@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (2 lettori)

dona46

Forumer storico
Rimane da vedere come gli effetti delle grandi privatizzazione della principali istituzioni americane avranno impatto sull’economia reale ora che queste acquisizioni statali si riverseranno sulle spalle dei contribuenti degli Stati Uniti, una nazione che da sempre è stata la guida influente del mondo economico e che basa una buona parte della sua economia sui consumi interni. Vista dall'esterno stiamo assistendo in questo mese di settembre ad processo
di riequilibrio del potere economico e finanziario mondiale che si sta spostando verso oriente con in mezzo la vecchia Europa ferma nel suo immobilismo all’interno di un mondo che sta cambiando velocemente.


Lo scenario continua ovviamente a presentarsi negativo con i prezzi sulla parte bassa del canale ribassista ma la tenuta del supporto di breve a 27500 lascia intravedere la possibilità di estensioni del recupero fino a 29400/400 parte alta del trading range. Solo movimenti al di sopra di 30000/120 forniranno i primi segnali positivi spingendo i corsi al di fuori del canale ribassista con possibilità di ritorni verso
 

dona46

Forumer storico
Paulson amplia il raggio d'azione del maxi-piano di salvataggio

: migliori e peggiori

Il Tesoro degli Stati Uniti ha ampliato il suo piano di garanzia da 700 miliardi di dollari fino a comprendere asset ulteriori rispetto ai titoli originati da mutui. In una nota emessa per spiegare i dettagli del piano, il Tesoro (NYSE: TSO - notizie) ha sottolineato che, in accordo con la Federal Reserve, verranno acquistati anche altri tipi di asset se questo dovesse rendersi necessario per l'effettiva stabilizzazione dei mercati finanziari. Definito anche il raggio d'azione per le garanzie ai sottoscrittori di fondi monetari, garanzie che opereranno per le quote detenute fino al 19 settebre 2008, giorno dell'annuncio del piano.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
La Sec aggiunge nomi alla lista nera dello short selling



La Securities and Exchange Commission (la Consob americana) ha reso noto di aver aggiunto nuove azioni alla lista dei 799 titoli finanziari su cui non è possibile effettuare operazioni di vendita allo scoperto. Alla base della revisione sono le difficoltà nel catalogare i titoli "sensibili". Una lista completa dei titoli colpiti dal provvedimento non è al momento disponibile.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
. A frenare in parte gli investitori è anche la risalita dei prezzi del petrolio che si muovono in direzione dei 108 dollari al barile.
Diversa (DVSA - notizie) la situazione a Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib, pur avendo ritracciato dai massimi segnati poco sopra area 28.300, si mantiene ancora in positivo, a ridosso dei 27.900 punti, con un progresso dello 0,22%. Proseguono gli acquisti sui bancari dopo il via libera della Fed alla trasformazione di Goldman Sachs (NYSE: GS - notizie) e di Morgan Stanley (NYSE: MS - notizie) da banche d'affari a tradizionali. Il best performer è Unicredit che sale di quasi tre punti, ma riesce a fare bene anche Banco Popolare che avanza di oltre il 2%, mentre rallentano la loro corsa Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) e Monte Paschi che ora crescono dell'1,15% e dello 0,6%. In ascesa di circa mezzo punto Mediobanca (Milano: MB.MI - notizie) , dopo che Jp Morgan ha confermato la raccomandazione “neutral”, limando il prezzo obiettivo da 12,1 5 a 12,1 euro. In controtendenza Ubi Banca (Milano: BPU.MI - notizie) e Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) che viaggiano in rosso rispettivamente dello 0,41% e dello 0,9%.
A due velocità i petroliferi nonostante la risalita del prezzo del greggio, di cui sembra beneficiare solo Saipem (Milano: SPM.MI - notizie) che avanza dell'1,78%, seguito da Tenaris (Milano: TEN.MI - notizie) che a fatica cerca di mantenersi sopra la parità con un frazionale rialzo dello 0,16%. Ben diversa l'intonazione di Eni (Milano: ENI.MI - notizie) che dopo il rally di venerdì scorso presta il fianco alle prese di beneficio, lasciando sul parterre quasi due punti e mezzo.
Storno ancora più significativo per STM che arretra di oltre il 3%, mentre Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) si muove in progresso dello 0,73% in attesa del Cda in programma giovedì prossimo.
Male Fiat che perde quasi due punti dopo le dichiarazioni rilasciate nel week-end dall'AD Marchionne secondo cui le difficili condizioni del mercato rendono difficile il finanziamento dello sviluppo di CNH.
Tra le flessioni più significative del listino si segnalano anche quelle di Luxottica (Milano: LUX.MI - notizie) e di Lottomatica (Milano: LTO.MI - notizie) che accusano entrambi un ribasso di oltre tre punti.

Deboli intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico dove quest'oggi, almeno in avvio, è probabile che abbiano la meglio le prese di profitto. I futures infatti si muovono in territorio negativo, con un calo dello 0,56% per quello sull'S&P500 e dello 0,35% per il contratto sul Nasdaq100. Da segnalare che per la seduta odierna non è previsto alcun appuntamento di rilievo sul fronte macroeconomico, fatta eccezione per l'indice Cnfai che di solito però non ha alcun impatto sul mercato.
 

dona46

Forumer storico
Blocco sulle vendite allo scoperto anche per Ge, Gm e Amex


migliori e peggiori

Ci sono anche General Motors (NYSE: GM - notizie) , General Electric (NYSE: GE - notizie) e American Express (NYSE: AXP - notizie) tra i titoli di nuovo inserimento nella lista che la Sec ha predisposto per la sospensione fino al 2 ottobre delle vendite allo scoperto. Si tratta in totale di 30 titoli che vanno ad aggiungersi ai 799 per i quali un intervento analogo era stato annunciato venerdì.
 

dona46

Forumer storico
si scende

Target a 1,47 e 1,50 per euro dollaro
Di Euroforex




La figura grafica era inequivocabile e,come indicato nell'ultimo report,il break di 1,4475 al close avrebbe portato ad un allungo per il cross euro dollaro.
Oggi osserviamo prezzi sopra 1,46 e abbiamo un primo target in area 1,47 figura e poi,eventualmente,1,4950-1,50.
Ora,il livello sopra citato a 1,4475 diventa supporto per un pull back intraday che farebbe scaricare gli oscillatori dopo che il cambio si è portato dai minimi relativi a 1,4150 agli attuali 1,4630.
Parallelamente,il cambio euro yen continua il suo rimbalzo e sfiora 156,mantenendo un grafico rialzista.
Per euro yen abbiamo un obiettivo a 158,50 e supporto statico a 153,60.
Anche il cross euro franco svizzero rimane ben impostato e sembra diretto a 1,6075;le iniziative pro mercati da parte delle istituzioni americane hanno scoraggiato gli acquisti di valuta elvetica.
 

dona46

Forumer storico
Fed annuncia immissione da 75 mld con p/t a 28 giorni


NEW YORK (MF-DJ)--La Fed ha annunciato un'asta a 28 giorni da 75 mld usd. Il tasso minimo sara' dell'1,94% e l'importo minimo di 5 mln. La presentazione delle offerte deve avvenire tra le 17h00 e le 18h30 (ora italiana). I risultati verranno comunicato domani alle 16h00. com/zav

(END) Dow Jones Newswires
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
Re: spmib

ettore_61 ha scritto:
non so ....ma la candela che sta formando ...mi sa che chiama il gap-down per domani ........
Mi prude la nuca.......... :rolleyes: :rolleyes:


Ciao grande Ettoruccio uccio uccio... :up: ma solo la nuca ti prude :D
 

Users who are viewing this thread

Alto