@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (48 lettori)

dona46

Forumer storico
ettore_61 ha scritto:
Zietta, come dicevi tu i finanziari stanno rimbalzando sul rumor della fusione giapponese .... roba da matti .....

:lol: :lol:



COMMENTO: Nella seduta di ieri, il derivato fino al tardo pomeriggio si è mosso all'interno del ristretto intervallo 28125 – 28315, con bassi volumi, per poi rompere al ribasso sul finire di giornata, con una discesa a testare il supporto a 27925 (minimo (27910).
Per la seduta odierna, se le quotazioni si mantengono al di sopra di 28060 è possibile un movimento di rimbalzo, con obiettivo 28315. Il superamento di tale livello fornirebbe un ulteriore spunto rialzista, con obiettivo 28380, 28500 e quindi la forte resistenza a 28650, dove dovrebbero comunque prevalere le vendite. Perdita di spinta al di sotto di 28060 (poco probabile), con obiettivo 27910 e quindi 27770, dove dovrebbero tornare gli acquisti.
Per le prossime sedute. Il rimbalzo partito dai minimi del 16 luglio a 26660 si è spinto verso l'obiettivo a 29200. Solo al di sopra di tale resistenza si avrebbe però un segnale di assestamento ed allunghi per 29500/600 e quindi 30000. Per mantenere un'impostazione moderatamente positiva le quotazioni non devono tornare al di sotto del forte supporto a 27500.
 

dona46

Forumer storico
Gran Bretagna, scende a sorpresa produzione manifatturiera a giugno



Produzione manifatturiera inferiore alle attese a giugno in Gran Bretagna. Un calo dello 0,5% su base mensile rispetto al +0,1% atteso. Su base annua il calo risulta dell'1,3%.
Per ulteriori informazioni visita il
 

dona46

Forumer storico
Euro a minimo sei settimane contro dollaro sotto 1,55





LONDRA (Reuters) - Prosegue l'apprezzamento del biglietto verde contro euro, con la valuta unica Uem che mette a segno il minimo delle ultime sei settimane fino a bucare almeno temporaneamente la soglia di 1,55 dollari.


In vista del verdetto sui tassi dal Fomc di questa sera, il cui comunicato finale dovrebbe chiarire le prospettive di politica monetaria al di là dell'attesa conferma di oggi, la divisa Usa trae giovamento dalla flessione dei corsi del greggio.


Sull'euro si concentrano invece pesanti flussi di vendita che lo portano sugli schermi Reuters fino a un minimo di 1,5496, record negativo dal 24 giugno scorso, prima di recuperare in area 1,55 per le 10 italiane
 

ettore_61

?????????????????????
dona46 ha scritto:
Gran Bretagna, scende a sorpresa produzione manifatturiera a giugno



Produzione manifatturiera inferiore alle attese a giugno in Gran Bretagna. Un calo dello 0,5% su base mensile rispetto al +0,1% atteso. Su base annua il calo risulta dell'1,3%.
Per ulteriori informazioni visita il

Zietta...sto dato non se lo e' cagat... nessuno......

:lol: :lol: :lol: :lol:
 

dona46

Forumer storico
53

Greggio, futures Usa scivolano fino a 118 dlr, minimo tre mesi





LONDRA (Reuters) - Ampliano la discesa i derivati sul greggio, con i contratti Usa che si spingono fino a toccare 118 dollari il barile, nuovo minimo degli ultimi tre mesi, e quelli sul Brent in caduta fino a 116,91 dollari.


A monte della flessione dei prezzi la prospettiva di un aumento dell'offerta Opec parallelo al rallentamento della domanda Usa ed europea.


Intorno alle 10,50 italiane il futures Nymex a settembre arretra di due dollari e 45 centesimi a 118,96 dollari il barile, mentre l'analoga scadenza sul Brent perde due dollari e 76 centesimi a 117,92 dollari il barile.


Intanto, da Dubai, una fonte dell'Opeca ha fatto sapere che l'organizzazione dei produttori non cambierà la sua politica di produzione di petrolio per interrompere il recente calo dei prezzi nella prossima riunione di settembre. L'Opec interverrà solo se si scenderà sotto gli 80 dollari/barile.


"In questo momento, a questo livello di prezzo, l'Opec non ha intenzione di muoversi", ha detto la fonte.<
 

ettore_61

?????????????????????
Manca ancora qualche cadavere.....

NEW YORK (MF-DJ)--Secondo l'ex-presidente della Fed, Alan Greenspan, anche altre banche e istituzioni finanziarie potrebbero finire sull'orlo del fallimento ed avere bisogno di essere salvate dal Governo prima che la crisi del credito sia terminata. E' quanto si legge sul Financial Times, che riporta le parole di Greenspan. L'ex numero uno della Federal Reserve ritiene inoltre che l'inasprimento delle normative che regolano il settore avrebbe un effetto negativo, in quanto invertirebbe il processo di globalizzazione e peserebbe sul prezzo dei titoli. Greenspan ha poi spiegato che l'attuale crisi dei mercati e' di base legata ai timori di insolvenza delle grandi istituzioni finanziarie, e che si attenuera' nel momento in cui i prezzi del settore immobiliare statunitense cominceranno a stabilizzarsi. fra (END) Dow Jones Newswires August 05, 2008 05:15 ET (09:15 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.

Loading...
 

dona46

Forumer storico
x tricheco

Ue market mover: -0,6% vendite al dettaglio a giugno



In linea con le attese. Su base annua il calo risulta del 3,1%. Il dato di maggio è stato rivisto a +0,5% m/m da +1,2%.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

ettore_61

?????????????????????
MILANO (MF-DJ)--Prezzi in deciso rialzo per le banche quotate a piazza Affari. Secondo quanto segnalato nelle societa' di gestione le azioni degli istituti di credito italiani e non (+3,81% la performance dell'Eurostoxx di settore) beneficiano delle indicazioni arrivate da Societe Generale che - afferma un gestore - "ha dato risultati non male. Sostanzialmente vicini alle attese ma senza sorprese negative in termini di svalutazioni, perdite o scenari difficili". Un altro operatore segnala anche i buoni numeri di Standard Chartered. B.P.Milano +3,51% a 6,515 euro; Unicredit +3,46% a 2,8675 euro; Intesa Sanpaolo +4,35% a 3,77 euro; Ubi B. +3,74% 15,83 euro. fus (END) Dow Jones Newswires August 05, 2008 05:28 ET (09:28 GMT) Copyright (c) 2008 MF-Dow Jones News Srl.


Oggi si guarda al bicchiere mezzo pieno .........

MA SIIIIIIIIIIIIII.... beviamoci su .... :lol:
 

dona46

Forumer storico
Re: piaggio

dona46 ha scritto:
Per Piaggio parlano i numeri: la società guidata da Roberto Colaninno ha venduto oltre 2.600 Vespa nel 2007, raddoppiando il giro d'affari rispetto a un anno prima. La presenza della casa italiana negli Stati Uniti è in crescita da almeno tre anni e già nel 2005 sono stati venduti 17 mila modelli di Vespa, il 36% in più rispetto al 2004. Ma già si attende una versione ibrida, capace di percorrere 60 km con un litro. Risultati, questi, resi possibili grazie al grande richiamo che la storia del brand può vantare nei confronti dei consumatori americani, da sempre attenti al design italiano, immortalato nelle sequenze dei grandi film d'autore. Oppure grazie alle cronache delle star, guardacaso del cinema, che si prestano come testimonial più o meno involontari. Da Gwyneth Paltrow a Matt Damon, a Jude Law sono sempre di più gli attori che guidano una Vespa, dentro e fuori lo schermo. Una tendenza che non lascia indifferenti i consumatori, tentati anche dai costi ridotti offerti dall'uso di un motorino in città, rispetto a una macchina.



C'è qualcuno che ha capito il perchè ho inserito questa news???????????
 

Users who are viewing this thread

Alto