FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Visto che mi si critica "di essere carente" di view tecniche. condivido questa ipotesi (e se salgono le FANG mettimoci l' animo in pace che difficilmente vedremo cali importanti)

Cioè, per dimostrare di non essere carente di view tecniche........ tu posti l'analisi di un altro ?

Visto che mi si critica "di essere carente" di view tecniche. condivido questa ipotesi (e se salgono le FANG mettimoci l' animo in pace che difficilmente vedremo cali importanti)

Bene abbiamo scoperto che hai la sfera di cristallo e leggi il futuro!
Occorre saper anche fare valutazioni personali e comprendere SE quello che ognuno di noi scrive come l''Evangelista che non ho capito se è Matteo o Luca .....
sta in piedi oppure se è frutto dell'ONIRISMO che vede emettere proclami senza senso come fai tu.
Titoli che fanno pochi utili che hanno poco fatturato e che magari sottopagano i dipendenti , ma che capitalizzano con rapporti fuori dal seminato comprateli tu e goditeli.
Uno solo dei principali titoli tecnologici già capitalizza l'intera borsa italiana. Amazon da sola grosso modo è tre volte la borsa italiana. Si potrà dire che la borsa italiana è una borsetta, ma Amazon vale di più dell'intero DAX e qui non stiamo parlando di una economia di serie C ..... Il meccanismo che ha portato nel passato titoli ad esprimere valutazioni assurde sono gli stessi di oggi ovvero l'avidità! e sarà quello che porterà ancpra una volta molti alla rovina .....
Nel 2000 le dotcom nel 2007 le banche, anche nel passato si diceva .. ma questa volta è diverso ... ma la storia magari non si ripete nello stesso modo, ma come dicono, spesso fa la rima .....
Non mi meraviglierei poi di vedere un pò di subbuglio nello stile di Capitol Hill ma su wall Street perchè quando l'esaltazione finanziaria si allontana sempre di più dala gente è come tirare una corda, prima o poi si rompe ....... E nel 2008 qualche tentativo c'è stato ...

Bene abbiamo scoperto che hai la sfera di cristallo e leggi il futuro!
Occorre saper anche fare valutazioni personali e comprendere SE quello che ognuno di noi scrive come l''Evangelista che non ho capito se è Matteo o Luca .....
sta in piedi oppure se è frutto dell'ONIRISMO che vede emettere proclami senza senso come fai tu.
Titoli che fanno pochi utili che hanno poco fatturato e che magari sottopagano i dipendenti , ma che capitalizzano con rapporti fuori dal seminato comprateli tu e goditeli.
Uno solo dei principali titoli tecnologici già capitalizza l'intera borsa italiana. Amazon da sola grosso modo è tre volte la borsa italiana. Si potrà dire che la borsa italiana è una borsetta, ma Amazon vale di più dell'intero DAX e qui non stiamo parlando di una economia di serie C ..... Il meccanismo che ha portato nel passato titoli ad esprimere valutazioni assurde sono gli stessi di oggi ovvero l'avidità! e sarà quello che porterà ancpra una volta molti alla rovina .....
Nel 2000 le dotcom nel 2007 le banche, anche nel passato si diceva .. ma questa volta è diverso ... ma la storia magari non si ripete nello stesso modo, ma come dicono, spesso fa la rima .....
Non mi meraviglierei poi di vedere un pò di subbuglio nello stile di Capitol Hill ma su wall Street perchè quando l'esaltazione finanziaria si allontana sempre di più dala gente è come tirare una corda, prima o poi si rompe ....... E nel 2008 qualche tentativo c'è stato ...
Continuate a cercare con le motivazioni dell' economia reale (ma lo comprendo , badate bene, perché sarebbe la mia stessa view) un possibile sviluppo sui mercati....ma non è più così. Mi spiace che non "quadri", ma di fatto è così e fino a che dura è bene posizionarsi per il verso giusto, perché come già scritto in passato, non siamo ipocriti, non siamo quí per fare moralismo, siamo quí perché vogliamo fare GAIN !!

Buongiorno, dico la mia, non si scrive per convincere gli altri a seguire il long o lo short, si fa per essere costruttivi, altrimenti potrei dire che il TS è short e non si va long, ma non è così, quindi ognuno da il contributo senza pretendere di avere ragione.

esatto ed è proprio così!!. Nessuno ha la verità in tasca ... tranne Walter78 ovviamente ..... E' tutto il contorno con quella melensa di commenti fastidiosi della serie del Marchese del Grillo, e che qualcuno ha giustamente paragonato alle emorroidi che stonano, non il fatto che uno vada long. Più volte ho scritto che andare contro trend si rischia troppo e quindi è da evitare, ma basta! che si apra un 3D e che scriva lì ogni 10 minuti che si sale perchè i FANG e perchè la FEd etc etc e perchè Evangelista e perchè Fracasso e perchè Fra Cristoforo ... ..... E ripeto se tutti ragionassimo con la testa di Walter78 ci sarebbe un solo 3D con tutti che scrovono di tutto e di più .... in un unico spazio.

Marietto mi sa' che dovremo rivedere i piani per quello short di cui avevamo parlato alla luce di queste analisi:D:oops:

mah sai se uno va "contro" trend è una cosa (del tipo short future), concepire invece una operazione controtrend ma con massimo rischio già stabilito è un'altra cosa ...... Diceva un mio vecchio amico che tutti i salmi finiscono in amen ......

Users who are viewing this thread

Back
Alto