FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Short all in... poc 22560 indice... prevista chiusura primi di febbraio... Non per dire alla iron prima o poi scenderà ma non so quando... Ho fissato anche la finestra che è quella di chiusura del t+3...tgt? Sui 20 500. Ci aggiorniamo
20500 ai primi di febbraio al momento li vedo improbabili, se ci sarà chiusura T+3 con questa forza non dovrebbe andare sotto 21500.

fuzzi Vedi l'allegato 586889alcuni sistemi sono passati in sell anche su h1 stamani
tornati di nuovo long su h1
1.png

Su Ftse....inquesto momento ( comodities a parte) , io personalmente credo molto nel Long su FTSEMIB
...POI magari sarà una "stronzata" , ma se ne son lette per mesi di "stronzate" , di gente che sbandierava di MEGAFONI, TREND LINE RESISTENZIALI DAL '87 , i vari FRACASSO & CO. inguaribili ribassisti .....e poi tutto rigorosamente disintegrato come idee. quini una STRONZATA in più (la mia) ci può tranquillamente stare !

più che "stronzate" opinioni, di solito basate su ragionamenti a volte giusti e a volte sbagliati. magari hai ragione, vedremo tra un po. Tutto è retto da notizie e da liquidità. Se ce ne sarà molta che siano Trump o Biden sappiamo che il rischio non verrà più prezzato e i mercati saliranno

...cioè stai dicendo che le commodities quotate inquesto momento nel FTSEMIB scenderanno ma i titoli degli azionari italiani saliranno?

se si, mi consigli di aprire uno spread short "commodities italiane" e long "titoli dell'azionariato italiano"?

Grazie in anticipo per una tua risposta.
NO .
Intendo dire che sono mesi che opero di corto su comodities in generale ( Natgas, Silver, Gold....) con futures , aprendo long e short in base agli indicatori ( su comodities per fortuna si riesce ancora bene a posizionarsi su basi canoniche dell' analisi tecnica) . I Mercati , totalmente decorrelati dall' analisi tecnica e dall' economia reale , mi sono messo long su FTSE dall' autunno con ETF x2. E non ho problemi a dire che mi hanno dato fiducia i commenti di Masetti, Evangelista (AGE ITALIA) ....e anche Fausto Maraldi. Gente che si trova in un modo o in un altro in maniera free su web ,ma sopratutto fino ad ora ci hanno azzeccato alla grande !!

non c è sulla piattaforma che uso io, niente titoli tranne qualcuno big per il mondo :(

anima settimanale sembra voler uscire dal lungo trend discendente (l'indicatore sotto lo ha gia' fatto i prezzi ancora no).....daily tirato sotto la discendente di lungo.....attendi ritraccio sulla trend daily rialzista per andarelong o alla rottura decisa della trend ribassista

animaholding-w1-trading-point-of.png
animaholding-d1-trading-point-of.png

...POI magari sarà una "stronzata" , ma se ne son lette per mesi di "stronzate" , di gente che sbandierava di MEGAFONI, TREND LINE RESISTENZIALI DAL '87 , i vari FRACASSO & CO. inguaribili ribassisti .....e poi tutto rigorosamente disintegrato come idee. quini una STRONZATA in più (la mia) ci può tranquillamente stare !

Esiste una "teoria del caso"...non credo che esista una "teoria delle stronzate", ma magari non sono aggiornato...

io non mi sono mai permesso di GIUDICARE chi opera secondo teorie, analisi e studio dei mercati, soprattutto se tale studio è frutto di ore, giorni, settimane, mesi, anni di DURO LAVORO...

probabilmente per Lei è difficile comprendere il concetto di DURO LAVORO in questo specifico settore professionale...ma questo è SOLO un suo problema, ed il fatto di dileggiare ad cazzum e senza alcun fondamento chi potrebbe addirittura esserLe di aiuto denota che forse forse una "teoria delle stronzate" esiste davvero...probabilmente basata sul postulato primo del "teorema dell'idiozia".

Ovviamente tale assunto rimane una mia personale impressione, non essendo ferrato nelle appena succitate teoria e teorema...per questo preferisco fermarmi qui per evitare di soccombere, memore di quanto disse Oscar Wilde:

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

...intanto si spara a Capitol Hill...

Il Salvini biondo americano stavolta va rinchiuso per attentato alle alte cariche americane...

Users who are viewing this thread

Back
Alto