@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (12 lettori)

dona46

Forumer storico
09:13 - CRISI BORSE: Murdoch, siamo solo agli inizi (Repubblica)
ROMA (MF-DJ)--"Siamo solo all'inizio della crisi, quello di oggi e' stato soltanto il primo round. Non e' finita, ci aspettano tempi duri". Lo afferma Rupert Murdoch, proprietario, tra l'altro, di Dow Jones & Co, (che insieme a Class E. controlla quest'agenzia), in un colloquio con La Repubblica, dopo il peggior crollo della storia di Wall Street di lunedi' scorso, quando in un solo giorno il valore della sua compagnia e' sceso di 3 miliardi e 200 mln di dollari.
Anche Murdoch, come molti deputati repubblicani e democratici, non era convinto della filosofia e dei principi del Piano Paulson per contrastare la crisi finanziaria ma non vede altre vie d'uscita. "Anche a me non piace - ha raccontato - ma penso che avrebbero dovuto approvarlo e ancora non riesco a vedere alternative". Il piano Paulson e' difficile da digerire ma in questa situazione il Congresso non puo' non agire. "Devono assolutamente tornare a lavorare e devono approvare un piano" e "lo devono fare entro questa settimana". red/pev
(END) Dow Jones Newswires
 

veilfast

Forumer storico
Unicredit: sospesa al ribassoooooo

Unicredit: Profumo tradito dai grandi investitori istituzionali
Le precisazioni del ceo di Unicredit Alessandro Profumo non sono bastate a rassicurare il mercato sulla solidita' del gruppo, ma al di la' dei rumor e delle preoccupazioni, pur legittime, del mercato, cio' che sembra essersi rotto e' il feeling tra Profumo e i grandi investitori istituzionali. Gran parte degli ordini di vendita piovuti ieri infatti, scrive il quotidiano MF, sarebbero partiti dai grandi fondi long. Tra i broker piu' impegnati nell'alleggerire le posizioni sul titolo di Piazza Cordusio per puntare su titoli considerati meno esposti (come Intesa Sanpaolo) si sarebbe distinta in particolare Goldman Sachs per conto di alcuni importanti fondi long only. A vendere Unicredit, secondo ricostruzioni attendibili, sarebbero stati anche alcuni istituti tedeschi, che avrebbero fatto cassa vendendo un titolo liquido come quello della banca milanese, per trovare le risorse necessarie per partecipare al rifinanziamento da 35 mld di Hypo Real Estate. Dietro al tonfo degli ultimi giorni inoltre ci sono forti elementi speculativi. Nonostante le autorita' di vigilanza americane e europee abbiano fortemente limitato le vendite allo scoperto, l'impressione, prosegue il quotidiano finanziario, e' che alcuni fondi, pur avendo in portafoglio il titolo Unicredit, siano corsi a venderlo in questo momento di difficolta' per riposizionarsi a breve.-
 

fo64

Forumer storico
ALTRO COLPO, PREZZI CASE -16.3%

Il rapporto Standard & Poor's/Case Shiller, l’indicatore che monitora il prezzo medio degli immobili nelle 20 maggiori citta’ statunitensi, e’ risultato in calo (su base annuale) del 16.3% nel mese di luglio.
Le attese degli analisti erano per una contrazione del 16%.

Nel mese precedente l'indicatore aveva segnato una contrazione del 15.9%.
Si tratta del settimo a calo a due cifre (ogni mese dall’inizio dell’anno) e del diciottesimo calo consecutivo su base mensile.

Oggi questo non interessava sono troppo presi da compro! compro! compro! :-o

buongiorno a tutti
questa ieri me la son persa... oserei commentarla con un termine tecnico molto utilizzato nella east cost americana: mortacciloro!! :D
Ma se è il settimo mese con un calo a 2 cifre, nonchè diciottesimo calo consecutivo su base mensile... su una base annua che confronto viene fuori? :eek:
Tra un pò costa più un bilocale alla barona di Milano che a Manhattan
 

veilfast

Forumer storico
buongiorno a tutti
questa ieri me la son persa... oserei commentarla con un termine tecnico molto utilizzato nella east cost americana: mortacciloro!! :D
Ma se è il settimo mese con un calo a 2 cifre, nonchè diciottesimo calo consecutivo su base mensile... su una base annua che confronto viene fuori? :eek:
Tra un pò costa più un bilocale alla barona di Milano che a Manhattan

Salve Fo64 buongiorno a te almeno cosi per dire mi puoi confermare la sospensione di b.p. milano perchè se si siamo già a due nella prima ora di contrattazioni :specchio:
 

veilfast

Forumer storico
Bce: utilizzato il marginal lending facility per 15,946 mld

La Bce ha reso noto che ieri e' stato utilizzato lo strumento di marginal lending facility (che permette di ottenere overnight liquidita' dalla Banca centrale presentando degli asset come garanzia) per 15,946 mld euro ad un tasso del 5,25%.
La Bce non ha precisato la finalita' per cui e' stata portata a termine l'operazione. Sempre ieri sono stati depositati 102,811 mld euro nell'overnight deposit facility della Bce che prevede un rendimento del 3,25%, sotto il tasso di mercato.
La Bce che non ha specificato quali istituti bancari hanno depositato i soldi. Il dato puo' suggerire che nonostante i bassi rendimenti, la mancanza di fiducia tra le banche ha spinto diversi istituti ad utilizzare questo strumento presso la Bce.
 

fo64

Forumer storico
Grazie,
probabilmente anzi sicuramente qualcuno l'ha portata a 5,70 facendo scattare la sospensione temporanea almeno la piattaforma mi faceva vedere questo ma ad ogni modo la situazione resta molto delicata.
ciao

si, è probabile, il 5,70 come minimo lo vedo pure io
Situazione ancora molto delicata, unicredit per esempio è sospesa per ribasso
 

Users who are viewing this thread

Alto