@@@ gli amici di ettore_61-e-non-solo (7 lettori)

dona46

Forumer storico
I dati macroeconomici di giovedi' 17 luglio
Di Fta




I dati macroeconomici di giovedi' 17 luglio:

07.00 JPN Indice anticipatore Mag;
10.00 ITA Bilancia commerciale Mag;
14.30 USA Licenze edilizie Giu;
14.30 USA Nuovi cantieri residenziali Giu;
14.30 USA Richieste settimanali sussidi disoccupazione;
16.00 USA Indice Philadelphia Fed Lug.
 

ottodenari

Forumer attivo
Buongiorno

Buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno...
finalmente un buongiorno degno di nota!!!!!

:V :V :V :V :V
:up:

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
Re: Buongiorno

ottodenari ha scritto:
Buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno, buongiorno...
finalmente un buongiorno degno di nota!!!!!

:V :V :V :V :V
:up:

:ciao:



alllllllllllllllegria, ti hanno sbattuto fuori dal letto??????????????? :up:
 

dona46

Forumer storico
Borse Europa, indici positivi, brillano le banche su scia Usa

MILANO (Reuters) - Le principali piazze europee hanno aperto positivamente sulla scia del rally dei finanziari americani, grazie ai risultati migliori delle attese di Wells & Fargo e delle piazze asiatiche, con l'eccezione della Cina.


Briila l'indice dei titoli finanziari che rimbalza del 3,43%, mentre gli investitori tengono gli occhi puntati sui risultati trimestrali attesi più tardi in giornata di JPMorgan Chase e Merrill Lynch (NYSE: MER - notizie) per avere più seglai relativamente alla crisi del credito.


"Anche se spuntano qua e là sorprese positive, questo non significa che la crisi finanziaria sia finita. Potremmo vedere un rimbalzo tecnico nel breve periodo, ma da punto di vista macro, questa è un'altra storia", ha detto Yann Lepape, capo strategist delle macro globali alla Oddo Securities a Parigi.


A livello macro sono attesi i dati Eurostat del settore edilizio Ue a maggio. Sono previste inoltre le aste di titoli di stato degli Stati Uniti (17,00 ora italiana), della Francia e della (Pubblicità)
I TEMI DEL GIORNO

Spagna.


Intorno alle 10,00 l'indice inglese FTSE sale dell'1,62%, il tedesco Dax (Xetra: notizie) dell'1% e il francese Cac 40 (Parigi: notizie) dell'1,39%
 

dona46

Forumer storico
Commercio estero:Istat,cala deficit




(ANSA) - ROMA, 17 LUG - L'interscambio complessivo dell'Italia a maggio ha registrato un saldo commerciale negativo per 59 milioni di euro. A maggio 2007 si era invece registrato un deficit di 779 milioni. Le esportazioni sono aumentate del 5,7% e le importazioni del 3,3%. Il saldo commerciale con i Paesi dell'Ue e' stato positivo per 1.713 milioni (+295 milioni a maggio 2007). Su base annua l'export verso i paesi Ue e' aumentato del 7,2% e l'import e' diminuito dello 0,3%. Lo comunica l'Istat.



Commenta questa notizia sui forum di Yahoo! Finanza
 

dona46

Forumer storico
Borsa: futures NY in calo a Londra


ANSA) - ROMA, 17 LUG - Sono leggermente negativi oggi a Londra i futures sugli indici di Borsa statunitensi. Il contratto sul Dow Jones (notizie) scivola di 18 punti base, a 11.188,0 punti, quello sul Nasdaq (NASDAQ: notizie) -100 cede quattro punti, a 1.840,75; il future sullo S&P 500 e' in calo di 1,8 punti base (a 1.239,3). La giornata di oggi e' contraddistinta dall'afflusso di numerose trimestrali societarie di primo piano (Merrill Lynch (NYSE: (Pubblicità)
I MER - notizie) , JPMorgan, Microsoft (NASDAQ: MSFT - notizie) , Google (NASDAQ: GOOG - notizie) , Coca-Cola e IBM (NYSE: IBM - notizie) ).
 

dona46

Forumer storico
Zurich Financial accelera in Borsa dopo acquisizione in Brasile

S&P/Mib
Mibtel: migliori e peggiori

Seduta rialzista per Zurich Financial Services (Virt-X: ZURNE.VX - notizie) , in progresso del 2,22% a 264,50 franchi svizzeri sul listino di Zurigo. Il gruppo elvetico rafforza la sua presenza in Brasile. La società ha annunciato oggi l'acquisizione di alcune attività nel Paese sudmaricano. La controllata carioca di Zurich Financial Services metterà le mani sull'87,4% di Companhia de Seguros Minas Brasil e sul 100% di Minas Brasil Seguradora Vida e Previdencia dal Banco Mercantil per una cifra pari a 179 milioni di dollari.
Per ulteriori informazioni visita il sito di Finanza.com
 

Users who are viewing this thread

Alto