@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (15 lettori)

veilfast

Forumer storico
oggi ...bis...

come mi diverte amplifon
1211380473pingpong07.gif

1211380522animoticons20teo20mande204.gif
 

dona46

Forumer storico
scorte di petrolio

Flash Usa: scorte di petrolio in pesante flessione nell'ultima settimana
Di Alberto Susic




Il Dipartimento dell'energia statunitense ha reso noto che nella settimana conclusasi lo scorso 16 maggio, le scorte strategiche di petrolio hanno registrato una flessione di ben 5,4 milioni di barili. In flessione anche le riserve di benzina che sono diminuite di 0,8 milioni di barili, mentre si sono mossi in controtendenza gli stocks di distillati, in crescita di 700mila barili.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend Online
 

dona46

Forumer storico
1

NAPOLI - Come preannunciato, il Consiglio dei ministri riunito oggi a Napoli ha dato il via libera all'abolizione dell'Ici sulla prima casa e alla detassazione di premi e straordinari. Per quanto riguarda la detassazione sugli straordinari, è stata confermata la cedolare secca del 10% sulle ore lavorate in più e sui premi legati alla produttività. L'aliquota agevolata si applica su un plafond non superiore a 3.000 euro e - ha specificato il ministro del Welfare Maurizio Sacconi - per i redditi fino a 30.000 euro percepiti nel 2007 e attestati dalla dichiarazione dei redditi. Dalla misura saranno esclusi inoltre tutti i lavoratori statali, mentre le forze dell'ordine potrebbero beneficiare di successive norme che sono ancora allo studio.
 

dona46

Forumer storico
2

Il costo del pacchetto. Complessivamente i due provvedimenti dovrebbero avere un costo di 2,7-2,8 miliardi di euro, che secondo fonti del governo "saranno tutti coperti interamente da tagli di spesa". "Abbiamo introdotto due norme che puntano a intervenire sul potere d'acquisto delle famiglie", ha spiegato poi in conferenza stampa il premier Silvio Berlusconi. "La situazione economica è difficile, ne siamo consapevoli", ha detto ancora aggiungendo però che "ci sono possibilità per togliere l'Italia dal declino".
 

veilfast

Forumer storico
Borse europee: concludono in calo una seduta altalenante

Roma, 21 mag - Le principali piazze d'affari del vecchio continente si sono lasciate alle spalle una giornata che le ha viste partire cautamente positive, per poi avere uno slancio dall'indice IFO a metà mattinata e rallentare nel pomeriggio dietro Wall Street.
I mercati americani infatti hanno esordito bene per poi evidenziare segnali di incertezza in scia ai nuovi record del greggio oltre i 132 dollari al barile, dopo il dato americano sulle scorte peggiore dlele attese.

Tra le piazze d'affari europee la peggiore è Francoforte in discesa dell'1,9% a 7.040,83 punti, seguita da Madrid in perdita più contenuta dello 0,96% a 13.857,2.
Bruxelles e Zurigo flettono rispettivamente dello 0,82% a 3.765,79 punti e dello 0,81% a 7.564,49 punti, mentre Parigi segna una performance moderatamente negativa dello 0,54% a 5.027,55 punti.
Intorno alla parità Londra ed Amsterdam; la prima sotto la parità dello 0,03% a 6.189,8 punti e l'altra in campo positivo dello 0,07% a 487,62 punti.
Tra i settoriali, guida i ribassi il settore automobilistico che cede il 2,84%. Mostrano una flessione del 2,20% i comparti dei media, degli assicurativi, dei retail ed dei bancari. Il settore energetico, in seguito ai nuovi aumenti del prezzo del greggio, realizza un ottimo balzo del 2,45%.
 

dona46

Forumer storico
3

Reazioni contrastanti. Le reazioni alla misura sugli straordinari sono state di tipo contrastante. Da un lato Confindustria l'ha salutata con soddisfazione, dall'altro i sindacati l'hanno accolta in maniera molto negativa, segnalando in particolare la disparità di trattamento per i lavoratori del comparto pubblico e definendola "ingiusta" e "incomprensibile". "E' un primo segnale forte sulla strada dell'aumento della produttività e dei salari - ha commentato invece il nuovo presidente degli industriali, Emma Marcegaglia - è un risultato di cui essere fieri, è positivo, dobbiamo dirlo con forza".
 

dona46

Forumer storico
4

Le scelte su Alitalia. Il consiglio dei ministri riunito a Napoli ha stabilito inoltre l'assunzione di quasi 4 mila persone nel comparto difesa e si è occupato anche della vicenda Alitalia. "Il consiglio dei ministri ha adottato un provvedimento che il presidente Berlusconi illustrerà in conferenza stampa", si è limitato ad anticipare il ministro dello Sviluppo economico Claudio Scajola. Il ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha poi precisato che il governo ha deciso di trasformare il prestito ponte concesso all'azienda in patrimonio netto, ma che "sarà una misura temporanea per evitare che il Collegio sindacale ponga obiezioni". Proprio oggi, tra l'altro, l'erogazione del prestito ponte è stata approvata dal Senato praticamente all'unanimità in attesa del via libera definitivo della Camera.
 

Users who are viewing this thread

Alto