FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

anche quello sul daily dovrebbe essere a buon punto
quando tornerà orizzontale sarà considerato definito, poi per i segnali di entrata si prenderanno in considerazioni altri indicatori o sistemi, in modalità aggressiva sui frame inferiori h4 h1
1.png

esatto ed è proprio così!!. Nessuno ha la verità in tasca ... tranne Walter78 ovviamente ..... E' tutto il contorno con quella melensa di commenti fastidiosi della serie del Marchese del Grillo, e che qualcuno ha giustamente paragonato alle emorroidi che stonano, non il fatto che uno vada long. Più volte ho scritto che andare contro trend si rischia troppo e quindi è da evitare, ma basta! che si apra un 3D e che scriva lì ogni 10 minuti che si sale perchè i FANG e perchè la FEd etc etc e perchè Evangelista e perchè Fracasso e perchè Fra Cristoforo ... ..... E ripeto se tutti ragionassimo con la testa di Walter78 ci sarebbe un solo 3D con tutti che scrovono di tutto e di più .... in un unico spazio.
Scusate, ma io propongo punti di vista di quello o di quell' altro, perché se chi ipotizza frequenti analisi al 90% si materializzano, o chi al 90% si mamifesta l' esatto contrarian , penso possa tornare utile a tutti, poi ognuno faccia quel che vuole, ma lo spirito è ho una mia view e la condivido. Se poi la cosa non la volete vedere scritta perchè contraria alla vostra idea di fondo , è un' altra questione. Io non ho mai deriso nessuno perché ogni 2 giorni mette in guardia da crolli, e perché la Fed, perchè si stampa denaro, etc....è dai 10K del Nasdaq che si sentono questi continui canti....e oggi il Nasdaq sta a 15K e non ha proprio voglia di scendere . Questi sono i fatti. Scommetto che il giorno che arriverà il crollo , tutti si metteranno a scrivere "ve l' avevo detto"..."ecco il grande calo", certo, come no ?!?....bella soddisfazione se scenderemo da 20K, ma é dai 10 K che abbiamo paura a mettersi long e ci siamo persi uno dei più bei rialzi della storia.

Scusate, ma io propongo punti di vista di quello o di quell' altro, perché se chi ipotizza frequenti analisi al 90% si materializzano, o chi al 90% si mamifesta l' esatto contrarian , penso possa tornare utile a tutti, poi ognuno faccia quel che vuole, ma lo spirito è ho una mia view e la condivido. Se poi la cosa non la volete vedere scritta perchè contraria alla vostra idea di fondo , è un' altra questione. Io non ho mai deriso nessuno perché ogni 2 giorni mette in guardia da crolli, e perché la Fed, perchè si stampa denaro, etc....è dai 10K del Nasdaq che si sentono questi continui canti....e oggi il Nasdaq sta a 15K e non ha proprio voglia di scendere . Questi sono i fatti. Scommetto che il giorno che arriverà il crollo , tutti si metteranno a scrivere "ve l' avevo detto"..."ecco il grande calo", certo, come no ?!?....bella soddisfazione se scenderemo da 20K, ma é dai 10 K che abbiamo paura a mettersi long e ci siamo persi uno dei più bei rialzi della storia.
abbi pazienza, questa non è il 3D per riferirsi sempre a queste cose, qua dentro nessuno parla di crolli, al massimo Foo parla di chiusure annuale con relativi possibili tg e io ho inserito dei livelli di recupero che stanno molto in basso per il nostro ma che come ho sempre specificato non so quanto ciò accadrà, è solo statistica......Per il nasdaq nemmeno c e chi continua a parlare da tempo di cali come avrai ben letto tu non so nemmeno dove, ma a noi questo non ci interessa perchè sappiamo benissimo che il gruppetto delle fang e menate varie sale e basta. hai capito che i miei segnali riferiti a questo indice sono solo riferiti sul frame h4 e parliamo di statistica non scrivo di crolli. Ripeto TUTTI qua dentro siamo consapevoli che il trend sia a rialzo, mica siamo scemi, tutta via è lecito ricercare delle zone di possibile zona top dove è possibile una presunta inversione, che sia di pochi giorni o settimane poi si vedrà, tutto qua ;)

fuzzi al momento sulla potenziale zona di continuazione rialzista il prezzo non riesce a trovare degli spunti a rialzo degni di nota, attendiamo sviluppi sul laterale che ci possano dare informazioni sulla prossima direzionalità
1.png

Walter78 sei libero di pensare quello che credi e fare quello che vuoi, non osteggio la tua posizione, che se non ricordo male, ma non sono sicurissimo è rialzista ... però se fai come i bambini che ripeti la solita filastrocca ogni tre per due allora si che dai fastidio.
Non ti è vietato scrivere a te come a nessunom solo che ti puoi fare un tranquillismo 3D personale dove magari scrivi ripetutamente anche una volta ogni 15 minuti che si sale e chi vuole leggere quello che scrivi interviene nel tuo 3D, così invece spappoli i marroni detto papale papale.
SE uno scrive che si sale come fai tu ma oltre a leggere ciò che gli fa comodo per supportare la propria visione onirica non tiene conto anche di ciò che potrebbe e ripeto potrebbe andare storto mi sembra che esprima solo un parere da ultras della curva nord. C'è una leva fuori da ogni grazia di Dio ci sono titoli della tecnologia che quotano 45 volte il fatturato dico 45 volte il fatturato non gli utili!! e quindi scontano già da tempo il migliore dei mondi possibili e tu mi vieni a parlare con nonchalance di livelli di indici che sconterebbero 80 volte il fatturato. Va bene che il mercato sale, ma il buon senso e la prudenza, che non significa andare short come vorresti far credere tu, non guasta per nulla. Ho visto persone che avevano accumulato fortune nelle varie fasi rialziste ma quasi tutti quelle fortune non le hanno più perche come te dicevano : questa volta è diverso ......
Per capire occorre essere intelligenti, se vai in un ambiente in cui è evidente che non sei ben visto da tutti a commentare sempre in modo infantile e provocatorio ripetendo il nulla cosmico, prima o poi un bel vaffa te lo cucchi. Ecco non vedo perchè essendo tu così costruttivo e pieno di idee non ti debba aprire un 3D tutto tuo. Non fosse così avremmo un unico 3D dove tutti scrivono di tutto e di più ......
Ad altri, papale papale, i marroni vengono spappolati da coloro che da tempo immemorabile sollecitano a mettersi short inondando la chat di pagine e pagine di geroglifici degni dei Nativi Usa

E questo ? Ve l' eravate dimenticato ?
Sarà un mio limite, ma maneggio le opzioni tutti i giorni e non sono ancora riuscito a capire cosa blateri nei tuoi post.

Users who are viewing this thread

Back
Alto