@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (4 lettori)

veilfast

Forumer storico
no così no ho la sensazione che ci prendano per i fondelli

un pò di rispetto per chi cerca di districarsi in questo marasma ...e che ca@@o!!!
CRACK LEHMAN: Fmi, altre banche possono chiudere, crisi non passata
La crisi finanziaria globale non e' passata e altre banche potrebbero chiudere, portando magari alla scomparsa delle societa' d'investimento indipendenti".
E' quanto ha dichiarato il presidente del Fmi, Dominique Strauss-Kahn, in un'intervista all'indomani del crollo della banca d'affari Lehman Brothers Holdings Inc, aggiungendo che "il fatto che un certo numero di banche negli Stati Uniti sta attuando delle modifiche non deve creare panico.
Questi eventi, tuttavia, si aggiungono alle incertezze di fondo e non si possono escludere tensioni finanziarie nel breve periodo".
Prevedendo "un settore finanziario globale piu' ristretto", Strauss-Kahn ha annunciato che alcuni "operatori potrebbero scomparire", soprattutto negli Usa.
 

giamaica2005

Forumer attivo
AIG: ridotte perdite a 16%

(ANSA) - NEW YORK, 16 set - Aig riduce le perdite in Borsa, e registra una flessione del 16% sulla scia di indiscrezioni su un possibile aiuto da parte del governo.L'ipotesi di una soluzione privata per Aig, con un maxi-finanziamento da 70-75 miliardi di dollari, sarebbe ormai tramontata. E il mercato si aggrappa alla possibilita' di un intervento del governo: secondo indiscrezioni la Fed starebbe esaminando il caso del colosso assicurativo.In apertura delle contrattazioni il titolo e' arrivato a perdere il 61%.
 

giamaica2005

Forumer attivo
fed

FED: nessun intervento sul costo del denaro. I tassi di interesse restano fermi al 2%
Di Alberto Susic




Al termine della riunione odierna, la Banca Centrale americana ha deciso di mantenere invariati i tassi di interesse, che restano così fermi al 2%, mentre il tasso ufficiale di sconto è stato confermato al 2,25%. La decisione ha colto di sorpresa il mercato che invece nelle ultime ore era arrivato a scommettere su un taglio dei Fed Funds nell'ordine dello 0,25% sulla scia delle pessime notizie arrivate dal mondo finanziario.
Il mercato attende ora di guardare con attenzione ai contenuti del comunicato che accompagna la decisione ufficiale sui tassi di interesse, per comprendere quali potranno essere le prossime mosse in materia di politica monetaria.
Negativa la prima reazione dei mercati azionari che nei primi minuti dopo l'annuncio hanno bruscamente invertito la rotta. I tre listini principali infatti sono infatti scivolati in negativo, con flessioni superiori al mezzo punto percentuale.
 

giamaica2005

Forumer attivo
Intesa

Intesa Sanpaolo: dettagli sull'esposizione nei confronti di Lehman Brothers
Di Alberto Susic


Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) ha fornito in una nota il dettaglio dell'esposizione del gruppo nei confronti dell'americana Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) .
La banca italiana presenta crediti per cassa per circa 51 milioni di euro, crediti di firma per circa 3 milioni di euro e titoli obbligazionari per un nominale di circa 166 milioni di euro. In aggiunta a ciò troviamo rischi di sostituzione per un valore netto a mark-to-market di circa 40 milioni di euro.
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: Giornooooooooo Bellaaaaaaaaa Genteeeeeeee

agamarino ha scritto:
un saluto a otto e ninetto e zia

ps:eek:tto io ti aspetto sempre per un caffè :)

Ciao Agata, hai ragione ma sai com'è... ho molto da fare, mi stò preparando per il nuovo letargo... :lol:

Ma vi rendete conto? E' pazzesco... in America sono al verde ma le borse sono verdi... :-?
Vabbè, paghiamo sempre noi per tutti...

:ciao:
 

veilfast

Forumer storico
Re: Intesa

giamaica2005 ha scritto:
Intesa Sanpaolo: dettagli sull'esposizione nei confronti di Lehman Brothers
Di Alberto Susic


Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) ha fornito in una nota il dettaglio dell'esposizione del gruppo nei confronti dell'americana Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) .
La banca italiana presenta crediti per cassa per circa 51 milioni di euro, crediti di firma per circa 3 milioni di euro e titoli obbligazionari per un nominale di circa 166 milioni di euro. In aggiunta a ciò troviamo rischi di sostituzione per un valore netto a mark-to-market di circa 40 milioni di euro.

E' tutto okkk tranquillo Giamaaa :lol: :lol:

Gli analisti di Fitch hanno portato la valutazione sul merito di credito di Lehman Brothers Holding a livello di “issuer default rating”.
Il giudizio sul lungo termine passa così da A+ a D, e quella sul breve da F1 a D. Il giudizio sul debito senior passa da A+ a CCC, quello sul subordinato da A a C e quello sulle privilegiate da A a C.
Questo dimostra sempre più che il rating è solo una gran presa per il culooo che bastardoniiiiiii :lol: :lol:
avevo dimenticato piccola aggiunta non ci resta che andare a Putttttt lol: :lol: :lol: :V anzi no anche quelle avranno dei problemi :lol: :lol:
 

dona46

Forumer storico
dopo ampia consultazione notturna, si è deciso di confermare che Ettore ha 10 giri di salsicce intorno, non dico dove, ma dato che la lettura delle candele è indispensabile, facciamo finta che ne abbia 8 e non se ne parli più. :devil:
 

dona46

Forumer storico
Olimpiadi finanziarie : USA 10, Cina 0

S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Mentre il mercato americano ride per il salvataggio di Aig da parte della Fed, il mercato cinese piange per i 70 milioni di dollari di debiti di Lehman Brothers (NYSE: LEH - notizie) detenuti dalla China Merchants Bank Co (
(600036.SS - notizie) . Questa mattina quando ho letto la notizia non ci volevo credere. 70 milioni di dollari ? Eppure le notizie che arrivano dalla Cina sono precise e circostanziate. 60 milioni di “senior debt” e 10 milioni di “subordinated debt”. Probabilmente facendo una colletta tra di noi potremmo risollevare le sorti di China Merchants Bank e dell'indice cinese. Chi come me era convinto che il mercato cinese avrebbe potuto prendere il posto di quello americano, oggi può solo vergognarsi perché il confronto è decisamente impietoso : L'indice americano S&P 500 ha chiuso le contrattazioni ieri con un +1.75 segnando -17.35 da inizio anno. L'indice CSI 300 (nel momento in cui scrivo) segna un -1.35 stabilendo il nuovo record negativo, -63.03 da inizio anno. Riepiloghiamo gli ultimi 10 giorni negli Stati Uniti giusto per fare il punto sugli interventi effettuati. - Il Tesoro decide il commissariamento, inquadrabile come una sorta di nazionalizzazione, di Fannie Mae (NYSE: FNM - notizie) e Freddie Mac (NYSE: FRE - notizie) le due agenzie specializzate in prestiti ipotecari. - L'amministrazione americana lascia fallire Lehman Brothers, il maggiore crac della storia. Nello stessa giornata, Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) viene acquistata da bank of America. Con il fallimento di Lehman, l'acquizione di Merrill e quella di Bear Stearns (BSC - notizie) da parte di JpMorgan, sopravvivono alla crisi subprime come banche di investimento indipendenti solo Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) e Morgan Stanley (NYSE: MS - notizie) . - La Fed infine, con un intervento senza precedenti, concede un prestito da 85 miliardi ad Aig, il colosso assicurativo alla ricerca disperata di capitali per la sopravvivenza. Anche questa società dunque passa sotto il controllo (79,9%) del Governo. E i cinesi nel frattempo cosa hanno fatto nel frattempo per salvaguardare chi ha investito nella propria borsa ? Sostanzialmente nulla. Ma in compenso il portavoce del ministro degli Esteri cinese, Jiang Yu ci ha fatto sapere che il presidente venezuelano Hugo Chavez sarà questa settimana in Cina per siglare un accordo che potrebbe portare a una cooperazione energetica più estesa, in chiave anti Stati Uniti. Roberto Ma
 

dona46

Forumer storico
telecom

Intanto secondo indiscrezioni riportate questa mattina dalla stampa, il management del gruppo mirerebbe a realizzare lo scorporo della rete fissa, nonostante la contrarietà di Telefonica, con l'obiettivo di ridurre l'elevato indebitamento e favorire al contempo l'accesso ad altri investitori agli investimenti per la Ngn.
A detta di Repubblica, l'intenzione di Bernabè, Ad di Telecom, sarebbe quella di accelerare il piano di rilancio partendo dal nodo della rete, con la proposta di uno spin-off totale che favorirebbe l'afflusso di nuova liquidità nelle casse del gruppo. Nel contempo si guarda all'apertura del capitale ai fondi sovrani, in particolare arabi e del Kuwait, che sarebbero disposti ad acquistare una significativa quantità di azioni Telecom Italia. in tal modo si riuscirebbero ad equilibrare il peso degli azionisti di controllo, fortemente sbilanciato ora verso Telefonica.
Spostando l'attenzione sugli ultimi giudizi formulati dalle banche d'affari sul titolo, segnaliamo che proprio ieri Morgan Stanley (NYSE: MS - notizie) ha promosso Telecom Italia, rivendendo al rialzo il rating che sale ora a “overweight” sia per le azioni ordinarie che per quelle di risparmio. Per entrambe le categorie però c'è stata una limatura del prezzo obiettivo che scende a 1,5 per le prime e a 1,35 per le seconde. La banca d'affari americana ritiene che il dividendo del gruppo sia sostenibile e che possano essere centrate le previsioni di crescita formulate dal management.
Decisamente più cauta la view del Credit Suisse che mantiene la raccomandazione “underweight” con un fair value a 1 euro. Secondo la banca elvetica, la mossa di TIM che ha aumentato i prezzi senza essere seguita dai suoi competitors, di fatto porterà ad una riduzione della base clienti. Telecom Italia presenta ora un rapporto rischio/rendimento in miglioramento, ma questo non induce il Credit Suisse a caldeggiare l'acquisto del titolo, al quale vengono preferite altre storie nel panorama europeo delle telecomunicazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto