@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (28 lettori)

dona46

Forumer storico
13:58 Ue: "Da Bce e banche centrali nazionali ottimo lavoro"
"La banca centrale europea e le banche centrali nazionali hanno fatto un magnifico lavoro iniettando liquidità nei mercati". A riconoscerlo è il portavoce della Commissione Europea, Johannes Laitenberger, nel fare un bilancio positivo dell'approccio europeo alla crisi dei mercati. Gli interventi, ha aggiunto, rappresentano "il migliore segnale che si potesse dare".


voglio vedere poi al momento del rimborso dei titoli di stato! ci facciamo altre risate
 

ettore_61

?????????????????????
Ciao ghirotto.....

Sospensione forzata la mia che mi ha fatto perdere dei soldini.....

ma ora sono operativo...... nella mia stanzatta dei bottoni (nel senso che li attacco)

.......
 

dona46

Forumer storico
Us market movers: fiducia sale a 59,8 punti



L'indice di fiducia dei consumatori statunitensi è salito in settembre a 59,8 punti. Il dato era atteso a 55 punti dai 56,9 punti di agosto.
 

veilfast

Forumer storico
CRISI BORSE: S&P/Mib riduce cali dopo dato Usa

Lo S&P/Mib riduce le perdite dopo la pubblicazione del dato sull'indice di fiducia dei consumatori Usa a settembre, salito piu' delle attese.
"Il listino milanese resta depresso dall'andamento di Unicredit, ancora in forte calo", spiega un trader milanese. Il titolo cede al momento oltre il 8%
 

dona46

Forumer storico
Unicredit, Goldman Sachs la toglie dalla conviction list ma resta buy


A complicare le cose per Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) , che non sta vivendo dei giorni felici in Borsa, dove l'azione si è portata su livelli che non vedeva dal lontano 1998, ci si mettono pure gli analisti di Goldman Sachs



GS - notizie) . Analisti che in un report che porta la data di oggi hanno deciso di rimuovere il titollo del gruppo di Piazza Cordusio dalla propria conviction list, pur mantenendo la raccomandazione di acquisto ("buy"). "Sebbene continuiamo a ritenere che il valore in termini di fondamentali resti - spiegano in una nota gli esperti di Goldman Sachs - crediamo allo stesso modo che la performance di Borsa dei titoli del comparto bancario si sia ormai sganciata dai fondamentali". Il target price per i titoli del gruppo guidato da Alessandro Profumo è individuato a quota 5,5 euro, il che implica un "ampio upside".
 

dona46

Forumer storico
Resta più indietro invece Piazza Affari dove l'indice S&P/Mib si presenta a ridosso di area 25.700, con una flessione dello 0,42%. A frenare il mercato domestico è il crollo di Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) che dopo aver dimezzato le perdite iniziali è stato nuovamente sospeso per eccesso di ribasso, dopo aver segnato un ultimo prezzo in area 2,7 euro, con una flessione del 9%.
In difficoltà anche Seat Pagine Gialle (Milano: PG.MI - notizie) che arretra di oltre il 4% e le vendite colpiscono Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) che perde il 3,1%, nonostante il nuovo contratto in usa da 287 milioni di dollari.
In flessione di quasi due punti anche Telecom Italia (Milano: TIT.MI - notizie) e Fiat (Milano: F.MI - notizie) , mentre ritorna sui suoi passi STM che dopo essere arrivata a segnare un rialzo di quasi il 3%, si è riportata a ridosso della parità.
Scatto felino per Parmalat (Milano: PLT.MI - notizie) che segna il maggior rialzo tra le blue chips, con un rally del 4,66%, ma riesce a fare bene anche Impregilo (Milano: IPG.MI - notizie) che conferma la buona intonazione della mattinata, con un vantaggio del 4,2%. Tra i bancari spiccano Banca Popolare di Milano (Milano: PMI.MI - notizie) e Ubi Banca (Milano: BPU.MI - notizie) che salgono a braccetto del 3,6%, mentre Intesa Sanpaolo (Milano: ISP.MI - notizie) e Banco Popolare (Milano: BP.MI - notizie) si accontentano dell'1,4% e dello 0,3%.
 

Users who are viewing this thread

Alto