@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (7 lettori)

dona46

Forumer storico
spmib

: Ancora una candela ribassista, la seconda consecutiva, per l'indice S&PMib, sceso a testare la base del canale rialzista tracciato dai minimi di meta' aprile, supporto a 33600 (violato nel corso della seduta ma recuperato poi in chiusura). La discesa e' arrivata sul primo dei ritracciamenti di Fibonacci (il 23,6%) del rialzo dal minimo di marzo, e quindi per il momento non ha danneggiato seriamente la struttura rialzista precedente. La flessione vista nelle ultime sedute puo' essere ancora considerata una fase correttiva temporanea, ma approfondimenti nelle prossime sedute al di sotto dei 33500 punti costringerebbero a rivedere questo giudizio. Rischio in quel caso di test di area 32850. La tenuta di 33500 dovrebbe essere seguita dal superamento di 34000 per inviare un primo segnale di distensione, capace di riportare i prezzi nell'area di resistenza critica dei 34600 punti. Solo la rottura di questa soglia permetterebbe di sgombrare il campo da dubbi sulla sostenibilita' del rialzo.
 

dona46

Forumer storico
allstars

PORTAFOGLIO ALLSTARS: Il portafoglio è stato movimentato nel corso della settimana quando abbiamo liquidato le posizioni su Landi Renzo ed Eems (Milano: EEMS.MI - notizie) . L'incertezza dei mercati ci ha spinto a monetizzare le due posizioni i cui guadagni sono risultati superiori ai 10 punti percentuali. Valuteremo ad inizio della prossima settimana se tornare di nuovo acquirenti su Landi Renzo titolo liquidato in prossimità delle resistenze ma che sembra poter proseguire ancora la propria corsa. New entry settimanale inoltre per Nice (Milano: NICE.MI - notizie) tornata a testare i supporti a 3 euro circa e potenzialmente in grado di risalire la china almeno fino a quota 3,20. Resta in portafoglio Marr (Milano: MARR.MI - notizie) che proprio in chiusura di settimana ha recuperato quota 7,00. In termini di risultati il portafoglio guadagna da inizio anno il 5,95% sovraperformando del 13,55% l'indice. Tra i titoli interessanti segnaliamo questa settimana Biesse (Milano: BSS.MI - notizie) , Dada (Milano: DA.MI - notizie) , Datalogic (Milano: DAL.MI - notizie) , Eurotech (Milano: ETH.MI - notizie) e Mariella Burani (Milano: MBFG.MI - notizie) .

L'INDICE ALL STARS (Milano: notizie) : L'All Stars ha chiuso le contrattazioni all'incirca sugli stessi valori della scorsa settimana. L'indice ha registrato un frazionale rialzo dello 0,08%, salendo a 13276 punti. I corsi mantengono nel mirino i massimi di inizio anno a 14500, oltre i quali avranno via libera per attaccare target più elevati sopra i 15 mila punti. Flessioni fino a 12800 non cambieranno il quadro tecnico appena descritto. Il cedimento di tale sostegno sarà però da giudicare come una prima indicazione d'inversione di tendenza, che potrebbe introdurre ad un affondo fino a 12475.
 

dona46

Forumer storico
tokyo

Tokyo apre l'ottava di buon umore, +0,6% il Nikkei



Avvio di settimana ben intonato per la Borsa di Tokyo che ha recuperato terreno sul finale di seduta andando a chiudere in progresso di oltre mezzo punto percentuale. Il Nikkei ha guadagnato lo 0,64% a 13.743,36, più risicata l'ascesa del Topix (+0,08%). Seduta positiva per Nikon (+1,43%) che a fine seduta ha annunciato i conti che evidenziano un utile operativo 2007/08 salito a 135,17 miliardi di yen, +32,5%.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

dona46

Forumer storico
allstars

Da La Stampa: Gli investitori istituzionali hanno voltato le spalle allo Star. Il segmento di mercato che racchiude le principali società a piccola e media capitalizzazione ha subito più di altri la crisi dei mercati con i principali fondi statunitensi e inglesi che hanno preferito vendere in questo periodo di crisi i titoli più piccoli concentrando il proprio interesse sulle blue chip. Una carenza di liquidità che ha spinto gli azionisti di riferimento di società quali Polynt (Milano:
PLY.MI - notizie) , Ducati (Milano: DMH.MI - notizie) e Cremonini (Milano: CRM.MI - notizie) a promuovere un'Opa per delistare i titoli dalla Borsa. Secondo Mario Spreafico, capo degli investimenti di Citigroup (NYSE: C - notizie) in Italia, la ritirata dei fondi è un effetto indotto dalla crisi del credito che ha portato a una battuta d'arresto del risparmio gestito un po' ovunque. Una carenza di liquidità che ha portato a privilegiare nelle scelte di investimento criteri legati alla liquidità".
 

dona46

Forumer storico
torcolacci

A livello mensile rimane il trend negativo, con il massimo relativo del rimbalzo dell'S&P/Mib dai minimi di marzo a 34930, livello confermato dalla prima resistenza del grafico settimanale, anch'esso negativo laterale. Il giornaliero invece indica in maniera semplice come allo stato attuale stiamo assistendo ad un rimbalzo tecnico sul precedente supporto statico ora resistenza, in zona 34620 circa, con la resistenza dinamica del trend discendente in area 36mila.
Nel breve il grafico orario conferma la negatività attuale del mercato, con i massimi di venerdì scorso che coincidono con la prima resistenza a 33780-800, sopra la quale spazio verso la seconda a 33950-34mila ed estensione a 34300-400, prima della resistenza giornaliera sopra citata.
Al ribasso attenzione al minimo di 33472 la cui rottura vede obiettivi successivi a 33185-32940 poi, con estensione fino a 32565 circa.
 

veilfast

Forumer storico
Re: tokyo

dona46 ha scritto:
Tokyo apre l'ottava di buon umore, +0,6% il Nikkei



Avvio di settimana ben intonato per la Borsa di Tokyo che ha recuperato terreno sul finale di seduta andando a chiudere in progresso di oltre mezzo punto percentuale. Il Nikkei ha guadagnato lo 0,64% a 13.743,36, più risicata l'ascesa del Topix (+0,08%). Seduta positiva per Nikon (+1,43%) che a fine seduta ha annunciato i conti che evidenziano un utile operativo 2007/08 salito a 135,17 miliardi di yen, +32,5%.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com

Il Buon Umore....

Il fattore più importante in questo momento è il cambio dollaro/yen, il rialzo del biglietto verde iniziato a metà seduta ha contribuito a lanciare gli esportatori" ha detto Masayoshi Okamoto di Jujiya Securities. "Tuttavia è solo un'inversione rispetto alle vendite proprio sugli esportatori di questa mattina, non indica necessariamente qualcosa di significativo".

Il dollaro è salito fino a 103,30 yen, guadagnando lo 0,5% rispetto a venerdì scorso.

Ciao :)
 

veilfast

Forumer storico
Oggi parecchie società riuniscono i cda

Acea, Amplifon, Anima Sgr, Ansaldo Sts, A.Pellettieri, Autogrill, B.Carige, C.R.Firenze, B.P.Spoleto, B&C S., Brioschi, Buongiorno, Camfin, C.Bergamasco, Fmr, Geox, Ipi, Juventus F.C., Marr, Pininfarina, Pramac, Rcs, Save, Seat P.G., Sias, Terna, Tiscali, Valsoia, Vianini L. riuniscono oggi i rispettivi Cda per l'approvazione dei risultati.
 

dona46

Forumer storico
acea

Acea ben comprata in attesa della trimestrale
Di Pierpaolo Molinengo



Quotazioni

Acea SpA
ACE.MI
12.71
+1.36%



S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

In attesa della pubblicazione della prima trimestrale di Acea (Milano: ACE.MI - notizie) , Euromobiliare prova a snocicolare un po' di numeri. La banca d'affari ritiene che il trimestre dovrebbe confermare le stime sull'intero anno. Entrando nel dettaglio l'utile netto è stimato in crescita dell'11% a 34,7 milioni, l'Ebit a 72 milioni in rialzo del 12% e l'Ebitda a 132 milioni. Euromobiliare spiega che l'area acqua dovrebbe salire del 10% a 49 milioni, mentre l'area di distribuzione elettrica l'attendiamo in contrazione da 51 a 47 milioni. Il settore rifiuti è atteso a 9 milioni dai 4 del primo trimestre 2007 grazie al rimborso dell'assicurazione per lo stop all'impianto di San Vittore nel 2007. Euromobiliare conferma il rating a buy, con prezzo obiettivo di 14,8 euro.
Il titolo reagisce a Piazza Affari con un +1,52%, scambiato a 12,73 euro.
 

dona46

Forumer storico
unicredit la palla al piede

Alberto Susic
Gli spunti positivi offerti da Piazza Affari che dopo due giornate consecutive di ribassi, trova la forza per rimbalzare, non interessano in alcun modo Unicredit (Milano: UCG.MI - notizie) . Il titolo infatti continua a muoversi in territorio negativo, nella penultima posizione del listino delle blue chips. Negli ultimi minuti le azioni dell'istituto di Piazza Cordusio mostrano un calo dello 0,61% a quota 4,65 euro, con volumi di scambio decisamente elevati che hanno visto già passare di mano oltre 320 milioni di titoli. A frenare Unicredit è anche la bocciatura di Abn Amro (Amsterdam: ABAGB.AS - notizie) che questa mattina ha deciso di ridurre la raccomandazione da “buy” a “hold”. Una mossa che riflette il limitato upside potenziale dai prezzi attuali, anche se gli analisti ritengono che sia una storia interessante per il lungo termine, mentre nel breve non ci sono indicazioni positive per il titolo.
 

Users who are viewing this thread

Alto