FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Breve aggiornamento sul DAX. Come si vede dall'oscillatore blu il segnale di chiusura mensile è arrivato. Poca forza al momento nella discesa, ancora compatibile con 23% fibo. Sarà pericoloso tenere short o long a ridosso del 10. potrebbe benissimo chiuderla li. Al momento non ho segnali di partenza di un nuovo mensile ma solo di continuazione T+1 in corso. Siamo sotto mm di Hull (la linea cangiante rossa e verde)e la Tenkan Sen quindi short di Breve. Mi viene da pensare che si possa di nuovo fare una laterale rialzista fino a febbraio marzo come successo tra giugno e settembre

1607374464369.png

MIB simile al DAX, ma non ancora al crossing per l'orsillatore. Partito un nuovo T+1 dal 2 dicembre... non credo sia un nuovo mensile. Forse siamo in un ciclo mensile irregolare T. T+1, T? Siamo sotto la mm di hull ma non ancora alla Tenkan Sen. nonostante tutto abbiamo ancora più forza del dax...- Siamo ancora in tempo per la quota del 23% di fibo ma deve accelerare nei giorni prossimi...

1607375117016.png

il gold da agosto è sotto influsso del reversal sell ottimale su settimanale, al momento l'idea è simile per il silver, non credo che questo segnale possa dare eccessiva negatività, insomma mi aspetto un ulteriore slancio rialzista stile giugno luglio 2011 Vedi l'allegato 583800
Grazie iron, però non si può non riconoscere l intensità di quel reversal sell piuttosto forte, da notare che la prima freccia nera in basso a sinistra coincide con la divergenza del fisher week, molto interessante, di frecce nere a rialzo non c'è ne sono
Potresti dare un occhio anche a Barrick o newmont

Grazie iron, però non si può non riconoscere l intensità di quel reversal sell piuttosto forte, da notare che la prima freccia nera in basso a sinistra coincide con la divergenza del fisher week, molto interessante, di frecce nere a rialzo non c'è ne sono
Potresti dare un occhio anche a Barrick o newmont
In teoria quelle frecce nere dovrebbero essere recuperate

La lettura odierna degli Oi di opzioni e future sul Mib, per la scadenza del 18 dicembre, segnala calma piatta degli operatori che per il momento non intendono spostarsi dall'area 22000. Non essendo per nulla movimentata la gamba call (per chi non è avvezzo ai derivati significa la vendita di opzioni), e permanendo bassa la VI (ai minimi degli ultimi dieci mesi), è così considerato equivalente il rischio di un ribasso da quello al rialzo. E' per ora una partita a scacchi dove l'auspicato ribassone invocato da tantissimi per ora è solo un'ipotesi che prima di verificarsi avrà vari segnali anticipatori diversi da quello spessi fallaci di chi segue solo l'At
Un pò di crepe sulla parte destra della chain, con aperture su basi differenziate di call, più visibili quelle a 23000.
Come nella settimana scorsa, qualche movimentazione di put atm sotto il prezzo, ma poca cosa.
Lettura? Mercato stanco, volatilità implicita ai minimi da febbraio, ancora un pò di spazio per salire ma molti operatori hanno monetizzato i guadagni e stanno alla finestra in attesa di decidere dove puntare le fiches! Per ora non viene prezzato alto il rischio di ribassi:up:

in questi 10 anni di esperienza con la piattaforma mt4 e nella continua ricerca di sistemi o indicatori ne ho visti tantissimi, la conclusione è che affidarsi ad un singolo indicatore per le entrate non è mai stata la scelta migliore, o per lo meno ci vuole la solita dose di kulo, certo per semplicità è la cosa a cui tutti aspiriamo. Premessa a parte doverosa, vi propongo due indicatori singoli che ho scaricato da diversi mesi e che si prestano ad essere usati in solitaria, io per semplicità ve li ho inseriti dentro lo stesso tpl cosi li potete monitorare insieme. Ho fatto delle prove sempre sul nostro fuzzi tf h1 e su quello chiamato illuminations ho cambiato il settaggio di default e ho inserito due settaggi differenti per avere una giusta armonia nelle entrate, almeno quello era il mio obiettivo, l'altro il sub trade ho cambiato di poco un settaggio sul primo (1) ma solo entrando dentro lo scripts. Provateli e come sempre cercate il vostro settaggio ideale sul tf che vi interessa. Spero che vi possano essere utili. Nome di riferimento per chi volesse aggiornare eventuali trade messi in atto sul fuzzi o altri strumenti è sub illuminations. l'entrata sul sub è sopra o sotto la blu, mentre per illum....è con rosso/giallo sell su entrambi i settaggi e verde/blu long su entrambi i settaggi. Possono essere usati singolarmente o entrambi accoppiati Lo stop poco sopra o sotto sull'ultimo swing significativo, si potrebbero adottare altre tipologie di stop ma ora tocca a voi metterci del vostro. Mi piacerebbe in ogni caso che qualcuno lo monitorasse e che inserisca le proprie impressioni e i propri risultati se positivi o negativi. Monitorate prima un eventuale storico e usatelo inizialmente in paper mi raccomando
1.png
GRAZIE.........Alcuni esempi in grafico

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto