in questi 10 anni di esperienza con la piattaforma mt4 e nella continua ricerca di sistemi o indicatori ne ho visti tantissimi, la conclusione è che affidarsi ad un singolo indicatore per le entrate non è mai stata la scelta migliore, o per lo meno ci vuole la solita dose di kulo, certo per semplicità è la cosa a cui tutti aspiriamo. Premessa a parte doverosa, vi propongo due indicatori singoli che ho scaricato da diversi mesi e che si prestano ad essere usati in solitaria, io per semplicità ve li ho inseriti dentro lo stesso tpl cosi li potete monitorare insieme. Ho fatto delle prove sempre sul nostro fuzzi tf h1 e su quello chiamato illuminations ho cambiato il settaggio di default e ho inserito due settaggi differenti per avere una giusta armonia nelle entrate, almeno quello era il mio obiettivo, l'altro il sub trade ho cambiato di poco un settaggio sul primo (1) ma solo entrando dentro lo scripts. Provateli e come sempre cercate il vostro settaggio ideale sul tf che vi interessa. Spero che vi possano essere utili. Nome di riferimento per chi volesse aggiornare eventuali trade messi in atto sul fuzzi o altri strumenti è
sub illuminations. l'entrata sul sub è sopra o sotto la blu, mentre per illum....è con rosso/giallo sell su entrambi i settaggi e verde/blu long su entrambi i settaggi. Possono essere usati singolarmente o entrambi accoppiati Lo stop poco sopra o sotto sull'ultimo swing significativo, si potrebbero adottare altre tipologie di stop ma ora tocca a voi metterci del vostro. Mi piacerebbe in ogni caso che qualcuno lo monitorasse e che inserisca le proprie impressioni e i propri risultati se positivi o negativi. Monitorate prima un eventuale storico e usatelo inizialmente in paper mi raccomando Vedi l'allegato 583887GRAZIE.........Alcuni esempi in grafico