@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (7 lettori)

dona46

Forumer storico

Giornata importante sul fronte macroeconomico con la diffusione nel pomeriggio dell'inflazione di giugno negli Stati Uniti che è attesa in salita allo 0,7% dallo 0,6% di maggio, mentre il dato core dovrebbe confermare lo 0,2% del mese precedente. Sempre per gli Usa, atteso il dato sulla produzione industriale e sulla capacità di utilizzo degli impianti mentre in serata verranno diffuse le minute della riunione Fed svoltasi lo scorso 24 e 25 giugno. Sul mercato oil, stamane il Wti Usa scambia a USD138,50 dopo che ieri nell'intraday il derivato aveva toccato un minimo a USD135,92; nel tardo pomeriggio atteso il consueto dato sulle scorte strategiche. Cambio Eur/Usd poco mosso in apertura dei mercati europei. Da segnalare in giornata anche l'audizione di Bernanke alla Camera.
 

dona46

Forumer storico
piazzeeeeeeeee

MILANO (Reuters) - Le borse asiatiche hanno un andamento incerto, con l'Australia e l'India in territorio positivo, mentre Hong Kong, Singapore e Seul hanno un andamento piatto e Taiwan e Shanghai sono nettamente in rosso.


Gli investitori si trovano a dover gestire la crisi del settore finanziario, le previsioni inflazionistiche e i timori di una mancata crescita economica, in particolare della Cina.


In questo contesto si è inserito il discorso del presidente della Federal Reserve Ben Bernanke, che ieri ha detto che mentre resta un'elevata possibilità di un ulteriore rallentamento della crescita americana, le pressioni inflazionistiche si fanno più forti.


Il greggio consolida dopo il forte calo di ieri, mentre il prezzo dell'oro spot è in progresso a 972,80/3,80 dollari l'oncia.


Il dollaro è risalito dal suo minimo assoluto, segnato ieri, contro l'euro, approfittando del crollo delle quotazioni petrolifere che almeno temporaneamente compensa i crescenti timori sul settore finanziario Usa.


Intorno alle 8,50 l'indice MSCI che esclude il Giappne perde lo 0,%. A Tokyo il Nikkei (notizie) ha chiuso in leggerissimo rialzo dello 0,05%.


A SHANGHAI il principale indice cinese, lo Shanghai Composite Index, perde decisamente terreno. A pesare è soprattutto la possibilità di un rallentamento dell'economia: una fonte ufficiale ha detto a Reuters ieri che nel secondo trimestre il Pil, i cui dati verranno diffusi domani, dovrebbe avere un leggero rallentamento congiunturale e gli investitori temono che si tratti di un segnale di un rallentamento più serio.


La piazza di SEUL è in territorio negativo a causa dei persistenti timori sul credito, con la Kookmin Bank che scende oltre il 9%, dopo aver detto che potrebbe non procedere nel lancio di una nuova holding.


A SYDNEY i titoli finanziari sono rimbalzati dopo le ultime pesanti perdite grazie anche al governatore della Reserve Bank of Australia Glenn Stevens, che ha detto che la domanda interna dovrebbe rallentare quanto basta per contenere le pressioni inflazionistiche.


La piazza di BOMBAY rimbalza dopo che nelle ultime quattro sessioni ha perso oltre il 9%, trascinata dalle industrie pesanti Reliance Industries (Stoccarda: 884241 - notizie) e Larnes & Toubro.
 

dona46

Forumer storico
Germania: inflazione giugno a 3,3%



(ANSA) - ROMA, 16 LUG - L'inflazione a giungo in Germania e' salita al 3,3% dal 3% di maggio. Lo comunica l'Ufficio di statistica tedesco. Secondo quanto riferisce Bloomberg, i dati confermano la stima preliminare. Il +3,3% e' il tasso piu' elevato dal dicembre 1993. Su base mensile i prezzi sono aumentati dello 0,3%. L'indice armonizzato, quello preso in considerazione in sede europea, segna un incremento annuo del 3,4% (dal 3,1% di maggio) e mensile dello 0,4% (da +0,7% a maggio).
 

dona46

Forumer storico
Re: Good Morninggggg Topicccc

ragno1805 ha scritto:
buongiorno Capitan Uncino ho letto che sei entrato negli anta :) i migliori auguri anche se in ritardo :up:


e un :love: a Dona


perfortuna un po' di passeggio :mano:
 

ottodenari

Forumer attivo
Re: pulizie

dona46 ha scritto:
09:17 - *Aicon: Consob ha rilevato criticita' su applicazione alcuni principi Ias

Aicon, la Consob chiede accertamenti sul bilancio (MF/Dow Jones)
Aicon ha ricevuto un atto di citazione da Consob con la richiesta di accertamento della conformità ai criteri di redazione del bilancio consolidato al 31 agosto 2007, secondo i principi contabili Ias. Nello specifico, la Consob ha rilevato delle criticità in merito alla valutazione dei lavori in corso, ritenendo che non siano state rispettate le condizioni previste dal principio contabile Ias 11 applicato; alla rilevazione e valutazione delle attività immateriali, per l'assenza di un affidabile sistema di contabilità industriale e delle carenze del sistema di controllo di gestione che non garantirebbero il pieno rispetto dello Ias 38; alla non completa informazione resa in merito alle operazioni con parti correlate 16/07/2008

-------------------------------------------
Questa, già bastonata com'è, è da dimenticare almeno finche non paventeranno una bella OPA per delistarla...

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
Ue market mover: inflazione confermata allo 0,4% a giugno



Lettura definitiva dell'inflazione nell'Eurozona a giugno. Come da attese i prezzi al consumo hanno segnato un progresso mensile dello 0,4% con +4% su base annua, in linea con il dato preliminare. A livello "core" la crescita è dello 0,1% m/m e dell'1,8% annuo
 

ragno1805

Forumer attivo
Cellulari, Symbian potrebbe ampliare legami con Google

Reuters - 16/07/2008 11:07:02



TOKYO, 16 luglio (Reuters) - Il produttore britannico di software per smartphone Symbian ha annunciato oggi che potrebbe allargare la propria collaborazione con Google (GOOG.O) a livello di sistemi operativi, mentre al tempo stesso si avvia a garantire accesso libero e aperto alla propria piattaforma software.

"Lavoriamo già insieme e dunque in qualsiasi collaborazione, se c'è un'opportunità, saremo felici di collaborare con loro", ha detto l'amministratore delegato di Symbian Nigel Clifford parlando coi giornalisti a Tokyo.

"E potrebbe essere a livello di applicazioni o al più fondamentale livello di sistemi operativi".

Attualmente Symbian utilizza sulle proprie piattaforme applicazioni di Google come le mappe o i motori di ricerca.

Il software dell'azienda britannica è usato nel 60% degli smartphone - cioè cellulari dotati di capacità simili a quelle dei computer - ma l'iPhone di Apple (AAPL.O) o nuove categorie di telefoni basate sul software Android di Google potrebbero rappresentare una sfida al dominio di Symbian.

I più acerrimi rivali di Symbian sono i telefoni che usano il sistema Linux e il sistema operativo Windows Mobile di Microsoft(MSFT.O), che però rappresentano rispettivamente solo il 12% e l'11% del mercato, secondo i dati della stessa Symbian.

Nokia, che possiede il 47,9% di Symbian, ha annunciato il mese scorso che intende comprare il resto delle azioni per 410 milioni di dollari e rendere il suo software disponibile ad altri fabbricanti di telefoni senza imporre il pagamento di royalty, in risposta a nuovi rivali come Google.
 

dona46

Forumer storico
occhio al lusso

Richemont batte le stime degli analisti: i cinesi fanno mambassa di orologi e gioielli



Cie. Financiere Richemont, la più grande società di gioielli al mondo, archivia il primo trimestre con una crescita delle vendite superiore alle stime degli analisti dopo che la Cina ha sostituito gli Stati Uniti diventando il mercato principale per gli orologi Piaget e le collane Cartier. Le vendite sono salite del 13% a 1,43 miliardi di euro nei primi tre mesi che si concludono a giugno da 1,27 miliardi di euro realizzati nello stesso periodo dell'anno precedente. Il dato è superiore ai 1,38 miliardi di euro stimati dagli analisti di Bloomberg.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto