FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (2 lettori)

Giorgietto

Forumer attivo
credo che l unica speranza di veder scendere l sp500 sia rappresentata dalla figura di megafono che sta facendo il crudo sul daily
la figura di rounding-top sempre sul crudo che faceva riferimento iron non mi convinceva molto
ora se rompe questa figura a rialzo abbiamo 2 target possibili che continueranno a far salire l indice in divergenza

OLDRADA

Forumer storico
Bondì...

ISP mostra da giovedì scorso (confermato venerdì) un cambio di trend...

la media rosa ha fatto da supporto una volta violata a rialzo lo scorso 2 novembre...confermata lo stesso giorno dal superamento anche della Ichimoku...da allora, solo finte di rottura down di entrambe...

ora, per riportare il trend long ha bisogno di andare a chiudere e consolidare sopra la media rosa e la ichimoku...altrimenti ongni rimbalzo a ritestare va preso come occasione di vendita (il caso è la prima ora di oggi)...

l'incrocio a ribasso della media verde sulla rosa è ulteriore conferma che, per ora, ogni salita merita di essere venduta...

1607938680635.png

OLDRADA

Forumer storico
Bondì...

ISP mostra da giovedì scorso (confermato venerdì) un cambio di trend...

la media rosa ha fatto da supporto una volta violata a rialzo lo scorso 2 novembre...confermata lo stesso giorno dal superamento anche della Ichimoku...da allora, solo finte di rottura down di entrambe...

ora, per riportare il trend long ha bisogno di andare a chiudere e consolidare sopra la media rosa e la ichimoku...altrimenti ongni rimbalzo a ritestare va preso come occasione di vendita (il caso è la prima ora di oggi)...

l'incrocio a ribasso della media verde sulla rosa è ulteriore conferma che, per ora, ogni salita merita di essere venduta...

Vedi l'allegato 584530

e niente...

bisogna uscire se non torna sotto la rosa...

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
sempre un piacere commentare queste situazioni in modo educato e pertinente ,
Vedi l'allegato 584516
da questo grafico che ha messo iron si vede chiaramente che ci sono segnali reversal sell che dovrebbero dare soddisfazione, presenti anche sul week
come aveva sottolineato anche bip in questo forum , se non ricordo male , questa sotto onda 2 dai minimi di marzo avrebbe dovuto ritracciare almeno il 38% di tutta la salita invece si e' fermata al 23% , accade raramente cio'
ora il mio dubbio e' solo questo , cioe' se la 2 sia gia' finita e si continua a salire in divergenza negativa , potrebbe essere ma io preferirei aspettare un ritracciamento
ora vedo un po difficile andar sotto ai 3200 ma tutti noi sappiamo che quando il mercato vuol scendere puo' farlo in modo brutale e improvviso
infatti a inizio settembre si era accesa una dinamica ribassista quale ipotesi di inversione, il successivo rialzo di ottobre sarebbe stato considerato il classico movimento 123 per andare a rompere i minimi di settembre ed invece sul minimo di ottobre il prezzo si è girato nuovamente a rialzo..... si continua a salire in divergenza ma ciò rappresenta purtroppo una normalità per i pagliacci ;)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
il sistema che condividerò prima di Natale si chiamerà RENKO per via di un indicatore presente su di esso, al momento è ancora work in progress...... oggi su h1 abbiamo avuto 4 segnali long su 6 presenti nel sistema ci mancano due segnali per poter entrare long come vedete sono ancora rossi negativi
1.png

robdey

Forumer storico
Un saluto a tutti, in particolare al padrone di casa.
Anche io grazie alla segnalazione di un utente di questo 3d ho visto l'intervista di Masetti che mi trova concorde su molte cose, volevo segnalarvi che ha ricordato, tra le altre cose, che sul Dow scade nel 2022 il ciclo a 90 anni con un prezzo tempo di 23.080, ha detto che il bottom segnato a marzo 2020 farà da pavimento e non dovrebbe essere violato ma non sono escluse correzioni.
l'attuale pavimento tra l'altro era il top del primo quadrato a 90 mesi dal bottom del 2009.
Il bull trend non è in discussione ma un ritorno su angoli più sostenibili io sinceramente me lo aspetto.

1607967433378.png

1607967449558.png

Anche ciclicamente non ho evidenza di chiusure di cicli pluriennali che prima o poi ci dovranno essere, per ora a marzo vedo ripartito un T+6 con il suo primo T+5 in area di top.
Difficile dire se sono già arrivati oppure no, da noi però dicembre è setup come ha ricordato anche Masetti e per me potrebbe intercettare il top del ciclo annuale.

1607967513391.png

1607967529492.png

Users who are viewing this thread

Alto