@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (2 lettori)

dona46

Forumer storico
Altalena Parmalat, faro dell'Authority


Quotazioni

: migliori e peggiori

Da Il Sole 24 Ore: Una banca d'affari internazionale sta cercando di coagulare una cordata di investitori interessati a conquistare la Parmalat (Milano: PLT.MI - notizie) . Un fondo di private equity, dalla sua sede londinese, sta studiando lo stesso dossier. Le indiscrezioni non potrebbero essere più chiare: il gruppo di Collecchio è sotto gli occhi di tanti possibili acquirenti. E' per questo che a Piazza Affari il titolo nell'ultimo mese ha guadagnato il 23%. Ma è proprio così? A ben guardare i segnali tipici di una scalata non si vedono: i volumi di scambi sono aumentati solo lievemente sia a Piazza Affari sia sul mercato dei blocchi. Insomma il rialzo del titolo Parmalat, allo stato attuale, sembra causato più dalla speculazione che dalla concreta possibilità di un'Opa imminente. E anche per questo la Consob, secondo quanto risulta al "Sole 24 Ore", ha acceso un faro e ha avviato il monitoraggio sul titolo.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
Vaciago: "L'America si riprenderà senza andare in recessione, rischia di più l'Europa"



L'America ha le spalle larghe ed eviterà la recessione, più a rischio invece la crescita di Eurolandia. E' questo il parere di Giacomo Vaciago, economista e professore dell'Università Cattolica. "L'economia americana ha dalla sua una flessibilità, soprattutto nel mercato del lavoro, che dovrebbe permettergli di evitare una contrazione della crescita - sostiene Vaciago -. Con tagli tassi e dollaro debole le aziende americane hanno tenuto bene e l'economia ha continuato a crescere al costo di importare un po' di inflazione". Più complessa la situazione dell'Europa, per Vaciago più a rischio recessione a causa degli elevati tassi di interesse, dell'aumento della disoccupazione e dell'alto deficit di alcuni Paesi. "L'inflazione invece dovrebbe rientrare gradualmente entro la fine dell'anno anche grazie alla correzione dei prezzi delle materie prime", conclude l'economista interpellato da Repubblica.
 

dona46

Forumer storico
Petrolio sale a 115,36 dollari





(ANSA) - ROMA, 20 AGO - Il petrolio guadagna 83 centesimi nel mercato after hours di New York e si porta a 115,36 dollari al barile. Anche ieri il greggio aveva messo a segno un rialzo di oltre l'1%.



Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 

dona46

Forumer storico
ettoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee perchè non lavoriiiiiiiiiii

StM: Bozotti, con jv Ericsson meglio posizionati per cogliere opportunità


Quotazioni

Ericsson
ERICB.ST
0.00
+0.00%


Stmicroelectronics
STM.MI
8.10
-1.16%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

"Creeremo un leader mondiale nelle piattaforme e nei semiconduttori per telefonia mobile con una più forte capacità di creare valore per i clienti e di continuare a fornire rapida innovazione". E' il primo commento di Carlo Bozotti, presidente e ceo di StMicroelectronics (Milano: STM.MI - notizie) , all'annuncio della joint venture paritetica con Ericsson (Stoccolma: ERICB.ST - notizie) . "In aprile - prosegue Bozotti - avevamo annunciato un piano per unire le risorse nel wireless con Nxp per rafforzare la nostra posizione di leadership. Ora abbiamo accresciuto le nostre ambizioni e saremo meglio posizionati per cogliere le opportunità".
 

dona46

Forumer storico
StM: per jv con Ericsson vendite pro forma 2007 per 3,6 mld $


S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

La joint venture nelle piattaforme e semiconduttori per telefonia mobile annunciata questa mattina tra Ericsson Mobile Platforms e St-Nxp Wireless (StMicroelectronics (Milano: STM.MI - notizie) ) impiegherà quasi 8mila dipendenti e per il 2007 avrebbe dato vita a vendite pro-forma pari a 3,6 miliardi di dollari. E' quanto spiega StMicroelectronics nel comunicato con cui ha reso noto l'accordo di jv. Nokia ▪ Il telefono e le bollette salate
870737 - notizie) , Samsung (000830.KS - notizie) , Sony Ericsson, LG (003550.KS - notizie) e Sharp saranno alcuni dei maggiori clienti della nuova società.
 

dona46

Forumer storico
petrolio

Per il petrolio è difficile parlare di una correzione tecnica perché il mercato ha inviato un segnale di inversione di breve-medio periodo. La media mobile a 40 periodi è stata infranta intorno alla metà del mese di luglio, con la violazione dell'area 134/136 e si è avuta un'evoluzione favorevole al classico bearish trend. Si è avuta così la rottura del supporto a 120/121 dollari, con conseguente attacco ai livelli successivi verso il prossimo collocato tra 109,6 e 111,15. Poco sotto i 110 dollari si giocheranno le sorti del trend e il petrolio potrebbe attaccare i 102 dollari prima, la soglia dei 100 dollari e successivamente i 95/93, con la possibilità di andare ad intercettare questi obiettivi, favorendo così un rientro degli eccessi che ci sono stati quest'anno.
Il petrolio è ora speculativamente al ribasso, al pari dell'oro che ha drenato tutti i guadagni conseguiti nel corso del 2008. Sotto 800 dollari l'oncia avremo un'inversione del lungo termine e non ci sarà dunque da aspettarsi nuovi massimi per l'oro.
Fino a quando i prezzi del petrolio si manterranno al di sotto della media mobile a 9 sessioni, che intercorre tra 117,15 e 117,8, avremo un'impostazione orientata al ribasso. Il problema sarà vedere quello che potrà succedere in corrispondenza della fascia tra 109,6 e 111,4, perché in caso di mancata tenuta il mercato sarà dichiaratamente al ribasso.
Per il dollaro abbiamo invece proiezioni fino a 1,41 per settembre e non più per ottobre come pensavamo e questo potrà favorire una ripresa dell'azionario, una volta che saranno abbandonate le recenti paure.
 

dona46

Forumer storico
fiat blocca l'indice

Fiat in forte calo a Piazza Affari, pesa downgrade di Merrill Lynch


Quotazioni

Fiat Spa
F.MI
11.11
-2.25%


Merrill Lynch & ...
MER
23.82
+0.00%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Avvio di seduta in pesante ribasso per il titolo Fiat (Milano: F.MI - notizie) , che cede il 3,5% a 10,96 euro, dopo aver toccato un minimo a 10,93 euro. Questa mattina gli analisti di Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) hanno ridotto la loro valutazione sul titolo Fiat da buy ad underperform. Merrill ha anche ridotto il prezzo obiettivo da 15 a 10 euro.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
Montanari: cda dice sì a Opa, titolo verso il delisting


Quotazioni

Navigazione Montanar...
NM.MI
3.06
+0.02%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Navigazione Montanari (Milano: NM.MI - notizie) ha approvato l'Offerta pubblica di acquisto volontaria e totalitaria e si prepara dunque al delisting da Piazza Affari. Navigazione Montanari sarebbe l'ottava società ad allonarsi dal listino milanese dall'inizio dell'anno. Altre quattro società hanno invece l'Opa di delisting in corso.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto