@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (31 lettori)

dona46

Forumer storico
Petrolio: close in rialzo dopo montagne russe. Attesa per il report sulle scorte Usa
Di Alberto Susic




Si conclude una giornata decisamente volatile e piuttosto movimentata per i prezzi del petrolio che hanno cambiato più volte direzione di marcia, muovendosi all'interno di un range piuttosto ampio visto che le quotazioni hanno oscillato in un intervallo superiore ai 5 dollari. In mattinata si è avuta una brusca flessione che ha portato a segnare un minimo poco sopra i 112 dollari al barile, in seguito alla delusione dell'indice IFO in Germania. Un dato che ha provocato un indebolimento dell'euro, favorendo così una ripresa del biglietto verde, salito ai massimi degli ultimi sei mesi.
Un movimento contrario si è avuto invece nel pomeriggio, quando il dollaro si è indebolito sulla scia dei contrastati dati macro Usa, senza trovare alcun sostegno nelle minutes del FOMC. Sono ripartiti così con decisione gli acquisti sul petrolio che è arrivato a sfiorare la soglia dei 118 dollari al barile, salvo ritracciare nel finale e chiudere gli scambi a quota 116,28 dollari, con un progresso dell'1%.
Da segnalare che domani pomeriggio sarà diffuso dal Dipartimento dell'energia statunitense il consueto report sulle scorte strategiche Usa.
 

veilfast

Forumer storico
Mercati in cerca di certezze....

Sebbene i dati relativi alla vendita di case esistenti negli Stati Uniti sono risultati migliori delle aspettative di mercato, facendo registrare un +3.1%, non ci sono dubbi che il mercato immobiliare risulti ancora sotto pressione, così come il settore finanziario, che ha visto un’altra banca regionale del Kansas portare i libri in tribunale dichiarando fallimento.
 

veilfast

Forumer storico
Mutui Fdic ....non buona

Mutui: Fdic, 117 banche in crisi

Profitti calano dell'86% nel secondo trimestre

(ANSA) - NEW YORK, 26 AGO -
Crollano i profitti dell'industria bancaria americana: nel secondo trimestre i profitti sono scesi dell'86%.
Secondo la Federal Deposit Insurance Corp (Fdic), il calo e' legato al prolungarsi della crisi dei mercati immobiliari e del credito.
La Fdic rileva inoltre che le banche in difficolta' sono 117 nel periodo aprile-giugno, in aumento rispetto alle 90 rilevate nel primo trimestre, e che sono necessari piani per far fronte a eventuali perdite.
 

veilfast

Forumer storico
ettore_61 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Ciao Ale :) bè scriviamo che la tecnologia mi ha voltato le spalle e alle sirene ho dato ...... :D ..... ed adesso ! mi adeguo come sempre ma il .. :) non lo spezza nessuno.
in gamba ciao :up:
 

veilfast

Forumer storico
Prosegue la stagione delle semestrali a Piazza Affari

ITALIA
Trimestrali
- S&P/Mib: Autogrill (1° semestre 2008); Fondiaria-Sai (1° semestre 2008); Prysmian (1° semestre 2008).
- Midex: Cattolica Assicurazioni (1° semestre 2008).
- AllStars: Acotel (1° semestre 2008); Banca Etruria e Lazio (1° semestre 2008); IGD (1° semestre 2008); It Holding (1° semestre 2008); Reno de Medici (1° semestre 2008).
- Standard: Credito Artigiano (1° semestre 2008); Gewiss (1° semestre 2008); GreenergyCapital (1° semestre 2008); Mediterranea delle Acque (1° semestre 2008); Molmed (1° semestre 2008); Immobiliare Lombarda (1° semestre 2008); Olidata (1° semestre 2008); Premuda (1° semestre 2008); Ratti (1° semestre 2008).
- Expandi: Antichi Pellettieri (1° semestre 2008).

Incontri con la comunità finanziaria
- UBI Banca. Conference call di commento ai risultati del primo semestre del 2008 (ore 15.30).
- Fondiaria-sai. Conference call di commento ai risultati del primo semestre del 2008 (ore 16.30).
 

veilfast

Forumer storico
Re: Good night ..........

dona46 ha scritto:
Ho letto qualche pagina addietro ed ho notato o meglio letto che adesso ti chiamano la biondazza :lol: quel mattachione del vesuviano che colgo l'occasione per salutare ciao giamaaaa .... ad ogni modo io preferisco Lady e grazie per il messanger appena visto anche se risale a 15 ore fà ormai ahahha c'è ancora lo ricambio.. :) :rosa:
 

veilfast

Forumer storico
MACROECONOMIA

ITALIA
- Indice di fiducia dei consumatori ad agosto (ore 09.30). Consensus: 96,6.

