@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (3 lettori)

ottodenari

Forumer attivo
Re: Per tutti qui nel topic

veilfast ha scritto:

A ridaje... :nnoo:
E sarà l'età... :nonno: perchè Agata aveva scritto un messaggio in codice. Certo che ieri facevi lo spiritoso che ai 40 anni ti mancava ancora molto... :D

AUGURI NINETTO!!!

Speriamo almeno che... :godo:

Ciao.
 

dona46

Forumer storico
S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Giornata ricca di acquisti alla borsa di Londra su finanziari e minerari. Miglior performer di giornata è Alliance & Leicester (Londra: AL.L - notizie) che sale del 47% a 322,5 pence. La banca britannica ha annunciato di essere in trattative avanzate per passare di mano. Banco Santander
(SANB3.SA - notizie) ha avanzato un'offerta che valuta A&L circa 1,26 miliardi di sterline e punta al delisting del titolo dalla Borsa di Londra. Tra i finanziari salgono bene anche balclays (+5,11%) e Royal bank of Scotland (Londra: 91ID.L - notizie) (+3,61%). Tra gli altri settori spicca quello minerario con Rio Tinto (Londra: RIO.L - notizie) che sale del 3,67% a 5.538 pence, +2,26% per Anglo American (Londra: AAL.L - notizie) e +2,73% per Xstrata (Londra: XTA.L - notizie) .
 

dona46

Forumer storico
pirellina

Pirelli prende il volo su rumors possibile Opa di Schaeffler su Continental
Di Pierpaolo Molinengo

: migliori e peggiori

Pirelli (Milano: PC.MI - notizie) prende il volo a Piazza Affari, grazie ai rumors su un'ipotetica Opa di Schaeffler su Continental. Le azioni del gruppo italiano guadagnano un 2,67%, scambiate a 0,41 euro. ordiamo, comunque, che nei giorni scorsi Marco Tronchetti Provera, aveva confermato i target per Pirelli Tyre dichiarando che «sulla divisione pneumatici contiamo di mantenere i target.
Ma la notizia più importante arriva, oggi, con la conferma di un breve colloquio di Schaeffler con Continental per un possibile fidanzamento. Commerzbank (Xetra: 803200 - notizie) spiega che nonostante Continental sia decisamente più grande di Schaeffler, non è da escludere una mossa di quest'ultima, considerato il valore corrente di Continental e la storia di espansione di Schaeffler. Cheuvreux ha invece aggiunto di ritenere l'operazione possibile, dato che il forte declino delle azioni Continental ha reso il gruppo una preda molto appetibile. Il broker non vede alcun rischio di cartello, visto che Schaeffler non è coinvolta in nessuna delle attività di Continental
 

dona46

Forumer storico
Aggiornamento Intraday S&P/Mib Future: avvio di ottava all'insegna della cautela
Di Fta




Avvio di ottava all'insegna della cautela per l'S&P Mib Future che si mantiene al di sopra dei minimi di venerdi' senza tuttavia inviare segnali di ripresa palesi. La permamenza dei corsi al di sotto di quota 38350 manterra' il quadro grafico orientato al ribasso ed esposto al rischio di nuove ricadute a breve. Nuovi segnali di debolezza gia' sotto 27950 per il probabile test a 27750 e poi 27500 almeno. Oltre 28350/380 invece spazio per un allungo fino a 28600/650 circa.
 

dona46

Forumer storico
anticipazioni

Da inizio anno, fallito il test di 2725, l'indice inverte tendenza e scende in accelerazione verso i minimi di meta' agosto 2007 a 2385, la cui rottura spinge le quotazioni, in un vero e proprio panic-selling, a testare per due volte consecutive il supporto critico in area 2200/20 (min 2202,54 il 23.01). Dopo un rimbalzo verso la resistenza in area 2400/40 (max 2419 il 01.02), sono riprese con forza le vendite che sono culminate nel minimo del 17 marzo a 2155,42. E' quindi iniziata una fase di rimbalzo tecnico verso l'obiettivo indicato, la resistenza critica a 2550. Negli ultimi 2 mesi, dopo due tentativi falliti di superare tale livello (il 19.05 e il 05.06), l'indice e' ripiegato verso il supporto in area 2200/20.
Per le prossime sedute. Sui livelli correnti sono possibili rimbalzi verso 2365-2415, ma il tono rimane molto debole finche' l'indice staziona al di sotto di tale resistenza, con rischi di prosecuzione della discesa verso i minimi del 17 marzo in area 2155-2200, dove dovrebbero esserci ordini in acquisto (al di sotto supporto chiave a quota 2000, la cui tenuta, probabile, e' importante pena un serio deterioramento del quadro tecnico per i prossimi mesi). Un segnale di stabilizzazione convincente per le prossime settimane si avrebbe solo col superamento della resistenza in area 2475-2500 (prematuro).
Volatilita' implicita Vxn: 31,67. Dal minimo del 15 maggio a 19,75 la volatilita' ha ripreso a salire, portandosi al test della resistenza a 31-32 (rottura da confermare). Prossima resistenza a 36,75, il cui superamento (poco probabile) provocherebbe forti tensioni. Primo segnale distensivo sotto 27,50, con conferma al di sotto di 24,75.

Seduta negativa per il Dow Jones Ind., che chiude a 11101 (-1,14%), dopo un min. a 10978.
Da inizio anno, dopo il test di 13550 l'indice perfora 13000 e scende in accelerazione sui minimi di meta' agosto 2007 a 12500, la cui rottura spinge le quotazioni, in un vero e proprio panic-selling, a testare per due volte consecutive il supporto critico in area 11500/650 (min 11634,82 il 22.01). L'indice si e' poi portato al test della resistenza in area 12700/850 (massimo 12768 il 01.02). L'incapacita' di superare tale resistenza ha quindi prodotto un nuovo affondo ribassista, che si e' arrestato a ridosso dei minimi di gennaio a 11650, toccando un minimo a 11732 il 10.03. Dopo ripetuti test di 11750 e' iniziata una fase di rimbalzo tecnico verso l'obiettivo indicato, la forte resistenza a 13150 (testata il 2 ed il 19 maggio, max 13137). Dopo il secondo tentativo fallito di superamento di 13150 del 19 maggio riprendono con forza le vendite che portano l'indice in accelerazione al di sotto dei precedenti minimi in area 11635/750 (nuovo min. 10978 l'11.07).
Per le prossime sedute. L'indice si trova al test dell'importante supporto in area 11000/150, la cui perforazione provocherebbe un'estensione della discesa verso il supporto chiave a 10750. La tenuta di tale supporto (probabile) e' importante pena un serio deterioramento del quadro tecnico per i prossimi mesi. Sono possibili rimbalzi verso 11750 ma un segnale di assestamento per le prossime settimane si avrebbe solo al di sopra di 11950-12150. Un segnale di stabilizzazione convincente per i prossimi mesi si avrebbe poi col superamento della resistenza in area 12500/600 (prematuro).
 

ettore_61

?????????????????????
Re: futures greggio

dona46 ha scritto:
hanno recuperato la negatività ed ora sono ampiamente positivi..........purtroppo

Aleeeee Ooooooohoooooooooooo
aleeeeeeee oohoooooooooo...

Olele olala faccela vede' faccela tocca'.....



:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

dona46

Forumer storico
susic

Europa in positivo nonostante incertezza Usa. Telecom ed energy frenano Piazza Affari
Di Alberto Susic


Buzzi Unicem SpA
BZU.MI
13.45
+3.35%


Nonostante qualche incertezza, le Borse europee riescono a confermare la positiva intonazione emersa nel corso della mattinata, pur avendo ripiegato dai massimi intraday. A frenare i listini contribuisce l'incertezza di Wall Street che dopo un avvio tonico, si sta muovendo a passo di gambero, tanto che il Nasdaq Compositenotizie) è passato in negativo dello 0,37%, mentre il Dow Jones (notizie) e l'S&P500, dopo una breve esplorazione al di sotto della parità, ora viaggiano in progresso dello 0,1%.
Prevale una grande cautela nonostante il piano approntato dalla Fed e dal Tesoro (NYSE: TSO - notizie) in sostegno di Freddie Mac (NYSE: FRE - notizie) e di Fannie Mae (NYSE: FNM - notizie) , che al momento però non sembra convincere oltre il dovuto il mercato. Da segnalare che sono ancora attesa i risultati societari di Novellus Systems (NASDAQ: NVLS - notizie) e di Genentech (NYSE: DNA - notizie) che saranno diffusi dopo il suono della campanella. Intanto in Europa il Ftse100 e il Cac40 (Parigi: notizie) si muovono di pari passo con un vantaggio dell'1,1%, seguiti dal Dax30 che avanza dello 0,91%.
Resta decisamente più indietro Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib a fatica sta cercando di mantenersi al di sopra della parità, con un frazionale rialzo dello 0,14% a ridosso dei 27.700 punti. A frenare il rimbalzo del nostro mercato è la negativa intonazione di alcune blue chips di peso, a partire dal settore energy, con Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) e Snam Rete Gas (Milano: SRG.MI - notizie) in rosso del 2,83% e del 2,62%, ma perde quota anche Enel (Milano: ENEL.MI - notizie) che arretra del 2,1% per via dei rumors sui contrasti con Acciona. Si conferma in positivo ENI (Milano: ENI.MI - notizie) che sale dello 0,53% e riesce a fare ancora meglio Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) che dopo aver invertito la rotta ora guadagna lo 0,67%.
Pesante il bilancio di Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che lascia sul parterre il 2,5%, nonostante le rassicurazioni dei vertici sul fatto che un aumento di capitale non è previsto. Si indebolisce Fiat (Milano: F.MI - notizie) che azzera il vantaggio iniziale e ora viaggia in rosso di mezzo punto, mentre resiste STM che pur avendo dimezzato i guadagni, mostra ancora un progresso dell'1,17%.
In cima al listino troviamo i titoli del settore cemento e costruzioni, con Italcementi (Milano: IT.MI - notizie) e Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) in ascesa di oltre il 3,5%, tallonati da Buzzi Unicem (Milano: BZU.MI - notizie) che avanza del 2,8%. Bene Banca Popolare di Milano che sale del 2,3% in attesa di novità dal Cda odierno, ma tra i bancari proseguono gli acquisti su Ubi Banca (Milano: BPU.MI - notizie) e Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) che si apprezzano dell'1,5% e dell'1,06%, diversamente da Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) che cambia direzione di marcia e arretra dello 0,64%.
 

veilfast

Forumer storico
Re: Per tutti qui nel topic

ottodenari ha scritto:
A ridaje... :nnoo:
E sarà l'età... :nonno: perchè Agata aveva scritto un messaggio in codice. Certo che ieri facevi lo spiritoso che ai 40 anni ti mancava ancora molto... :D

AUGURI NINETTO!!!

Speriamo almeno che... :godo:

Ciao.

Ciao Ottoo grazie anche a te :) pardon se rispondo solo adesso ma sono stato parecchio impegnato concluso tutto appena ora ma ! a volte mi chiedo ma come ca@@o fai a dormire tu io se mi va bene riesco un paio d'ore troppi impegni capito mi hai :lol: :lol: :lol:
:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto