FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Il senso di questo 3D non è mai stato questo...

Ci sono persone che conosco con lultima salita degli indici hanno fatto anche 50k euro in venti giorni con un certificato a leva...

Il senso di questo spazio è condividere visioni del mercato come del resto fa IRON

Poi ognuno è libero di usare i suoi soldi come vuole: quindi mettere entrate e uscite in real è del tutto inutile ... non è una gara

La domanda che mi pongo è perchè, tu che sei SNAA di Finanzaonline, vieni qui a mettere zizzania, visto che nessuno, nè qui nè li ti attacca ...

E meno male che è Natale e che siamo tutti piu buoni
Lei è fuori di testa, probabilmente si eccita per i like che le sue visioni scatenano in persone fuori dalla realtà come lei! Tutti contrari per spirito di patata a chi è capace di leggere il mercato oltre le convenzioni? E a chi professa la sua liberalità ma è incapace di metterla in pratica? Mi sa proprio di sì!
Rimane anche un gran maleducato perchè non ha risposto agli auspici che le ho fatto. Evidentemente ha così il cuore grande, la fortuna nell'animo e una salute di ferro che non le servono! Beato lei, la invidio!!
La prego mi ignori (e mi saluti tale Sna che non conosco...)

Ultima modifica:
Solo per chi ha la mt4 e in privato sto rilasciando un sistema che ho riscoperto in un angolo del mio HD, chi fosse interessato può contattarmi.
Il sistema bollinger si sta comportando bene sul nostro fuzzi m15, lo sapete io prendo sempre in considerazione solo l'indice per cui sull'orario prolungato non ho controllato come possa girare e nemmeno sugli altri futures o qualsiasi altro strumento, queste prove le lascio a voi......
regola univoca per l'entrata, tutti gli indicatori sotto devono essere dello stesso colore, sul prezzo l'indicatore Bars deve mostrare positività celeste e deve rompere chiudendo sopra la bollinger, ho inserito il prezzo lineare e i colori chiari sul prezzo perchè altrimenti si potrebbero avere difficoltà nell'individuare la chiusura o meno sulla bb. La linea tratteggiata è legata ai tg su un altro indicatore ma siete liberi di prenderli o meno in considerazione, esiste un EA del sistema e sono sicuro che ci sono le linee dei tre tg.....Illustrerò degli esempi per capirci meglio questo è l'ultimo long
1.png

l'indicatore Main (pallino con linea) e All (bollinger) sono praticamente la stessa cosa hanno lo stesso settaggio ma non ho capito ancora come mai a volte siano discordanti, nel senso il Main dovrebbe indicarci la rottura della bb ma come vedete nel primo caso non è cosi, per cui per adesso direi di tenerli entrambi sul grafico e procedere per l'entrata solo con la vera rottura della bb
1.png

l'indicatore Main (pallino con linea) e All (bollinger) sono praticamente la stessa cosa hanno lo stesso settaggio ma non ho capito ancora come mai a volte siano discordanti, nel senso il Main dovrebbe indicarci la rottura della bb ma come vedete nel primo caso non è cosi, per cui per adesso direi di tenerli entrambi sul grafico e procedere per l'entrata solo con la vera rottura della bb Vedi l'allegato 585956
perchè dico questo??? Analizzando l'ultimo laterale verificatosi, notiamo che l'indi Main...è passato negativo il 16 ed è rimasto cosi, con un primo segnale sell il 16, dopo il prezzo non ha mai chiuso sopra la bb, anzi ci sono stati altri due segnali sell, che alla fine si sono rivelati la cosa migliore per quanto espresso poi dal prezzo
1.png

il grafico successivo mi da modo di spiegare due cose...........lo stop come da prassi va posizionato poco sopra l'ultimo swing nel caso di entrata sell, ovviamente al contrario per il long
. Nel caso specifico segnale sell il 19/11 e stop sopra il massimo del 18, nel pomeriggio il prezzo si è girato dando un nuovo segnale long e stoppando la posizione sell sull'high delle 15:45
.
A destra del grafico invece notiamo quanto detto prima, l'indicatore main (pallino nero con linea rossa) ha un segnale di rottura della bb non confermato dall'indicatore All (bollinger bianca) difatti in prezzo non ha mai rotto e chiuso sotto la bollinger. Per questo dico che bisogna tenere a riferimento la chiusura sulla bollinger, in questo caso ci ha evitato di prendere posizione e dunque altro stop visto poi quello che ha fatto il mercato
1.png

come vedi ora le cripto iron?
So che eri pessimista in passato, ma vedo che il Bit in un paio di mesi ha fatto un'impennata record e spesso al suo andamento segue quello dei corsi borsistici quindi dovremmo aspettarci un'esplosione up degli stessi? Stile novembre?

questo è il rialzo avviatosi a novembre, su m15 il sistema avrebbe preso tre stop, ma rispettando le regole del sistema ci si sarebbe dovuti posizionare anche long per cui niente di grave a prendere tre stop se in compenso avremmo cavalcato anche la fase rialzista con 4 segnali long. E' un dato di fatto o no???? LE REGOLE DI UN SISTEMA VANNO RISPETTATE SEMPRE
1.png

a volte non è facile individuare visivamente la chiusura sulla bollinger per cui o usate la finestra dati oppure scegliete la visualizzazione a barre o lineare del prezzo, a candele non si visualizza l'indicatore bars, quindi scegliete voi come meglio credete
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto