@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (4 lettori)

dona46

Forumer storico
su o giù??????????

Salesforce.com: utile e fatturato in crescita nel secondo trimestre



Fari puntati oggi a Wall Street sul titolo Salesforce.com Inc. La nota società attiva nella produzione e sviluppo di software gestionali ha registrato un balzo degli utili nel secondo trimestre grazie al +49% registrato dai ricavi. Salesforce.com, che vende sottoscrizioni per accedere a apllicativi direttamente sul web, ha visto gli utili salire a 10 mln di dollari, 8 cents ad azione, dai 3,74 mln, 3 cents ad azione, dell'anno passato. I ricavi sono nel frattempo saliti a 263,1 mln di dollari. Gli analisti si attendevano un utile per azione pari a 9 cents su ricavi prossimi ai 260,8 mln di dollari. Il titolo quotato a Wall Street registra da inizio anno un rialzo prossimo ai 4 punti percentuali. A dodici mesi la performance sale al +64,90%, sovraperfomando nettamente i risultati dei diretti competitor.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
i futures sugli indici

su indici Usa giu'





(ANSA) - ROMA, 21 AGO - Negativi a Londra i futures sugli indici statunitensi di Borsa, penalizzati dalla cattiva performance ancora una volta di Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) .
Quest'ultima lascia sul terreno oltre il 3% a Francoforte.
Il contratto sul Dow Jones (notizie) scivola di 51 punti base, a 11.355,0 punti, quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) -100 perde 9,5 punti (a 1.906,5); il future sullo S&P 500 arretra di 6,4 punti (a 1.267,5). Lehman Brothers scivola appunto del 3,2% alla borsa tedesca, a 13,29 dollari.



Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 

dona46

Forumer storico
I mercati restano in rosso al giro di boa. Si spera nell'aiuto di tre importanti dati macro Usa
Di Alberto Susic


-3.
Arrivate al giro di boa le Borse europee continuano a viaggiare in territorio negativo e pur essendo riuscite a recuperare dai minimi, si mantengono ancora stabilmente in rosso. A pesare sui listini sono le preoccupazioni già emerse nelle ultime sedute relativamente ai problemi del mercato del credito. A frenare inoltre gli investitori contribuisce quest'oggi la ripresa dei prezzi del petrolio che stanno risalendo la china, tanto da riportarsi sopra quota 117 dollari al barile. Le vendite colpiscono in maniera meno significativa il Ftse100 che riesce a limitare i danni muovendosi poco sotto la parità, mentre restano più indietro il Dax30 e il Cac40 (Parigi: notizie) che scendono rispettivamente dello 0,61% e dell'1,04%.
Non molto diversa la situazione a Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib continua a soggiornare nei pressi di area 27.950, con un calo dello 0,72%. La flessione del mercato viene in parte frenata dalla positività di alcuni titoli come Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) e Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) che crescono del 3,7% e dell'1,5% grazie alla rimonta del petrolio, mentre resta indietro ENI (Milano: ENI.MI - notizie) che mostra un rosso dello 0,55%.
Denaro su Banco Popolare che sale dell'1,81% grazie ai rumors di una possibile cessione di asset non strategici, tra cui compare in primis il Credito Bergamasco (Milano: CB.MI - notizie) . Si spinge in avanti STM che dopo l'incertezza della mattinata ora guadagna lo 0,82% a ridosso dei massimi odierni.
Non riesce a fare altrettanto Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) che resta nelle mani dei ribassisti, con un rosso di quasi due punti, complice anche il giudizio negativo di Jp Morgan. Male anche Fiat (Milano: F.MI - notizie) che dopo aver tentato di riportarsi in positivo ora scende dello 0,95% a ridosso di area 10,5 euro.
Resta pesante il settore bancario con Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) in flessione di quasi due punti, insieme a Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) che scende dell'1,34% dopo che Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) ha ridotto il target price a 8 euro. Male anche Unicredit, Ubi Banca (Milano: BPU.MI - notizie) e Monte Paschi, tutti in flessione di oltre un punto.
Tra gli assicurativi sono Unipol (Milano: UNI.MI - notizie) è in positivo, con un rialzo dello 0,35%, diversamente da Alleanza e Fondiaria-Sai che arretrano di oltre l'1%. Simile la variazione percentuale di Generali che risente del taglio del fair value da parte di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) , senza che il titolo abbia trovato alcun sostegno nell'annuncio relativo allo sbarco del gruppo in Bielorussia.

Negative intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico dove al rimbalzo della vigilia dovrebbero seguire quest'oggi nuove vendite. I futures infatti, pur in recupero dai minimi della mattinata, sono ancora preceduti dal segno meno, con il contratto sull'S&P500 in calo dello 0,4% e quello sul Nasdaq100 in rosso dello 0,37%.
Per la seduta odierna sono attesi tre importanti dati macro in America che saranno diffusi prima e dopo l'avvio delle contrattazioni. Alle 14.30 ora italiana si conosceranno le nuove richieste di sussidi di disoccupazione che in riferimento alla settimana conclusasi lo scorso 16 agosto dovrebbero calare a 440mila unità dalle 450mila dell'ultima lettura.
Alle 16 l'attenzione si sposterà sul Superindice di luglio, per il quale si prevede una variazione negativa dello 0,1%, in linea con l'indicazione precedente. Sempre alla stessa ora sarà diffuso l'indice Philadelphia Fed di luglio che dovrebbe attestarsi a -11,5 punti dai -16,3 del mese precedente.
In serata, dopo la chiusura dei mercati, è attesa la trimestrale di Foot Locker (NYSE: FL - notizie) che dovrebbe consegnare un utile per azione di 0,02 dollari, mentre per Intuit (NASDAQ: INTU - notizie) è prevista una perdita per azione di 0,08 dollari.
 

dona46

Forumer storico
Us market mover: nuove richieste sussidi disoccupazione a quota 432mila



Le nuove richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione sono ammontate negli Stati Uniti a 432mila unità. Gli analisti si attendevano un calo a quota 440 mila dai 450 mila della precedente lettura.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

giamaica2005

Forumer attivo
dona46 ha scritto:
Us market mover: nuove richieste sussidi disoccupazione a quota 432mila



Le nuove richieste settimanali di sussidi alla disoccupazione sono ammontate negli Stati Uniti a 432mila unità. Gli analisti si attendevano un calo a quota 440 mila dai 450 mila della precedente lettura.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com


dato migliore delle attese ma, stranamente, nn gliene frega na mazza a nessuno!! :-?
 

dona46

Forumer storico
Tra i titoli del Dow Jones (notizie) da seguire Exxon Mobil (NYSE: XOM - notizie) che ha vinto 130 delle aste presentate per aggiudicarsi le attività off-shore nel Golfo del Messico, dove aumenterà in maniera considerevole la sua presenza. Da seguire anche General Motors (NYSE: GM - notizie) dopo il fallimento delle trattative con Navistar International (NYSE: NAV - notizie) in vista di un accordo che prevedeva la vendita a quest'ultima da parte di GM della sua linea di veicoli pesanti di gamma media.
Possibili movimenti sono attesi anche sui titoli legati alla grande distribuzione, a partire da Wal-Mart, che oggi dovrebbe risentire negativamente dell'aumento dei prezzi del petrolio, tornati sopra quota 118 dollari al barile.
Ovviamente si guarderà ancora al comparto finanziario e in particolare a Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) dopo che Citigroup (ASFZ.PK - notizie) ha previsto per il gruppo una perdita di 3,25 dollari per azione nel terzo trimestre, rispetto ai 41 cents stimati in un primo momento.
:pozione:
 

Users who are viewing this thread

Alto