@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (31 lettori)

dona46

Forumer storico
fastweb

Fastweb: fatturato 2008 atteso in crescita del 14%
Di Pierpaolo Molinengo



Quotazioni

Fastweb SpA
FWB.MI
20.36
-0.05%


IL SOLE 24 ORE SPA
S24.MI
3.42
-1.01%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Ieri è stata pubblicata la lettera all'investitore su Il Sole 24 Ore (Milano: S24.MI - notizie) , che ha fatto accendere i riflettori su Fastweb (Milano: FWB.MI - notizie) . Nella lettera venivano riportate le stime sul gruppo telefonico: la società dovrebbe realizzare un free cash flow che si colloca oltre i 50 milioni di euro, un fatturato a 1,64 miliardi in crescita del 14% e un Ebitda in progresso di quasi il 30% a 530 (Pubblicità)
I

milioni.
Jp Morgan resta convinta che la valutazione della società in Borsa non sia interessante ed è molto improbabile che il valore si cristalizzi nel medio termine. La guidance indicata per l'anno in corso appare in qualche modo ambiziosa e lascia spazio a sorprese positive. Al momento il broker rimane underweight. Confermato anche il prezzo obiettivo a 22 euro.
Il titolo reagisce a Piazza Affari con un +0,79%, scambiato a 20,53 euro.
 

dona46

Forumer storico
petrolio

- Petrolio: prezzo basket Opec cala a 140,14 usd/barile


LONDRA (MF-DJ)--Il prezzo del basket Opec, composto da tredici tipi di crudi diversi, venerdi' era a 140,14 usd al barile, in calo rispetto ai 140,73 usd al barile, record storico segnato giovedi' scorso.

Lo comunica l'Opecna, agenzia di stampa ufficiale dell'Opec. red/est/agp
 

dona46

Forumer storico
falso in bilancio

Mediaset: Cheuvreux taglia target price a 3,8 euro




S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Gli analisti di Cheuvreux hanno ridotto la valutazione su Mediaset (Milano: MS.MI - notizie) . "Abbiamo rivisto le nostre stime per fattorizzare le assunzioni di un più basso Pil e anche l'accordo sfumato con Sky", spiega il broker nel report uscito oggi consultato da Finanza.com, che ha tagliato il prezzo obiettivo sul gruppo di Cologno Monzese portandolo a 3,8 euro. Secondo gli esperti della casa d'affari francese la raccolta pubblicitaria adesso potrebbe accusare un calo dell'1,5% nel 2009-2010 contro il precedente stimato +1% annuo.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
Trevi sigla 2 contratti in Iraq


Attraverso la controllata Drillmec, il gruppo Trevi si è aggiudicata 2 contratti per la fornitura di impianti per la perforazione petrolifera e gas con Iraqi Drilling Company - Ministry of Oil, per un valore complessivo degli accordi pari a circa USD205 mln e con consegna degli impianti entro 13 mesi.
 

dona46

Forumer storico
usa

- Wall Street: atteso avvio invariato per il Dow Jones


NEW YORK (MF-DJ)--Atteso avvio piatto per la borsa di Wall Street nel primo giorno di contrattazioni dopo la pausa del 4 luglio. Secondo gli analisti, il Dow Jones dovrebbe aprire invariato a quota 11.288, cercando nuovi spunti nel corso della seduta. cs

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
settori

Quotazioni

ROYAL BANK OF SCOTLA...
91ID.L
130.00
-18.75%
%


CAC 40


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

La settimana parte in positivo per le Borse europee che dopo lo scivolone di venerdì scorso stanno cercando di risalire la china, in attesa di ricevere nuove indicazioni dalla piazza azionaria americana, che oggi tornerà agli scambi dopo il lungo week-end legato all'Indipendence Day. Gli indici del Vecchio Continente hanno in realtà già ritraccciato dai massimi segnati nella prima ora di contrattazioni, mantenendosi comunque tutti al di sopra della parità. A correre più degli altri è il Dax30 che sale dello 0,68%, seguito dal Cac40 (Parigi:
notizie) e dal Ftse100 che crescono rispettivamente dello 0,57% e dello 0,44%.
Non diversa la situazione a Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib, dopo aver tentato di agganciare l'area dei 28.900 punti, si è riportato circa due punti più in basso, conservando un progresso dello 0,56%. Tra le blue chips si distingue la buona intonazione degli industriali, con Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) e Fiat (Milano: F.MI - notizie) in ascesa del 2,4% e dell'1,9%, segnalando che per la prima Hsbc (Londra: HSBA.L - notizie) ha confermato la raccomandazione “overweight”, mentre per le azioni del Lingotto Banca Akros ha reiterato il rating “buy”.
Riprende quota Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) che avanza di due punti, ma si muovono in positivo anche altre utilities, come Terna (Milano: TRN.MI - notizie) ed Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) , che viaggiano in rialzo dell'1,5%, seguiti da Snam Rete Gas (Milano: SRG.MI - notizie) che si apprezza di quasi un punto. bene anche i petroliferi come Eni (Milano: ENI.MI - notizie) e Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) che salgono dell'1,04% e dello 0,75%, nonostante i prezzi del petrolio siano ritornati in area 143 dollari al barile.
Denaro su STM che guadagna l'1,27% grazie alla promozione di Royal Bank of Scotland (Londra: 91ID.L - notizie) che ha deciso di migliorare il giudizio sul titolo da “sell” a “hold”.
Sotto pressione Atlantia (Milano: ATL.MI - notizie) che scivola in fondo al listino con un calo dell'1,46% dopo la richiesta dell'Antitrust di rivedere i meccanismi per la determinazione delle tariffe. Male anche Fastweb (Milano: FWB.MI - notizie) che arretra di oltre un punto, dopo le indicazioni contenute nella lettera inviata all'investitore dove si legge che il gruppo torinese dovrebbe chiudere l'anno in corso con un fatturato in crescita del 14% a 1,64 miliardi di euro.
 

