@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (4 lettori)

dona46

Forumer storico
Re: a put......tane

fo64 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!



ciao fo, aspetto di conoscere cosa è accaduto a Londra verso le 12,20.
ha coinvolto pesantemente anche noi più dell' :ops: America. Io non ho trovato nulla provi a cercare anche tu? Grazie
 

dona46

Forumer storico
Gazprom: rischio tracollo





(ANSA) MOSCA, 16 SET - Il gigante russo del gas e del petrolio, Gazprom, rischia il tracollo finanziario per debiti, secondo due esponenti dell'opposizione.L'ex vicepremier Boris Nemtsov, gia' capo dell'Unione delle forze di destra (Sps), e l'ex viceministro dell'Energia Vladimir Milov scrivono in un rapporto ripreso dal quotidiano 'Nezavisimaia Gazeta' che i debiti di Gazprom sarebbero saliti dai 13,5 miliardi di dollari del 2000 ai 61,6 del 2007, col rischio di bancarotta.
 

veilfast

Forumer storico
Eccolo qua......sulle assicurazioni

Battiamo le mani su su......
Assicurazioni: Scajola, solo 1 mld esposizione a crisi mutui
Sulla base dei dati acquisiti per il tramite dell'Isvap, e' possibile affermare che attualmente il sistema assicurativo nazionale, solido e stabile, e' esposto in misura modesta ai rischi legati alla crisi dei mutui americani".
Lo afferma il ministro per lo Sviluppo Economico, Claudio Scajola, nel corso di un'audizione in Commissione Finanze alla Camera.
"L'esposizione puo' essere stimata in circa un miliardo di euro, pari ad appena lo 0,2% delle riserve tecniche" ha detto il ministro, secondo cui "questa confortante situazione e' riconducibile al carattere estremamente prudenziale della disciplina del settore e in particolare al divieto di praticare forme di indicizzazione a piu' elevato tasso di rischio.
 

dona46

Forumer storico
Re: Eccolo qua......sulle assicurazioni

veilfast ha scritto:
Battiamo le mani su su......
Assicurazioni: Scajola, solo 1 mld esposizione a crisi mutui
Sulla base dei dati acquisiti per il tramite dell'Isvap, e' possibile affermare che attualmente il sistema assicurativo nazionale, solido e stabile, e' esposto in misura modesta ai rischi legati alla crisi dei mutui americani".
Lo afferma il ministro per lo Sviluppo Economico, Claudio Scajola, nel corso di un'audizione in Commissione Finanze alla Camera.
"L'esposizione puo' essere stimata in circa un miliardo di euro, pari ad appena lo 0,2% delle riserve tecniche" ha detto il ministro, secondo cui "questa confortante situazione e' riconducibile al carattere estremamente prudenziale della disciplina del settore e in particolare al divieto di praticare forme di indicizzazione a piu' elevato tasso di rischio.



scusa ninetto, ma quel solo è di destra o di sinistra??
è andato al governo l'altra volta e so cadute le torri, adesso so caduti i mercati io fossi negli italiani lo manderei al confino
 

fo64

Forumer storico
Re: a put......tane

dona46 ha scritto:
ciao fo, aspetto di conoscere cosa è accaduto a Londra verso le 12,20.
ha coinvolto pesantemente anche noi più dell' :ops: America. Io non ho trovato nulla provi a cercare anche tu? Grazie

alle 12,20 non saprei... i miei mezzi son limitati :D
forse qualcosa a cui è collegata "successivamente" questa comunicazione di Hbos?
la notizia italiana è delle 12,52


Hbos: rassicura mercato, nessun problema di fondi

LONDRA (MF-DJ)--Hbos ha fornito rassicurazioni sulla sua capacita'' di continuare ad operare sui mercati, cercando di frenare le forti perdite in borsa. Il titolo sta infatti cedendo il 22% circa, mettendo a segno una delle peggiori performance all''interno del FtSe100. La banca fa sapere di non avere alcun problema di fondi nel mercato wholesale e di aver "piu'' depositi retail di qualsiasi altra banca inglese".
 

veilfast

Forumer storico
Re: Eccolo qua......sulle assicurazioni

dona46 ha scritto:
scusa ninetto, ma quel solo è di destra o di sinistra??
è andato al governo l'altra volta e so cadute le torri, adesso so caduti i mercati io fossi negli italiani lo manderei al confino


il mio pensiero :devil: avremo un autunno molto caldooo :devil:
 

veilfast

Forumer storico
Lui lo sapeva ........è nessuno gli ha dato una mano.....

"Non parlo, dixi". Con una battuta, facendo ricorso al latino, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha risposto all'uscita dal comitato esecutivo dell'Abi a chi gli chiedeva se per i mercati finanziari si stiano verificando le sue peggiori previsioni, anche alla luce del recente fallimento di Lehman Brothers.
Tremonti piu' volte nell'ultimo anno e mezzo ha parlato della crisi finanziaria mondiale come la peggiore dalla crisi del 1929.
 

Users who are viewing this thread

Alto