@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (3 lettori)

dona46

Forumer storico
euro- dollaro

- L'euro si e' indebolito nei confronti del dollaro e dello yen sul mercato dei cambi di Tokyo rispetto a venerdi' sera a New York.
Alle 14:00 locali la moneta unica europea viene scambiata a 1,5910 dollari e 169,34 yen contro 1,5922 dollari e 169,35 yen di venerdi'. Lo yen si e' indebolito in rapporto al dollaro, che alla stessa ora viene scambiato a 106,47 yen contro 106,36 yen di venerdi'.
 

dona46

Forumer storico
MIB 30 Migliori & Peggiori

TOKYO (Reuters) - La borsa di Tokyo ha chiuso in ribasso con il Nikkei (notizie) che ha toccato il suo minimo da tre mesi, dopo che il gruppo finanziario Mitsubishi (Monaco: 857124 - notizie) ha esaurito la spinta positiva data dall'intervento del governo americano sui due pilastri finanziari del mercato immobiliare Usa, Fannie Mae (Le perdite sono state limitate dai guadagni delle industrie che lavorano l'acciaio, come JFE Holdings (Francoforte: 724564 - notizie) che ha detto che potrebbe alzare i prezzi, mentre le società di trading sono rimaste stabili per i prezzi del petrolio costantemente alti.


Il Nikkei ha chiuso in calo dello 0,23% a 13.010,16 punti, il Topix a -0,4% a 1.280,72.
 

dona46

Forumer storico
alitalia

Il piano Intesa SanPaolo prevede una liquidazione lampo per Alitalia - La Stampa


Quotazioni

Alitalia Linee
AZA.MI
0.44
-7.10%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Se a Banca Intesa l'hanno chiamato "Progetto Fenice" è perché sono convinti che la nuova Alitalia (Milano: AZA.MI - notizie) debba nascere di fatto da una liquidazione ovvero dalle ceneri del carrozzone che ancora sorvola i nostri cieli e dalle nozze con la Air One di Carlo Toto. Entrambe le aziende dovrebbero essere assorbite in una società. O meglio, due: nella prima, la newco principale, ci saranno gli azionisti più importante con quote a tre cifre; nell'altra - una sub-newco - si raccoglieranno i minori ovvero coloro che conferiranno quote basse e simboliche. In tutta una decina di azionisti fra i quali molto probabilmente non ci sarà Roberto Colaninno.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
A2A

A2A, allo studio una possibile fusione con Edison


Il panorama energetico italiano si accende di novità. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal quotidiano MF, tra le banche d'affari circola un nuovo dossier riguardante la fusione tra A2A ed Edison (Milano: EDN.MI - notizie) . L'operazione punterebbe a creare un gruppo che rappresenterebbe il terzo player del settore con una capitalizzazione di quasi 14 miliardi di euro. Un'eventuale fusione avrebbe senso anche dal punto di vista delle complementarietà del business con Edison che fornirebbe al nuovo gruppo capacità importanti nel middle management. Secondo alcune voci, l'operazione si dovrebbe strutturare in un'offerta pubblica di sottoscrizione fra i titoli, con un concambio di 0,55 azioni A2A per ogni azione Edison. Contemporaneamente verrebbero lanciate due Opa obbligatorie. Al momento però i piani alti delle due utility smentiscono l'operazione definendola "impossibile
 

dona46

Forumer storico
S&P/Mib Future su importanti supporti di breve
Di Fta




Si e' chiusa nel peggiore dei modi la settimana dell'S&P Mib Future sceso nell'ultima ora di contrattazioni di venerdi' fin sotto ai 28000 punti. I supporti presenti tra 27750 e 28000 appunto, potrebbero agevolare un rimbalzo nel breve, ma il quadro grafico appare ancora molto debole e di non facile capovolgimento in tempi rapidi. Prime resistenze di rilievo a 28350, minimi di martedi' ed area di transito della media a 10 ore, oltre le quali si farebbe possibile il test a 28600/650 circa. Si tratterebbe comunque di una reazione tecnica che non andrebbe a modificare le attese per un successivo ribasso. Solo oltre 29100 infatti il barometro tornerebbe ad orientarsi al bello ed il derivato avrebbe l'opportunita' per risalire la china fino sui 29700 punti. Sul fronte supporti invece il cedimento di quelli a 27750 aprirebbe definitivamente la strada al test di quota 26000 con obiettivi intermedi a 27500 nell'immediato e poi a 27000 circa
 

dona46

Forumer storico
Borse Europa:indici positivi,forti Fannie, Freddie a Francoforte


LONDRA (Reuters) - Le piazze europee aprono positivamente, sulla scia del piano di salvataggio preparato dal governo Usa per Fannie Mae (NYSE: FNM - notizie) e Freddie Mac (NYSE: FRE - notizie) , le due società che erogano mutui e pilastro del sistema immobiliare statunitense.

Particolarmente buona è la performance dell'indice automobilistico, in progresso di oltre il 3%, trascinato dal rally di CONTINENTAL (Francoforte: A0SLLY - notizie) , che sale di oltre il 20%.


A livello macro, oggi sono attesi i risultati della produzione industriale della zona euro di maggio (11,00), attesa in calo del 2,3% su mese e dello 0,3% su anno.


A Washington si riunisce la Federal reserve per discutere sulle correzioni nalle regolamentazioni sui mutui (16,00).


Intorno alle 9,45 l'inglese FTSE 100 è in progresso dell'1,62%, l'indice tedesco Dax (Xetra: notizie) dello 0,99% e il Cac 40 francese dell'1,41%.


Tra i titoli in evidenza:


* FANNIE MAE e FREDDIE MAC, quotate anche sulla piazza tedesca, salgono del 15,42% la prima e del 17,69% la seconda. Sulla piazza americana i due titoli venerdì hanno chiuso in ribasso rispettivamente del 22,35% e del 3,13%, perdendo oltre il 40% nell'arco di tutta la scorsa settimana.


* CONTINENTAL sale di oltre il 20%, con la società di ingegneria Schaeffler che ha fatto un'offerta da 10 miliardi di euro per comprarla, secondo quanto riferiscono il Financial Times (1832.HK - notizie) e il Frankfurter Allgemeine Zeitung.


* BRADFORD & BINGLEY guadagna oltre il 25%. La banca inglese, che sta recuperando le perdite degli ultimi giorni e adesso è ai livelli di una settimana fa, prevede che un'amplissima maggioranza di azionisti voterà a favore di un aumento di capitale da 400 milioni di sterline nell'assemblea straordinaria prevista giovedì.


* FERROVIAL sale di circa il 9%, dopo che BAA, operatore degli aeroporti inglesi comprato nel 2006 dalla società spagnola, ha annunciato che il piano di rifinanziamento del proprio debito ha fatto progressi significativi. La società ha detto che scambierà obbligazioni in euro e sterline per nuovi titoli per un totale di 2,5 miliardi di euro e 2,8 miliardi di sterline.
 

dona46

Forumer storico
chi stava monitorando Beni stabili?

Beni Stabili in positivo. Goldman Sachs però riduce il prezzo obiettivo
Di Pierpaolo Molinengo



Quotazioni

Beni Stabili SpA
BNS.MI

La scure di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) si abbatte su Beni Stabili (Milano: BNS.MI - notizie) . Gli analisti della banca d'affari hanno tagliato il target price portandolo a 0,43 euro dai precedenti 0,61. Le azioni guadagnano a Piazza Affari un 0,32%, scambiate a 0,62 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto