FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

sarà bene studiare un bel long di lungo periodo

sarà bene studiare un bel long di lungo periodo

boh mi sembrano sparate ad cazzum come quelli che prevedono chissa che disastri, magari succede ma devono accadere fatti esogeni enormi, tipo azzerano il debito e riprendono a stampare il triplo di prima. Allora ci credo e stai tranquillo che sarò long

dal 2018 la stamperia è servita solo a non far collassare il mercato, il valore medio degli indici sull'anno è variato di poco (vedi mm 200 periodi) negli anni a partire da settembre 2018. Certo ci sono opportunità grandi per le oscillazioni sull'anno top e bottom, ma è tipico della fasi laterali. A mio giudizio andranno avanti ancora un bel po

Oggi sono 30b inverse e 17 dritte. La linea tratteggiata rossa rappresenta la quotazione del derivato alla scadenza tecnica di Settembre, entro la scadenza di dicembre mi aspetto che vadano sotto. Il 18 saranno 36b sul dritto.
Il pattern 5-0 a rialzo prevede una certa armonia, quindi il rintraccio deve essere grossomodo il 50% senza superare il 61,8. Se questo dovesse succedere comincerà a prendere piede l'altra ipotesi.
Screenshot_20201123_175028_com.tradingview.tradingviewapp.jpg

IRON è una delle poche persone, che esprime "civilmente" molto civilmente,:bow: il suo punto di vista e questo a me è suffiiciente per stimarlo, a prescindere dal fatto che poi riesca a vedere nel giusto, attività che peraltro direi gli riesce bene. E a prescindere anche dal suo orizzonte temporale, io non considero i grafici orari o multiorari, ma è l'esempio di come ci si dovrebbe comportare su un 3D. Con le persone civili si riesce sempre a discutere e a migliorarsi pur esprimendo anche una opinione diversa. Appare difficile invece raccogliere contributi dagli arroganti.
Poi chi ha la sfera che funziona è pregato di comunicarlo, magari la compriamo tutti su Amazon .......:jack: a patto che non sia una sfera che legga queste cose qui sotto

In caso di lingua inversa di grado t+1 dovrebbe partire un ciclo 2 volte superiore e quindi un t+3 inverso. e da lunedì discesa pesante... La vedo difficile ma mai dire mai. Grazie Ex.

Era il 7 novembre sabato, .. il 6 il nostro FtseMib chiudeva a 19.635 .... oggi ha sfiorato 22.000, evidentemnete o era una linguetta ... o una linguaccia.

Come a dire scagli la famosa pietra chi etc etc .... e basta usare condizionali a go go e siamo salvi tutti. Io mai avuto certezze e credo nemmeno IRON almeno a leggere ciò che scrive ........ per tutto il resto c'è Mastercard:clap:

UCG oggi l hanno tirato su del 4% con l ipetico acquisto di MPS secondo me non sanno cosa fare e dire per fare salire i titoli e l indice o_O :rolleyes:

BRUZA, scusa, ma hai mai provato a guardare il patrimonio netto delle società italiane quotate? sono convinto che ti stropicceresti gli occhi .... Probabilmente e non mi riferisco nello specifico ad Unicredit, gireresti la frase in .... cosa si inventano per far scendere le azioni italiane .......

Oggi sono 30b inverse e 17 dritte. La linea tratteggiata rossa rappresenta la quotazione del derivato alla scadenza tecnica di Settembre, entro la scadenza di dicembre mi aspetto che vadano sotto. Il 18 saranno 36b sul dritto.
Il pattern 5-0 a rialzo prevede una certa armonia, quindi il rintraccio deve essere grossomodo il 50% senza superare il 61,8. Se questo dovesse succedere comincerà a prendere piede l'altra ipotesi.
Vedi l'allegato 582350
grazie, interessante

IRON è una delle poche persone, che esprime "civilmente" molto civilmente,:bow: il suo punto di vista e questo a me è suffiiciente per stimarlo, a prescindere dal fatto che poi riesca a vedere nel giusto, attività che peraltro direi gli riesce bene. E a prescindere anche dal suo orizzonte temporale, io non considero i grafici orari o multiorari, ma è l'esempio di come ci si dovrebbe comportare su un 3D. Con le persone civili si riesce sempre a discutere e a migliorarsi pur esprimendo anche una opinione diversa. Appare difficile invece raccogliere contributi dagli arroganti.
Poi chi ha la sfera che funziona è pregato di comunicarlo, magari la compriamo tutti su Amazon .......:jack: a patto che non sia una sfera che legga queste cose qui sotto

Era il 7 novembre sabato, .. il 6 il nostro FtseMib chiudeva a 19.635 .... oggi ha sfiorato 22.000, evidentemnete o era una linguetta ... o una linguaccia.

Come a dire scagli la famosa pietra chi etc etc .... e basta usare condizionali a go go e siamo salvi tutti. Io mai avuto certezze e credo nemmeno IRON almeno a leggere ciò che scrive ........ per tutto il resto c'è Mastercard:clap:
Marietto, ti straquoto. e d'accordissimo con te sia su quanto detto su Iron, sia sul tema analsi in generale, Detto fra noi Iron aveva live indicato la chiusura di una oscillazione daily il 30 ottobre con un chiaro segnale long per una opportunità di rientro long. Per cui direi che la polemica qui non esiste. Poi ha dato segnali short (e li da in base ai suoi algoritmi) che ci stanno su una sparata di 4500 punti in 2 settimane o poco più.

Non sono certezze! È la realtà! Seguo il trend che è mio partner e non mi faccio elucubrazioni di qualsiasi sorta . Non sono come la moglie di Cesare....
e infatti sono qui per imparare.... anzi facciamo così, attendo che Tu mi dica quando il trend da lungo è cambiato in corto, così capisco come fai a seguirlo, anche perchè se è tuo partner ti avvisa in qualche maniera giusto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto