@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (2 lettori)

dona46

Forumer storico
e intanto.....

Lehman Brothers Japan deposita richiesta di bancarotta protetta
Di Pierpaolo Moline

I problemi di Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) si allargano e arrivano in Giappone. Lehman Brothers Japan, la divisione nipponica del colosso Usa, ha depositato richiesta di bancarotta protetta presso la corte distrettuale di Tokyo. Il fallimento rappresenta il secondo più grande crac mai registrato nel Sol Levante dal 1945.
Alcune fonti finanziarie riferiscono che il percorso della tutela accordata dalla legge era obbligato dopo la decisione della capogruppo Lehman Brothers Holding di richiedere l'ammissione alla protezione del Chapter 11. Lehman Brothers Japan gestisce circa 1.200 miliardi di yen (oltre 12 miliardi di franchi), riconducibili in gran parte a investitori istituzionali.
Ricordiamo che anche la Banca centrale del Giappone (Boj), per stabilizzare i mercati, ha iniettato altra liquidità per 1.000 miliardi di yen (6,7 miliardi di euro). Intanto le autorità di vigilanza sui mercati della Corea del Sud hanno bloccato delle attività di Lehman Brothers.
Affermazioni di fiducia arrivano dal presidente americano George W. Bush, che ha dichiarato che l'economia americana è "robusta" e può sostenere gli "aggiustamenti" dei mercati finanziari. Il presidente degli Stati Uniti ha aggiunto che la sua amministrazione sta cercando di ridurre le turbolenze dei mercati e di minimizzare l'impatto di questi sviluppi sulla intera economia.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
ettore_61 ha scritto:
bastardo figlio della lupa !!!!..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Loro hanno i capelli...... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


:lol: :lol: :lol: :lol:

vabbè va.... figlio della lupa ce posso 'sta.... e ne son pure contento....

m'hai risparmiato il " fijo de 'na m......a" (de 'na multata.... che avevi capitoooo....)

:lol: :lol: :lol: :lol:
 

dona46

Forumer storico
AIG colpita dalle vendite nella sessione pre-market di Wall Street


Quotazioni



Dopo il settore bancario, lo tsunami finanziario legato alla nota crisi dei mutui subprime americani sembra volersi occupare ora di quello assicurativo. American International Group (NYSE: AIG - notizie) (AIG), il maggior operatore statunitense, registra nella sessione pre-market di Wall Street un calo prossimo ai 40 punti percentuali scambiando in area 2,85 dollari. Indiscrezioni di mercato puntano il dito su un possibile downgrade in arrivo dalle agenzie di rating a causa del rapido deterioramento della solidità finanziaria della società
 

giamaica2005

Forumer attivo
NEW YORK (MF-DJ)--Pre-borsa tormentato per il mercato americano in scia alle conseguenze derivanti dal tracollo di Lehman Brothers ed in attesa di conoscere il futuro del colosso assicurativo American International Group. Tra i titoli Washington Mutual segna un crollo del 10% nel pre-mercato mentre Barclays riporta un calo del 3,2% nel pre-borsa dopo che il gruppo ha confermato di essere in trattativa per l'acquisto di alcuni asset di Lehman, titolo che nel pre-borsa segna una crescita del 20%.
 

Users who are viewing this thread

Alto