno di 400 punti, con un massimo in area 31.900 e un minimo poco sopra i 31.500 punti.Un primo rimbalzo si è avuto proprio grazie alla tenuta di questo livello, che sarà fondamentale anche nelle prossime ore. Il trader Pasquale Torcolacci infatti ritiene che discese al di sotto di quest'area potranno favoriranno ulteriori flessioni verso i 31.260 in prima battuta. Un altro supporto di rilievo da monitorare con attenzione è quello dei 31.067 punti, la perdita del quale renderà inevitabile un ritorno sui minimi dell'anno in area 30.000. Guardando in direzione opposta, in caso di tenuta dei 31.400/31.500, l'indice troverà un primo ostacolo a ridosso dei 31.900/32.020. Se le quotazioni riusciranno a spingersi oltre, allora si potrà guardare alla resistenza successiva dei 32.150 punti e in seguito all'area dei 32.320.
Il contesto di mercato si conferma estremamente fragile e c'è il rischio di nuove flessioni nel brevissimo, considerando che l'andamento odierno degli scambi non deve illudere e non allontana la minaccia di ulteriori discese.
Molto dipenderà anche dalla chiusura dei listini americani che intanto si sono progressivamente indeboliti nella seconda parte della sessione. In caso di mancato recupero fino al close, questo potrebbe condizionare l'avvio degli scambi domani in Europa, su cui potrebbe pensare anche l'aggiornamento infra-trimestrale che sarà diffuso da Texas Instruments (NYSE: TXN - notizie) dopo il suono della campanella a Wall Street.
Anche la prossima seduta presenta un solo appuntamento di rilievo sul fronte macroeconomico americano e si tratta del dato relativo alla bilancia commerciale. Per il mese di aprile si prevede un saldo negativo di 60 miliardi di dollari, in peggioramento rispetto al rosso di 58,21 miliardi registrato a marzo.
Sempre sull'opposta sponda dell'Atlantico, si svolgerà la seconda giornata della conferenza organizzata dalla Federal Reserve di Boston. Per la giornata di domani è atteso un intervento del presidente Bernanke, che dibatterà del tema dell'inflazione della politica monetaria.
Sul mercato domestico si guarderà ancora ai titoli del settore energy, che dopo la buona performance di oggi potrebbero prestare il fianco ad alcune prese di beneficio, sulla scia del ritracciamento dei prezzi del petrolio, ritornati al di sotto dei 134 dollari al barile. Sempre domani sarà diffuso da parte dell'AIE il consueto rapporto mensile sul mercato dell'oro nero.
Tra le blue chips da monitorare anche Italcementi (Milano: IT.MI - notizie) dopo che Ciments Francais (Parigi: FR0000120982 - notizie) ha annunciato che parteciperà alla realizzazione di una nuova cementeria in Siria, con una quota pari al 12,5%. Sotto i riflettori anche STM non solo sulla scia del calo del Nasdaq Composite (NASDAQ: notizie) , ma anche in vista della presentazione da parte di Texas Instruments del suo aggiornamento infra-settimanale, con possibili ricadute positive o negative sull'intero comparto high-tech a livello europeo.
Nella giornata di domani è prevista una riunione dell'assemblea di ENI (Milano: ENI.MI - notizie) per l'approvazione del bilancio dell'esercizio 2007. In tema di risultati societari, tra i titoli a minore capitalizzazione segnaliamo Coin (Milano: GCN.MI - notizie) , nel giorno in cui si riunirà il Cda per l'esame e l'approvazione dei numeri del primo trimestre di quest'anno.


 

dona46

Forumer storico
Dopo la folle corsa di venerdì scorso, quando le quotazioni erano arrivate a segnare nuovi record storici oltre quota 139 dollari al barile, con un rialzo di oltre otto punti percentuali, scattano le prese di beneficio per i prezzi del petrolio che oggi ha vissuto una seduta tutta al ribasso. Inizialmente le quotazioni si sono mantenute a poca distanza dai valori del close di venerdì scorso, salvo accelerare progressivamente la discesa, fino a segnare un minimo a 133 dollari. Da questo livello si è avuto un piccolo rimbalzo nel finale, che ha portato il future con scadenza luglio a chiude gli scambi a quota 134,35 dollari, con una flessione del 3%.A favorire le vendite quest'oggi, oltre a delle fisiologiche prese di profitto, ha contribuito anche il parziale recupero del biglietto verde. Per domani è attesa la presentazione da parte dell'Agenzia Internazionale dell'Energia del rapporto mensile sul mercato del petrolio.
Intanto quest'oggi l'Arabia Saudita ha richiesto un incontro con i Paesi consumatori, ribadendo la sua disponibilità a soddisfare le loro richieste relativamente ad un aumento della produzione. Il Governo del più grande produttore di petrolio ha spiegato che l'impennata delle quotazioni non trova alcuna giustificazione nei fondamentali dell'economia.
 

dona46

Forumer storico
Lunedì 9 Giugno 2008, 21:34

Obama, tassa su profitti petrolieri





(ANSA) - NEW YORK, 9 giu - In un giorno record per il caro benzina Barack Obama propone di tassare i profitti inattesi delle societa' petrolifere.'Faro' pagare societa' come la Exxon sugli extra-profitti provocati dal rialzo del prezzo del petrolio per aiutare le famiglie a pagare le bollette dell'energia salite a livelli astronomici e altri conti della spesa', ha detto.La tassa rientra nella sfida al rivale repubblicano John McCain in quello che molti considerano il suo tallone d'Achille, l'economia.
 

lorenzo46

Forumer attivo
'sera a tutti

Non guardo la partita e mi leggo un po' arretrati.
Oggi ho avuto la maledetta idea di guardare al televideo la performances della Banchetta, mi è venuto brucior di stomaco.
Mi domando ma perchè uno le preoccupazioni se le va a cercare anche quando è in ferie?

:ciao: :ciao: :ciao:
 

ettore_61

?????????????????????
agamarino ha scritto:
THIè prima a chiudere poi ad aprire buogiornoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213077992bacioconilcuore.gif

Ma con chi ce l'hai?


Buongiorno

1213078508videocallsnapshot10.png
 

ettore_61

?????????????????????
BORSA: TOKYO, CHIUDE IN RIBASSO (-1,13%)

e oggi si scende ...................... ieri non sembra avere avuto quella forza per determinare un rimbalzo un po' piu' convincente....specialmente dopo un tonfo di olrtre il 3% .....



:D
 

Users who are viewing this thread

Alto