@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
Molto negative intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico dove anche quest'oggi le vendite dovrebbero avere la meglio. Questo è quanto si evince dalla lettura dei futures che vedono il contratto sull'S&P500 perdere un punto percentuale, mentre quello sul Nasdaq100 limita i danni allo 0,4%.
Il mercato attende di conoscere, ancor prima dell'avvio degli scambi, alle 14.30 ora italiana, il dato relativo all'inflazione di agosto che dovrebbe mostrare una variazione negativa dello 0,1%, rispetto alla crescita dello 0,8% precedente. Il dato “core”, al netto cioè delle componenti più volatili quali alimentari ed energia, è visto in salita dello 0,2% in confronto allo 0,3% di luglio.
L'evento clou della seduta sarà senza dubbio l'appuntamento di questa sera, alle 20.15 ora italiana, quando si conoscerà la decisione della Fed sui tassi di interesse. Nelle ultime ore si è rafforzata l'ipotesi di un taglio del costo del denaro nell'ordine dello 0,25%, ma alcuni non escludono un intervento più corposo di mezzo punto. Come sempre sarà importante seguire il comunicato che accompagnerà l'annuncio ufficiale per capire quali potranno essere le mosse future in materia di politica monetaria.
Sempre in America sono attesi i risultati trimestrali di Adobe Systems (NASDAQ: ADBE - notizie) e di Best Buy che dovrebbero consegnare un utile per azione di 0,46 e di 0,57 dollari. Grande attenzione sarà riservata ai conti di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) da cui ci si attende un eps di 1,73 dollari.
 

giamaica2005

Forumer attivo
16.09 14:32 *Usa: calo inflazione per prima volta da ottobre 2006
16.09 14:31 *Usa: inflazione agosto core era prevista a +0,2% m/m, +2,6% a/a
16.09 14:31 *Usa: inflazione agosto era prevista inv. m/m, +5,6% a/a
16.09 14:31 *Usa: +0,2% m/m inflazione core agosto
16.09 14:31 *Usa: -0,1% m/m inflazione agosto
 

dona46

Forumer storico
.Anche Aig ha addosso gli occhi del mondo. Il destino del maggior gruppo assicurativo del mondo sembra appeso a un filo. E dopo aver perso ieri il 60% il titolo viene segnalato in pre-apertura in ribasso tra i 40 e i 50 punti percentuali. Fondamentale, dopo il taglio del rating da parte di tutte le maggiori agenzie internazionali, saranno le notizie sui nuovi capitali che il gruppo sta cercando di reperire. Intanto i maggiori timori di una recessione globale stanno spingendo verso il basso le quotazioni petrolifere, con il Wti che è tornato a rivedere anche i 90 dollari su piattaforma elettronica con un minimo a 90,85 dollari. Per l'S&P500 gli analisti guardano alla tenuta del livello 1175-1180 e i più pessimisti mettono in guardia da valori di Rsi che non permettono ancora di parlare di ipervenduto e di valori di Vix che a 30 punti avrebbero ancora spazio per correre
 

dona46

Forumer storico
Goldman Sachs: utile crolla -70%





(ANSA) - ROMA, 16 SET - E' crollato del 70% a 845 milioni di dollari l'utile di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) nel terzo trimestre. L' utile per azione - pari a 1,81 dollari - e' stato superiore alle previsioni di alcuni analisti che avevano messo in conto 1,71 dollari. L' utile del terzo trimestre ha segnalato la maggiore contrazione da nove anni, da quando e' diventata una public company, quotata in Borsa.
 

dona46

Forumer storico
e mo chi li schioda più?

tutti quei politici italiani intrallazzati con la finanza, che non capendoci una beneamata mazza, si ritrovano col culetto per terra?????????????????? :V
 

veilfast

Forumer storico
Iniziano a venire i nodi al pettine.......

L'esposizione delle polizze del gruppo Mediolanum a Lehman Brothers ammonta a 160 milioni di euro di valore di mercato al 29 agosto, ultima data di valorizzazione, e a circa 213 mln euro di valore nominale. Il dato e' stato confermato da un portavoce della societa', il quale ha sottolineato anche che il rischio delle polizze e' a carico degli assicurati e non della compagnia e che il gruppo sta seguendo l'evolversi della situazione
 

dona46

Forumer storico
Re: Iniziano a venire i nodi al pettine.......

veilfast ha scritto:
L'esposizione delle polizze del gruppo Mediolanum a Lehman Brothers ammonta a 160 milioni di euro di valore di mercato al 29 agosto, ultima data di valorizzazione, e a circa 213 mln euro di valore nominale. Il dato e' stato confermato da un portavoce della societa', il quale ha sottolineato anche che il rischio delle polizze e' a carico degli assicurati e non della compagnia e che il gruppo sta seguendo l'evolversi della situazione



ciclo e riciclo :help:
 

fo64

Forumer storico
Re: a put......tane

dona46 ha scritto:
i bancari italiani, le vergini delle sabbie mobili :-o

buongiorno a tutti
i bancari italiani? attendiamo con ansia le "confessioni" :rolleyes:
Intanto arrivano le prime news dal fronte assicurativo... dal Radiocor del sole 24 ore:


Alleanza: meno di 10 mln l'esposizione in titoli di debito Lehman

Ammonta a meno di 10 milioni l'esposizione netta di Alleanza (gruppo Generali) su titoli di debito Lehman Brothers, la banca Usa in fallimento. La compagnia non ha in portafoglio azioni della banca ne' ha utilizzato obbligazioni della banca a garanzia di polizze.


Mediolanum: polizze clienti esposte per 160mln verso Lehman

Mediolanum precisa ancora che i 160 milioni di esposizione comunicata nei confronti di Lehman Brothers si riferiscono al valore di mercato delle polizze al 29 agosto scorso, ultima data di valorizzazione. L'esposizione al valore nominale, pari al totale dei premi versati dalla clientela, ammonta invece a 213 milioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto