@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (10 lettori)

giamaica2005

Forumer attivo
Tenaris prevede nel 2008 ..............

Tenaris prevede nel 2008 domanda in crescita e costi più elevati

Domanda in crescita per i prodotti tubolari, costi più elevati per le materie prime e margini stabili in dollari per tonnellata. Sono queste le previsioni espresse da Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) con riferimento all'andamento dell'attività nel 2008 così come le si ricavano dalla nota con cui sono stati comunicati al mercato i dati finanziari relativi al primo trimestre 2008. Tenaris prevede in particolare che la domanda di prodotti OCTG e di altri prodotti tubolari da parte del settore del petrolio e del gas crescerà nel corso dell'anno, particolarmente in Nord America. "Tali riduzioni di stock - viene spiegato - continueranno tuttavia ad influenzare alcuni mercati, inoltre la concorrenza è in aumento in molte aree a causa di una maggiore disponibilità di capacità produttiva a livello mondiale". I costi delle materie prime necessarie per la fabbricazione dell'acciaio per i tubi senza saldatura e i costi dell'acciaio per i tubi saldati sono cresciuti "significativamente" nel corso dell'anno e Tenaris prevede che continueranno a crescere nel breve termine. In aumento anche i costi di mano d'opera e l'energia. "Anche i prezzi dei tubi sono in crescita, sebbene non allo stesso ritmo in tutti i mercati - conclude la nota - riteniamo, nel corso del tempo, di mantenere i margini in dollari per tonnellata, nonostante la maggiore volatilità dei costi".
 

dona46

Forumer storico
parigi

PARIGI (MF-DJ)--Atteso avvio in rialzo per la borsa di Parigi. L'indice Cac40 dopo i primi scambi dovrebbe salire dello 0,4% a quota 5.059. Sotto i riflettori il comparto finanziario e diverse corporate che rilasciano i dati di bilancio: Total, France Telecom ed EdF. liv

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
londra

LONDRA (MF-DJ)--Attesa partenza in lieve rialzo per l'azionario inglese. Secondo gli analisti, l'indice FtSe100 dopo le prime contrattazioni dovrebbe salire di 3 punti a quota 6.218. Sotto i riflettori British American Tobacco e Intercontinental Hotels che rilasciano i dati di bilancio. Liv

(END) Dow Jones
 

giamaica2005

Forumer attivo
Sintomi di stanchezza per l'S&P Mib Indice

Di Fta


Nonostante il rimbalzo visto prima della chiusura, sostenuto da forti volumi, il saldo della seduta per l'indice S&PMib (Milano: notizie) rimane negativo: i prezzi hanno infatti testato nella mattinata di ieri quota 34602, ad un passo dal top di venerdi' scorso a 34620, per poi retrocedere fino in area 34130. La reazione che ha permesso di recuperare fino a 34354 ha ritracciato quindi solo il 50% circa della citata discesa. Per cancellare il segnale negativo inviato con la discesa al di sotto di area 34350/70 l'indice dovrebbe salire al di sopra di quota 34400. Solo in quel caso sarebbe possibile un nuovo test della resistenza critica dei 34600 punti. Sotto i minimi odierni a 34136 supporto a 33971, base del gap rialzista del 2 maggio.
 

ettore_61

?????????????????????
Vedo che c'e' .....

la gnocca di Miami on line.

Mi raccomando ragazzi, fatele tanti complimenti e carinerie perche' e' la prima cosa che guarda .......... :up: :up: :lol: :lol: :p :p
 

giamaica2005

Forumer attivo
Borsa Tokyo chiude positiva, bene titoli legati a greggio

TOKYO (Reuters) - Borsa Tokyo ha chiuso in rialzo, sostenuta dai guadagni dei titoli legati alle materie prime e alle trading house, sulla spinta del nuovo record del greggio.
Nelle prime battute il mercato ha conosciuto un forte rialzo, dopo il lungo weekend di festività, per poi scivolare in negativo, con gli investitori impegnati a portare a casa i
guadagni.


"Il mercato è sulla via del recupero e ritornano gli investitori esteri", commenta l'analista Masayoshi Yano di Meiwa Securities. "Ma gli operatori domestici, sia istituzionali che individuali, sono ancora in una condizione di attesa", aggiunge.


L'indice benchmarck per l'azionario giapponese, il Nikkei (notizie) , è salito dello 0,38% a 14.102,48 punti. Il più ampio TOPIX dell'1,15% a 1.393,28.