dona46

Forumer storico
Due gli elementi tipici di una fase terminale di ribasso
Di Gaetano Evangelista




Prova per due settimane i servizi operativi di AGE Italia.


In termini di future sullo S&P-MIB (il quale, a differenza dell'indice, non ha risentito del corposo stacco dei dividendi di maggio, e dunque dispone di un grafico più “pulito”) la scorsa ottava ha fatto registrare la penetrazione del minimo di marzo; il tentativo di riguadagnare questa soglia non è mai riuscito nei giorni successivi, e venerdì abbiamo avuto questa nuova zampata che fa temere una nuova gamba di ribasso. A tal proposito ci sono due elementi che meritano di essere commentati nell'immediato: in primo luogo l'engulfing ribassista di venerdì. Si tratta di una seduta il cui corpo (differenza fra apertura e chiusura) “ingloba” quello della seduta precedente. Sui massimi questa configurazione rappresenta un segnale di inversione, ma quando si sperimenta sui livelli più bassi degli ultimi 3 mesi, e con un mercato in calo di oltre il 15% nell'arco di 6 mesi, tipicamente questo setup rappresenta un segnale di esaurimento della tendenza discendente. Tant'è vero che prima d'ora un engulfing ribassista “finale” è stato registrato il 17 gennaio – tre giorni prima del minimo – il 12 marzo 2003 e l'8 ottobre 2002, e poi mai più dal 1995 in poi. Un ulteriore calo di una-due sedute, nel caso, sarebbe in armonia con la scadenza ciclica di oggi, più o meno un (Pubblicità)giorno.
Il secondo elemento tecnico di breve periodo è rappresentato dalla fiammata degli scambi sull'ETF sullo S&P-MIB, pari giovedì al 10% degli scambi complessivi di piazza Affari. Come si può notare dal grafico in seconda pagina del rapporto di oggi questo boom di volumi è tipico delle fasi terminali di un ribasso, e precede quantomeno un recupero. Resta però da stabilire entità e natura di questo eventuale recupero.
 

dona46

Forumer storico
eurotech

- Eurotech: 2 nuovi contratti


Eurotech, società attiva negli Stati Uniti nel settore informatico, ha siglato due importanti accordi commerciali per il valore complessivo di USD2,5 mln per la fornitura di computer che consentono la votazione elettronica assistita e sistemi di localizzazione per il golf. Nei prossimi mesi Eurotech fornirà Nano pc a due clienti che stanno sviluppando sistemi per applicazioni in ambito di votazione elettronica per i diversamente abili per le elezioni presidenziali Usa e sistemi di localizzazione nel gioco da golf. Intorno alle 12:00 il titolo sale del 4,12% a EUR3,97.
 

dona46

Forumer storico
Futures in rialzo in Europa





(ANSA) - ROMA, 7 LUG - Sono in rialzo a Londra i futures su indici della Borsa Usa, trainati dal rallentamento del prezzo del petrolio e dai guadagni di Ford e GM (NYSE: GM - notizie) . Dopo il ponte festivo il contratto sul Dow Jones (notizie) sale di 48 punti base a 11.284,0 punti; quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) -100 avanza di 11,25 punti base a 1.826,75 punti, e quello sullo S&P 500 guadagna 7,6 punti base a 1.264,0 punti. In Europa General Motors sale di 25 cent a 10,37 dollari. Guadagni anche per Ford (+6 cent a 4,48 dollari); bene General Electric (NYSE: GE - notizie) .
 

dona46

Forumer storico
impregilo

- Impregilo: Ponzellini, su Ponte Messina solo dichiarazioni Governo


MILANO (MF-DJ)--"Ci sono le dichiarazioni del Governo e niente di piu', la situazione e' proprio quella che era prima".

Lo ha affermato Massimo Ponzellini, presidente di Impregilo, a margine del Lybian Business Workshop, riguardo al Ponte sullo Stretto di Messina, aggiungendo che "c'e' un contratto che va rideterminato nei costi, nei contenuti e nei tempi ed ancora non siamo stati chiamati a rinegoziarlo. Questo Governo ha ribadito che il Ponte si fara' e nella misura in cui questo Governo fa le cose che ha detto di fare, si fara'". cmo/ds

(END) Dow Jones Newswires
 

Users who are viewing this thread

Alto