FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2 (5 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
andiamo sempre ad analizzare i casi di incertezza quale potrebbe essere un laterale piuttosto ampio con aumento della volatilità e dove i sistemi prendono sberle a non finire. Nel caso specifico il sistema ci ha dato 3 posizioni sell contro le due rialziste. Il mercato poi si è mosso effettivamente dalla parte dove le posizioni erano in maggioranza. Ipotizzando una chiusura a 21800 nei pressi del minimo e supponendo di non aver piazzato lo stop e di non aver fatto intraday, ci saremmo ritrovati con un pmc ribassista di 22167 e quello rialzista di 22300, alla fine della giostra 367 erano i punti gain contro 500 quelli loss. Perdita di 133 punti. NOn so adesso con cosa operate voi ma sulla mt4 si poteva avere la possibilità di cambiare l'esposizione per cui il tutto poteva essere gestito diversamente aumentando l'esposizione ad ogni operazione nuova, oppure scegliere se puntare di più sul sell o sul long, insomma tutta un'altra storia!!!
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
c è un altro spunto che vi posso offrire, in caso di uscita dalla posizione potrebbe essere possibile un reentry quanto gli indicatori si girano di nuovo tutti sul rialzo oppure attendere la nuova rottura della bb
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
rispetto al vostro grafico, io smanetterò per migliorare il tutto se ci riesco!!! Per cui ho inserito uno zigzag, una regressione, e un indicatore più aggressivo. Purtroppo non sarò con voi durante la giornata, e per quello che mi riguarda farò gli aggiornamenti solo quando mi sarà possibile e in serata. Se avete dubbi sono quà, Non mi pare che sia difficile ;)
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
per Enrico......musi gialli direi che su tf settimanale presenta degli eccessi quindi la cautela con le posizioni long sono obbligatore, poi altra cosa le operazioni mordi e fuggi che stai facendo
1.png
tu attualmente ;)
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
musi gialli, su tf settimanale al contrario di quanto non avrei mai immaginato c è stata una importante rottura resistenziale intorno a 24100, la classicità dell'analisi tecnica vede il possibile reetest dell'area resistenziale, ovviamente non sappiamo se da questi massimi o da eventuali altri futuri
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
musi gialli l'oscillatore italiota ha raggiunto livelli visti in questi 5 anni solo in due occasioni, quindi mi ripeto la cautela verso le posizioni long è obbligatoria
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
musi gialli, l'oscillazione settimanale sembra ricalcare quanto già visto in passato, allora furono 28 le barre da inizio entrata zona ipercomprato al massimo, ora ci troviamo con 27 barre, e gli oscillatori sempre in opposizione
1.png
 

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
musi gialli su daily il sistema renko è sempre long da aprile, potevano nascere opportunità in 2 occasioni ma come vedete il solito indicatore non ha dato il via libera. Attualmente lo zigzag sta aggiornando i massimi ogni volta
1.png
 

Users who are viewing this thread

Alto