Denaro sulle trading house che operano sulle piattaforme petrolifere, come Mitsubishi Corp (Monaco: 857124 - notizie) e Mitsui & Co Ltd.


Misti i finanziari, con Mitsubishi UFJ Financial Group in progresso di quasi il 3%, mentre ha chiuso debole Sumitomo Mitsui Financial Group.


Il gruppo tlc e internet Softbank Corp (Xetra: 891624 - notizie) , azionista di Yahoo Inc (NASDAQ: YHOO - notizie) con una quota del 3,9%, ha ceduto lo 0,94% dopo che Microsoft Corp (NASDAQ: MSFT - notizie) ha ritirato due giorni fa l'offerta da 47,5 miliardi di dollari per Yahoo.


Yahoo Japan (Berlino: YOJ.BE - notizie) , di cui Softbank possiede il 41%, ha perso oltre il 3%.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Re: Vedo che c'e' .....

ettore_61 ha scritto:
la gnocca di Miami on line.

Mi raccomando ragazzi, fatele tanti complimenti e carinerie perche' e' la prima cosa che guarda .......... :up: :up: :lol: :lol: :p :p


vediamo.............

se mette la foto nuda e abbronzata............magari........glieli facciamo pure i complimenti........e nn solo!!!! :ops:

:lol: :lol: :lol:

bentornata......bella "floridiana"!!! :p :p :p
 

giamaica2005

Forumer attivo
Antichi Pellettieri

Antichi Pellettieri compra Mandarina Duck: sottoscritto contratto per acquisto 100% Finduck

Antichi Pellettieri (Milano: AP.MI - notizie) , società controllata da MariellaBurani, ha annunciato di aver sottoscritto oggi un contratto per l'acquisto del 100% del capitale di Finduck dalla Finduck Group, titolare del rinomato marchio Mandarina Duck. Il brand Mandarina Duck si posiziona tra i principali player a livello mondiale del segmento dellusso accessibile, attraverso l'offerta di un'ampia gamma di prodotti destinati al viaggio, al lavoro ed allo sport. Finduck ha realizzato nel 2007 ricavi di circa 67 milioni di euro con un EBITDA margin superiore al 13%. L'attuale diffusione geografica dei prodotti è focalizzata nell'Europa Occidentale e rappresenta quindi per Antichi Pellettieri un'ottima opportunità di ulteriore sviluppo del brand nei mercati emergenti dove Antichi Pellettieri genera oltre il 40% delle vendite.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Cisco: utili in calo del 5% nel I trimestre

Cisco: utili in calo del 5% nel I trimestre per oneri straordinari

Il colosso statunitense del networking Cisco ha chiuso il primo trimestre del 2008 con una flessione dei profitti netti del 5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, che sono così ammontati a 1,77 miliardi, pari a 29 centesimi per azione. Sul risultato ha però pesato l'effetto di oneri straordinari relativi ad acquisizioni per 246 milioni di dollari, al netto dei quali gli utili avrebbero mostrato una crescita di poco meno del 10 per cento. Il fatturato ha registrato un incremento del 10%, salendo a 9,79 miliardi. Per il trimestre in corso il gruppo si attende un aumento dei ricavi tra il 9 e il 10%, per una cifra compresa tra i 10,25 e i 10,34 miliardi.
 

ettore_61

?????????????????????
Re: tiscali

ettore_61 ha scritto:
Quinto tentativo di perforare e mantenere l'area 2.6 (il grafico mostra gli ultimi3) senza successo realizzando anche qui un engulfing bearish con volumi in diminuzione.......
Credo che ora, dopo tanto correre, il titolo abbia bisogno di un cero rifiato almeno fino al 38.2% di fibo (2.31 circa) per andare poi a testare la trendline rialzista del grande canale ribassista.
Canale che e' stato violato giorni fa.

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1210011205tis.png

Apre in gap down e val al test preciso di area 2.30/31 violando il canale sia rialzista che ribassista recuperandoli poi con una bella lower shadow.
Oggi andremo probabilmente a chiudere il gap (occhio che il livello di chiusura e' una resistenza) ma dubito che si andra' a ritestare i massimi..... visto che gli indicatori chiamano una pausa...... ..pero' tutto puo' succedere :rolleyes: :rolleyes:


1210142554tis.png
 

Users who are viewing this thread

Alto