GERMANIA
- Indice dei prezzi al consumo armonizzati ad agosto. Consensus: -0,2% m/m; +3,4% a/a.
- Indice dei prezzi al consumo (lander) ad agosto. Consensus: -0,2% m/m; +3,2% a/a.

STATI UNITI
- Ordinativi di beni durevoli a luglio (ore 14.30). Consensus: +0,2% m/m.
- Ordinativi di beni durevoli (escluso il settore dei trasporti) a luglio (ore 14.30). Consensus: +0,1% m/m.
- Variazione settimanale delle scorte di petrolio (ore 16.30).
 

veilfast

Forumer storico
Nuova Alitalia, arriva Colaninno

Roberto Colaninno sarà presidente della Nuova Alitalia.

Della newco sono sedici i soci che hanno sottoscritto quote paritetiche simboliche e pari a poche migliaia di euro nella Compagnia Aerea Italiana, costituita con l'obiettivo di dare vita alla nuova compagnia di bandiera italiana. Tra i partecipanti il gruppo Benetton, Marcegaglia, Caltagirone, Tronchetti Provera. Intanto indiscrezioni vorrebbero il ritorno al tavolo delle trattative di Air France.

Novità anche per il partner internazionale: mercoledì emissari di Intesa Sanpaolo voleranno a Parigi per un incontro con i vertici di Air France-Klm che giovedì dovrebbe riunire un Cda straordinario. Sempre mercoledì è stato convocato un cda straordinario di Atlantia per valutare l'ingresso del gruppo nella cordata di imprenditori che sosterra' il piano di salvataggio. L'investimento della compagnia, controllata dai Benetton, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di euro.

Le voci che si rincorrevano da ore, trovano conferma nelle notizie battute dalle agenzie. Rocco Sabelli è stato nominato amministratore unico della società Compagnia Aerea Italiana. Nei prossimi giorni la società stessa sarà trasformata in SpA e dotata di un consiglio di amministrazione presieduto da Roberto Colaninno, con Rocco Sabelli amministratore delegato.

Ecco di seguito i partecipanti:

- Roberto Colaninno (attraverso IMMSI), che sarà il presidente
della nuova società
- Gruppo Benetton attraverso Atlantia
- Gruppo Aponte
- Gruppo Riva
- Gruppo Fratini attraverso FINGEN
- Gruppo Ligresti attraverso FONSAI
- Equinox
- Clessidra
- Gruppo Toto
- Gruppo Fossati attraverso FINDIM
- Marcegaglia
- Caltagirone Bellavista attraverso Acqua marcia
- Gruppo Gavio attraverso ARGO
- Davide Maccagnani attraverso MACCA
- Tronchetti Provera
- Intesa Sanpaolo
 

veilfast

Forumer storico
nei confronti della nascita della nuova Alitalia.......

CONSUMATORI STUDIANO LA CONTROMOSSA.....
''Siamo pronti a fare la class action già dal primo gennaio''.
Così Elio Lannutti di Adiconsum e Rosario Trefiletti di Federconsumatori spiegano la posizione delle associazioni dei consumatori nei confronti della nuova Alitalia.
Il conferimento delle attività operative alla newco degli operatori, lasciando alla società commissariata tutti i debiti e gli esuberi non piace ai consumatori, preoccupati soprattutto per il destino dei piccoli azionisti che, con le azioni sospese in Borsa, non possono decidere se e come uscire da Alitalia.
''Sta succedendo come con il Banco di Napoli - spiegano - dove 12.000 miliardi di debiti sono finiti a carico dello Stato e tutti i privati si godranno gli utili''. Nella tutela degli azionisti di minoranza, ai quali potrebbero rimanere in mano le azioni della società commissariata, ''ormai siamo arrivati al ridicolo, con un piano di Intesa lacrime e sangue.
Purtroppo la class action è stata rimandata al primo gennaio - aggiungono - ma per quella data saremo pronti''.
 

Users who are viewing this thread

Alto