@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (6 lettori)

dona46

Forumer storico
L'indice S&P/Mib cede l'1,57%, pesa report di Goldman su

NYSE: GS - notizie) sul comparto a livello europeo secondo il quale il peggio non è ancora passato. Unicredit lascia sul terreno il 3,48%,BPU.MI - notizie) il 4,1%, il Banco Popolare segna un -4% mentre Intesa San Paolo arretra del 2,45%.Secondo il broker il vero rischio per le banche europee sono le pressioni regolatorie e una brusca svolta nel ciclo del credito. Tra i gruppi italiani gli analisti della banca americana preferiscono Unicredit e Monte dei Paschi (Milano: BMPS.MI - notizie) , entrambe con un giudizio buy e target price rispettivamente di 5,5 e 2,3 euro per azione. Goldman Sahcs ha tagliato le stime di altre banche: il target della Popolare di Milano passa a 6,8 da 9 euro, Banco Popolare a 12,6 da 14,2 euro, Credem (Milano: CE.MI - notizie) a 6,5 da 7,4 euro e Intesa SanPaolo (Milano: ISP.MI - notizie) a 4,3 da 4,9 euro.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.
 

dona46

Forumer storico
e peggiori

I ribassisti premono sull'acceleratore in Europa e così a meno di mezz'ora dalla chiusura le Borse del Vecchio Continente approfondiscono la discesa che le ha accompagnata per l'intera seduta. L'assenza di Wall Street, rimasta chiusura per festività, ha impedito di trovare qualche spunto positivo per consentire di risalire la china, favorendo piuttosto una prosecuzione della discesa, complice anche la scarsità dei volumi. Mentre il Ftse100 conferma il ribasso della mattinata con un calo dello 0,9%, arretrano con più decisione il Cac40 (Parigi: (Pubblicità)
I TEMI DEL GIORNO notizie) e il Dax30 che scendono rispettivamente dell'1,47% e dell'1,21%.
Ad avere la peggio è Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib viaggia negli ultimi minuti poco al di sopra dei 28.600 punti, con un rosso dell'1,62%. Proseguono in controtendenza Impregilo (Milano
 

ettore_61

?????????????????????
Buongiorno a tutti

07/07/2008 08:02 DJ *Future: S&P500 al Globex a 1262,7 punti (-0,17%) -
07/07/2008 08:02 DJ *Future: Dow Jones al Cbot a 11279 punti (-0,08%) -
07/07/2008 08:02 DJ *Tokyo: indice Nikkei chiude a 13360,04 punti (+0,9%) -


12154107441197061896.gif
 

dona46

Forumer storico
good moooooooooorning Babilonia

si scende o si sale...............o si lateralizza


bon questo in sintesi il parere odierno :V
 

dona46

Forumer storico
mercato americano

SITUAZIONE: sono bastate sei sedute di borsa per compromettere seriamente il mercato americano, tutto è iniziato quanto l'indice ha testato ripetutamente il supporto in area 2.375 - 85, la perforazione ha provocato un'accelerazione ribassista verso i 2.225 e giovedì 3 luglio il mercato ha chiuso a lli correnti non è escluso un rimbalzo verso 2.365 -2.415, ma il tono rimane molto debole. I rischi di una prosecuzione della discesa verso i minimi del 17 marzo in area 2.169 sono alti, questo comporterebbe un perdita di c.a. 90 punti pari al 4% e porterebbe il saldo negativo da inizio anno ad un meno 20%.
 

dona46

Forumer storico
mercato italiano

Per la settimana entrante il grafico orario si presenta negativo, con resistenze tra 28700 e 28900, sopra cui si può tentare un acquisto con stop 28700 e spazio per la resistenza statica di 29400, con gli obiettivi giornalieri sopra indicati dove chiudere la posizione. Al contrario, vendite si possono piazzare o sulle resistenze orarie precedentemente segnalate, con stop sopra 29100 e primo target i minimi in zona 28500 oppure su rottura di questo ultimo supporto, con stop sopra 28700 ed obiettivi da seguire con stop profit di 250 punti circa, quindi da 28250-28mila in giù.
 

dona46

Forumer storico
bp

Stesso discorso per BANCO POPOLARE, anche se lo stop indicato di 10.80 era stato superato in intraday, con un minimo relativo a 10.65, ma un close a fine giornata di 10.92 che di fatto ha reso valido il suggerimento. Il successivo rimbalzo ha avuto come ostacolo la media semplice a 24 periodi spesso da noi usata, in zona 11.56 circa, con un massimo relativo debordante intraday a 11.70 ed un ritorno verso area 11.07-11 nella giornata di venerdì scorso. Tentare la vendita su rottura di 11 euro, con stop sopra 11.15 e target primo a 10.86 e secondo a 10.66, mentre sopra 11.30 si può tentare un acquisto con target 11.43 ed estensione verso 11.55-70 circa oppure su tenuta di 10.70-66, con stop 10.60-50 e target tra 10.85 e 11 circa.
 

dona46

Forumer storico
sotto la lente

MILANO (MF-DJ)--Questi i temi principali della seduta odierna:

Atlantia: incontra oggi a Londra la comunita' finanziaria.

Azimut H.: il presidente e Ceo Pietro Giuliani, spiega in un'intervista come l'espansione all'estero diventera' la leva strategica del gruppo.

Bialetti: a Milano Finanza, l'a.d. Ugo Corner spiega di prevedere un taglio del 10% sui semilavorati entro la fine del 2008, per "eliminare i rami secchi. La scelta non dovrebbe comunque incidere sul fatturato".

Bim: a fronte della cessione del 40% di Veneto Banca Holding, finanziaria che controlla la Bim con il 52,3%, i soci di Cofito non riceveranno denaro, ma obbligazioni e il 3,8% di azioni Veneto Banca. La Bim dovra' pagare 38,4 mln euro per rilevare, da Veneto Banca, il 67,2% di Intra Private Bank.

B.Mps: secondo Milano Finanza, la banca senese, attraverso Mps Capital Services, starebbe per rilevare il 10% di Classica, societa' di consulenza finanziaria nata per iniziativa di alcuni ex manager di Antonveneta.

Enel: l'a.d. Fulvio Conti tratta l'uscita di Acciona. Secondo quanto riportato da un quotidiano, Entrecanales (presidente di Acciona ed Endesa) "sta cercando di far perdere la pazienza ai vertici Enel per giungere ad un divorzio consensuale".

Fastweb: secondo un articolo apparso nel weekend, il free cash flow al 2008 dovrebbe arrivare oltre 50 mln euro, con un Ebitda di 530 mln.

Hera/Iride/Enia: secondo un quotidiano, la fusione e' ancora lontana. Le problematiche vanno dai concambi azionari alla gestione del potere dopo la fusione. vz

(END) Dow Jones Newswires
 

dona46

Forumer storico
susic

ottica difensiva su quali titoli consiglierebbe di puntare per le prossime giornate? Quali invece quelli più speculativi che potranno riscattarsi in caso di rimbalzo del mercato?

I titoli difensivi possono essere quelli che hanno il prezzo sopra almeno alle medie brevi a 5 e 8 periodi o alla m24 nel grafico giornaliero rialzista: UNIPOL (Milano: UNI.MI - notizie) , TENARIS (Milano: TEN.MI - notizie) , SNAM RETE GAS (Milano: SRG.MI - notizie) , PARMALAT (Milano: PLT.MI - notizie) , LOTTOMATICA (Milano: LTO.MI - notizie) e FINMECCANICA (Milano: FNC.MI - notizie) .

I titoli speculativi sono quelli più penalizzati e in situazione di ipervenduto o su supporti o figure tecniche importanti: ATLANTIA, ENEL (Milano: ENEL.MI - notizie) , FASTWEB (Milano: FWB.MI - notizie) , FIAT (Milano: F.MI - notizie) , MEDIOBANCA (Milano: MB.MI - notizie) e SEAT PAGINE GIALLE (Milano: PG.MI - notizie) .
 

Users who are viewing this thread

Alto