FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

DAX

per il momento ipotizzo il movimento di oggi come una falsa rottura della resistenza rossa e ipotizzo un pull back a chiudere il gap formato e il T+1 in corso del secondo mensile. Si chiarirà così se siamo sulla verde o viola. Dalla fine della Viola per me potrebbe iniziare la chiusura dell'annuale e quindi posizioni short (come tempi) poi si vedrà il da farsi. 14000 circa un ragionevole target. Ma vediamo domani per conferme. Nessun chiaro segnale short almeno su scala 1d nei miei indicatori

1609280145981.png

MIB

detto che 24300 circa è la massima estensione che ritengo possibile almeno per questa gamba di rialzo, penso sarà molto difficile che accada visto che le banche non supportano. Al momento non abbiamo neppure superato il massimo precedente, Ma rispetto al DAX ho conferma che è partito il nuovo mensile il 21 Dicembre, per cui ha ancora spazio per salire, ipotizzo il massimo dell'attuale mensile il 12 gennaio (da intendersi in prossimità di) e poi vedremo, potrebbe anche essere quello il top dell'annuale, ma dipenderà tutto da notizie e da cosa faranno dax e US. Nessun segnale short al momento almeno per questi TF, penso però che domani possa iniziare la chiusura del primo T

1609280716073.png

Poi bisogna dire pure che se da una parte sbaglia, da un altra guadagna.
Io da pirla son uscito , ma se ad esempio lo seguivi sul Gas....
din din din ..... oggi ti serviva la pala per riempire la cariola.
:lol: :lol:
NaturalGas torna sicuro in area 2,15/2,1. Ha un gap up aperto mesi fa a 2,17 e mi sembra che da 3 $ e passa che era solo 4 o 5 settime fa, la strada sia quella. Poi è evidente negli ultimi mesi un T&S ribassista confermato ed attivato alla grande

aggornamento future con movimento di ieri sera e stamattina tutto long su 15 min.....chiara formazione rettangolare fra 22200-22000.....alla rottura si avra' il trend vero

ftsemib40-m15-ava-trade-ltd.png

MIB

detto che 24300 circa è la massima estensione che ritengo possibile almeno per questa gamba di rialzo, penso sarà molto difficile che accada visto che le banche non supportano. Al momento non abbiamo neppure superato il massimo precedente, Ma rispetto al DAX ho conferma che è partito il nuovo mensile il 21 Dicembre, per cui ha ancora spazio per salire, ipotizzo il massimo dell'attuale mensile il 12 gennaio (da intendersi in prossimità di) e poi vedremo, potrebbe anche essere quello il top dell'annuale, ma dipenderà tutto da notizie e da cosa faranno dax e US. Nessun segnale short al momento almeno per questi TF, penso però che domani possa iniziare la chiusura del primo T

Vedi l'allegato 586281
Concordo quasi su tutto. Siamo a 42 giorni dalla partenza del t+3 e solitamente il top lo fa entro la seduta 44...ma dobbiamo chiudere il Tracy e quindi credo sia già stato fatto. Detto ciò quindi a fine gennaio mi aspetto chiusura dello stesso. La partenza deI secondo t+3 del semestrale ci dirà se il max annuale è stato fatto o no.. Da lì poi si scende bene a chiudere annuale (aprile maggio). Oggi entrato con primo chip short 22300

Concordo quasi su tutto. Siamo a 42 giorni dalla partenza del t+3 e solitamente il top lo fa entro la seduta 44...ma dobbiamo chiudere il Tracy e quindi credo sia già stato fatto. Detto ciò quindi a fine gennaio mi aspetto chiusura dello stesso. La partenza deI secondo t+3 del semestrale ci dirà se il max annuale è stato fatto o no.. Da lì poi si scende bene a chiudere annuale (aprile maggio). Oggi entrato con primo chip short 22300

ecco bravo jp mcenroe un intervento finalmente produttivo e rispettoso delle idee altrui.....:accordo:

aggornamento future con movimento di ieri sera e stamattina tutto long su 15 min.....chiara formazione rettangolare fra 22200-22000.....alla rottura si avra' il trend vero

Vedi l'allegato 586303
Luigi avevo dimenticato una differenza sostanziale, per confrontare le due tipologie di sistemi........io uso l'indice, il tuo è sul future. Comunque proviamoci lo stesso sarà utile ugualmente ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto