FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

..non è MAI troppo tardi..per nessuna cosa!...:)...comunque capisco benissimo.
Una domanda mi sorge spontanea...tu operi in real o ti appassiona solo l'operatività?...e quindi sei in demo..sempre e comunque?
scusa il ritardo.....real a fasi alterne in passato senza infamia ne lode, la strada era il più delle volte piene di curve non riuscivo bene a comprendere quando era il momento di accelerare e frenare in tempo, diciamo che stavo prendendo la patente :) poi ho fatto delle scelte per via delle due figlie così ho smesso ma è una passione che ho, non riesco a bloccarla, verso i grafici i sistemi gli indicatori, non verso i soldi quelli non mi interessano, anzi quello che c è dietro alla finanza mi fa schifo. Con il tempo che è passato e con le continue ricerche effettuate e mai interrotte ho notato che quella strada piena di curve e a tratti piena di nebbia era diversa, riuscivo a vedere dei rettilinei e perfino il sole durante il tragitto, così alcuni mesi fa sono tornato operativo con un piccolo capitale a disposizione, nessuna interferenza esterna e regole ferree da seguire, niente di esagerato solo per passione, anche perchè il lavoro mi tiene impegnato durante il giorno. Niente demo quelle le ho fatte tanti anni fa ;)

in questi 10 anni di esperienza con la piattaforma mt4 e nella continua ricerca di sistemi o indicatori ne ho visti tantissimi, la conclusione è che affidarsi ad un singolo indicatore per le entrate non è mai stata la scelta migliore, o per lo meno ci vuole la solita dose di kulo, certo per semplicità è la cosa a cui tutti aspiriamo. Premessa a parte doverosa, vi propongo due indicatori singoli che ho scaricato da diversi mesi e che si prestano ad essere usati in solitaria, io per semplicità ve li ho inseriti dentro lo stesso tpl cosi li potete monitorare insieme. Ho fatto delle prove sempre sul nostro fuzzi tf h1 e su quello chiamato illuminations ho cambiato il settaggio di default e ho inserito due settaggi differenti per avere una giusta armonia nelle entrate, almeno quello era il mio obiettivo, l'altro il sub trade ho cambiato di poco un settaggio sul primo (1) ma solo entrando dentro lo scripts. Provateli e come sempre cercate il vostro settaggio ideale sul tf che vi interessa. Spero che vi possano essere utili. Nome di riferimento per chi volesse aggiornare eventuali trade messi in atto sul fuzzi o altri strumenti è sub illuminations. l'entrata sul sub è sopra o sotto la blu, mentre per illum....è con rosso/giallo sell su entrambi i settaggi e verde/blu long su entrambi i settaggi. Possono essere usati singolarmente o entrambi accoppiati Lo stop poco sopra o sotto sull'ultimo swing significativo, si potrebbero adottare altre tipologie di stop ma ora tocca a voi metterci del vostro. Mi piacerebbe in ogni caso che qualcuno lo monitorasse e che inserisca le proprie impressioni e i propri risultati se positivi o negativi. Monitorate prima un eventuale storico e usatelo inizialmente in paper mi raccomando Vedi l'allegato 583887GRAZIE.........Alcuni esempi in grafico

grazie mille iron.....

Vstoxx che da i valori di questa mattina è crollato.!!! Si continua a salire, fra poche ore ripartiranno anche i listini europei !!!

banks.....isp e uni....sempre li.....uno sul supporto....uno sopra e un sotto...

bank.png
isp.png
uni.png

vista la giornata noiosa parliamo d'altro, negli anni 90 fino al 2001 ho studiato la ciclometria applicata ai numeri del lotto, per ciclometria non è quella che pensate voi, è tutta roba di matematica. Mi sono posto una domanda a quei tempi.......le estrazioni erano legate alla casualità oppure c era qualcosa di matematico??? Anche li ho studiato ho seguito uno dei grandi maestri a riguardo Osvaldo Manara, tutte le sue trasmissioni il sabato sera dopo le estrazioni, sono riuscito a capire come estrapolava i suoi numeri previsionali solo dalle sue indicazioni, i sistemi che vendeva io riuscivo ad ottenerli per conto mio senza comprarli..........E' stata una esperienza esaltante che mi porto dietro, vedevo le previsioni uscire sulla base dei calcoli da me effettuati..........La cosa buffa è che io non li giocavo, avevo tante previsioni che non sapevo quale giocare prima, cosi le ho trascritte tutte e verificavo le uscite, e le percentuali statistiche di positività, ho creato sistemi anche io sempre legati su base matematica. Con la morte di Manara nel 2001 ho smesso, anche per vie delle 2 estrazioni settimanali poi divenute 3 che hanno distrutto il gioco e sono giunto alla mia conclusione personale........Lo so per voi sembra una pazzia ma per me non c è nulla di casuale in quel gioco. Diciamo che il percorso iniziato sul trading ha delle familiarità con questi studi passati. La domanda in questo caso è: Sarà vero che nel trading si perdono solo soldi?? Dopo questi anni credo che assemblando diversi fattori quali possono essere studio, tecnica, regole, statistica si possa creare un profitto!! E dopo tutti quei numeri come non potevo seguire il mitico Fibonacci..........Giapo ha perfettamente individuato il titolo di questo 3D :clap:

scusa il ritardo.....real a fasi alterne in passato senza infamia ne lode, la strada era il più delle volte piene di curve non riuscivo bene a comprendere quando era il momento di accelerare e frenare in tempo, diciamo che stavo prendendo la patente :) poi ho fatto delle scelte per via delle due figlie così ho smesso ma è una passione che ho, non riesco a bloccarla, verso i grafici i sistemi gli indicatori, non verso i soldi quelli non mi interessano, anzi quello che c è dietro alla finanza mi fa schifo. Con il tempo che è passato e con le continue ricerche effettuate e mai interrotte ho notato che quella strada piena di curve e a tratti piena di nebbia era diversa, riuscivo a vedere dei rettilinei e perfino il sole durante il tragitto, così alcuni mesi fa sono tornato operativo con un piccolo capitale a disposizione, nessuna interferenza esterna e regole ferree da seguire, niente di esagerato solo per passione, anche perchè il lavoro mi tiene impegnato durante il giorno. Niente demo quelle le ho fatte tanti anni fa ;)
Unico,grazie mille:bow:

fuzzi sul segnale sell di ieri la condizione del 90% di riuscita è stata già soddisfatta, il totale delle operazioni positive ha una media punti di 682 per cui vediamo se ci porta altre soddisfazioniVedi l'allegato 583119
fuzzi daily segnale sell che ha prodotto soli 300 punti, venerdi nuovo segnale long a 22166, stesso discorso abbiamo il 90% di possibilità di andare sopra questo livello, al momento la condizione non è stata rispettata.
1.png

spoore voglio ricordare che su settimanale la condizione 1 sul trinity è ribassista per cui eventuali movimenti di prezzo sopra la bb superiore poi potrebbero portare a possibili segnali sell su eventuali rientro sotto. Voglio ricordare che a fine 2019 la condizione era rialzista e poi si è avuto il segnale long di marzo, ma ormai questo è entrato nel dimenticatoio del forum. Vediamo, per cui nulla è perso almeno per me Vedi l'allegato 580376
spoore su settimanale continua a strisciare come un serpente infido lungo la bb superiore senza mai chiuderci sopra, per poter poi dare il segnale sul trinity
1.png

Ma quale bastardo....ma ve ne siete
Te resi conto di essere in un momento che si presenta raramente nel lungo periodo.!? Adesso c' 5 solo da comprare, siamo entrati in un nuovo Bull Market, il bear market c' è già stato, è stato Febbraio/Marzo, il più rapido di sempre, ma quello è stato !! è come se fossimo nel 2009, fra 3 o 4 anni saremo a 2 volte questi valori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto