FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
crudo sulla rialzista settimanale l'obiettivo è stato raggiunto mediana a 48.16 poco sopra vedo il 61.08% di fibo a 50, per cui tra questi due livelli ci sarà una buona zona resistenziale
1.png

ironclad

può essere che in questa deflazione da debiti le bc come metto qui sotto si siano date all'acquisto massiccio solo sui mercati finanziari ( azioni, bond societari e debito pubblico ) e così facendo il gold non ne trae beneficio?

interessante ;) a riguardo del gold ritengo che chi abbia accumulato intorno a 1200 non si fermi certo a un +60%

ironclad

a riguardo di unicredit, da segnalare un pattern 5-0 bullish che vede interessato il ritracciamento sul 50% di fibo sul punto D, poco sotto abbiamo la media verde settimanale che potrebbero unirsi per dare supporto al prezzo. quindi potrebbero nascere opportunità a rialzo visto anche lo scarico dell'oscillazione daily
1.png

ironclad

spoore h1 rottura della media daily e arrivo sul terzo supporto utile che va a braccetto con il 50% di fibo, su questa ribassista la sua mediana cercherà di attirare il prezzo o per lo meno nelle sue zone limitrofe dove ricordo c è anche la base del canale laterale sviluppato a novembre Vedi l'allegato 584320
spoore, media daily bianca solo violata, nessuna chiusura sotto, il prezzo a riconosciuto perfettamente tutti e tre i livelli supportivi di questo tf per cui intorno a 3666 insieme alla media rossa h4 c è la prima resistenza su questo tf. Se la ribassista arancio vuole continuare ad assumersi il ruolo di protagonista vedremo il prezzo girarsi di nuovo down su una resistenza per la ricerca della mediana forchetta intorno a 3600
1.png

ironclad

spoore, questa è la rialzista attiva su daily, sul massimo della shooting star (inizio divergenza) e attualmente il prezzo a contatto con la parte alta della rialzista e mi viene alquanto strano che non abbia ancora dato le sue influenze negative, cosa che mi aspetto!!!! Per finire rvrs sell di agosto 2020 anche qui ancora nessun sviluppo a favore ribassista e mi devo ripetere, attendo anche qui sviluppi negativi
1.png

foo fighter

Forumer storico
Cercherò di commentare nel modo piu soft possibile, che ora siamo in una 4 di lunghissimo o l abbiamo già fatta è totalmente da escludere a mio avviso, intanto perché ci vorrebbero un paio di anni e senza nuovi max, a mio avviso siamo ancora nella 3 di lungo, se avesse ragione masetti che il pavimento di marzo non venisse rotto quanto meno l sp500 si dovrebbe muovere in laterale senza fare ulteriori max, potrebbe essere
Ricordo come ho già detto che ad arrivare al 2046 c'è molto tempo, però devo dire che mi ritrovo abbastanza in quello che dice
Bhe, se viene considerato il migliore in assoluto ci sarà un motivo
intanto grazie Giorgetto, e come detto massimo rispetto sia per te che per Masetti, io sono l'ultimo dei pirlotti e quindi no ho nessuna pretesa di avere ragione. Fra l'altro in mlte cose dette da masetti riascoltandolo bene mi ci ritrovo. Come detto non sono convinto che sia finita la 4 o che la 5 in corso se partita sia la rialzista impulsiva che tutti si attendono. se vuoi posta un grafico con il tuo conteggio come ho fatto io così almeno ci intendiamo e magari imparo qualcosa
Grazie

foo fighter

Forumer storico
può essere che in questa deflazione da debiti le bc come metto qui sotto si siano date all'acquisto massiccio solo sui mercati finanziari ( azioni, bond societari e debito pubblico ) e così facendo il gold non ne trae beneficio?

corretto e già previsto e descritto da mazzalai sui suoi articoli sulla deflazione da debiti. La questione però è la sostenibilità nel lungo temine, è un esperimento nuovo nei casi precedenti ha portato a fallimenti a catena e alla nazionalizzazione dei debito o all'annullamento del debiti, il famoso reset di cui iniziano a parlare. Ma tutto questo è prodotto dalle banche centrali e dalle politiche monetarie adottate NON è il mercato. Per la gente comune ovvero il 99% della popolazione mondiale porta solo sacrifici e povertà.

eusebio

Forumer storico
corretto e già previsto e descritto da mazzalai sui suoi articoli sulla deflazione da debiti. La questione però è la sostenibilità nel lungo temine, è un esperimento nuovo nei casi precedenti ha portato a fallimenti a catena e alla nazionalizzazione dei debito o all'annullamento del debiti, il famoso reset di cui iniziano a parlare. Ma tutto questo è prodotto dalle banche centrali e dalle politiche monetarie adottate NON è il mercato. Per la gente comune ovvero il 99% della popolazione mondiale porta solo sacrifici e povertà.

io mi attendo che a poco a poco gli stati/bc si riprendano tutto...
compreranno azioni/obbligazioni/debiti statali debiti privati in cambio di?? Libertà e proprietà ridotte ai minimi termini.
ceti sociali livellati e per permettersi qualcosa di più costoso o ti faranno lavorare di più o si dovrà tirar la cinghia su qualche spesa comune..

Giorgietto

Forumer attivo
intanto grazie Giorgetto, e come detto massimo rispetto sia per te che per Masetti, io sono l'ultimo dei pirlotti e quindi no ho nessuna pretesa di avere ragione. Fra l'altro in mlte cose dette da masetti riascoltandolo bene mi ci ritrovo. Come detto non sono convinto che sia finita la 4 o che la 5 in corso se partita sia la rialzista impulsiva che tutti si attendono. se vuoi posta un grafico con il tuo conteggio come ho fatto io così almeno ci intendiamo e magari imparo qualcosa
Grazie
sempre un piacere commentare queste situazioni in modo educato e pertinente ,
1607917423887.png

da questo grafico che ha messo iron si vede chiaramente che ci sono segnali reversal sell che dovrebbero dare soddisfazione, presenti anche sul week
come aveva sottolineato anche bip in questo forum , se non ricordo male , questa sotto onda 2 dai minimi di marzo avrebbe dovuto ritracciare almeno il 38% di tutta la salita invece si e' fermata al 23% , accade raramente cio'
ora il mio dubbio e' solo questo , cioe' se la 2 sia gia' finita e si continua a salire in divergenza negativa , potrebbe essere ma io preferirei aspettare un ritracciamento
ora vedo un po difficile andar sotto ai 3200 ma tutti noi sappiamo che quando il mercato vuol scendere puo' farlo in modo brutale e improvviso

Users who are viewing this thread

Alto