FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

Screenshot_20210222_132009_com.tradingview.tradingviewapp.jpg

Hai ragione Iron, svista da parte mia :nnoo:, anche a me la candela del 18 chiude un pelino sopra la bollinger, quindi niente segnale short (e di conseguenza niente long successivo dato che tiene la posizione).
Adesso mi tornano tutti i segnali che hai messo nei vari grafici. Scusa la perdita di tempo.

Si, questa è la gestione discrezionale del trade, quello che sto cercando di fare io è valutare la bontà dei segnali d'ingresso.
Se ricavo la equity di due sistemi, entrambi senza stop e profit, quello con la equity più bella è quello che da i segnali migliori.
L'equity migliore è il risultato di meno falsi segnali e reverse più appropriati.
Entrambi si saranno mangiati un sacco di punti prima di fare il reverse, ma uno meno dell'altro, e quello sarà da preferire.
Mi pare abbastanza ovvio che anche gestendo in discrezionale un trade, sia meglio appoggiarsi ad un sistema che di suo va benino, piuttosto che su uno che va male.
sono d'accordo su tutto, il tuo contributo è di notevole importanza :bow:

Ecco Iron un esempio sul discorso che ti facevo sul confronto delle equity.
Ho ripreso un sistema tra quelli che hai proposto e ho provato (non li ho provati tutti) che non era malaccio, il Darvas Boxes.
Anziché applicare ai segnali del Darvas il filtro CCI com'era pensato, ho applicato questo nuovo filtro che hai proposto per il Bollinger.
Ho messo quindi a confronto Bollinger+filtro, Darvas+CCI e Darvas+filtro:

3aZpx.png

Non so se userò uno di questi sistemi per i segnali di entrata, ma se dovessi farlo io guarderei soprattutto quello che dice il Darvas+filtro.
il filtro l'ho sto inserendo su altri sistemi per vedere il comportamento, mi ricordi che settaggio usi per il darvas perchè mi sembra di averlo modificato

spoore h4 l'indicatore di percentuale ha un segnale sell su questi livelli, la media punti è di 64 su 40 operazioni totali sullo storico a mia disposizione Vedi l'allegato 592733
Giorgetto, intanto questo è stato il mio ultimo post su spoore e direi che la percentuale del 90% + la media punti è stata perfettamente rispettata oggi con questo minimo
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto