FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

non vi dico nemmeno di andare a guardarvi le candele settimanali dei vari indici...
difatti.......... già dalla scorsa settimana sto monitorando le chiusure :up: ma la prudenza con i pagliacci non è mai troppa
1.png

Effettivamente, e non è questione di standard personali, si accanisce troppo controtrend :sad:, lo aveva già notato Quarantenne a suo tempo:

Li era sul daily, ma anche su 1H continua per giorni e giorni ad aprire posizioni controtrend.

Non ho fatto un'analisi precisa comunque, perché se il colpo d'occhio non è buono, evito.
Chiedo ad Iron e a tutto il thread, tra i sistemi postati quale ritenete il più valido?
Se convince anche il sottoscritto, faccio un test su quello.
ciao, continuo a ripetere che NON esiste un indicatore o sistema valido che riesca ad essere performante in tutte le fasi di mercato, e per fasi di mercato sapete a cosa mi riferisco......trend sostenuto in assenza di volatilità per cui poche possibilità di rientro.......trend sostenuto in presenza di volatilità con possibilità di rientro.......laterale.........ecc.ecc.....sta nell'abilità del trader capire in quale fase di mercato ci si trova ed adottare la migliore soluzione tra indicatori e sistemi per le entrate, non è per niente facile!! Inoltre ci sono tante modalità di sistemi, quelli che stanno in trend e ci si posiziona solo a suo favore e in contrapposizione ci sono anche sistemi che entrano controtrend, lo so potrebbe risultare da deficienti ma credimi non l'ho è, ogni cosa ha un suo senso. Su quell'indicatore unico insieme all'altro che cito poi c è di mezzo anche la statistica, prendo a riferimento sempre il fuzzi e nessun altro indice, quindi ci sono più elementi messi insieme.... Per i sistemi se ti sei perso il darvasboxe indicatore lo trovi a pag 3926.....poi c è il rapidfinder indicatore a pag 4270 ;) Per i settaggi credo di averli inseriti ma se vuoi possiamo parlarne in privato così ti dico quelli che io credo essere migliori, anche qui stesso discorso non è detto che un indicatore che si comporti bene su un indice possa avere gli stessi risultati anche su altri indici per esempio lo spoore o crudo o natural gas ci sono altri componenti che entrano in gioco

fuzzi su h4 possibile resistenza della parte alta della redzone della mediana forchetta, e poco sopra abbiamVedi l'allegato 566854o la shiff line
fuzzi h4 gli eccessi si pagano sempre!!!!! bene la zona resistenziale in alto equilibrio sempre sulla mediana, se sfonda poi avremo la media settimanale bianca che domani dovrebbe salire di livello e poi la base della red zone, ma l'area 17800 resta sempre fissato nei miei occhi quale possibile tg
1.png

fuzzi daily il livello supportivo da monitorare su questo tg lo trovo a 19840 dove passa la gialla risultata resistenziale tra il 6 e 14 luglio, chiusure sotto il prezzo potrebbe muoversi nell'area evidenziata con equilibrio intorno a 18425
1.png

l'unico problema che vedo nella view ribassista

è la candela weekly troppo simile a quella di febbraio

cioè, mi aspetterei una discesa subito fermata da un ennesimo rimbalzo

ma è inutile cercare di indovinare il breve

il lungo è più facile e si scenderà

tornando al discorso 3 drives illustrato sul nostro e poi invalidato, pongo alla vostra attenzione lo stesso pattern alternativo su stoxx 50.......dal punto 3 quindi possibilità di andare a tg sul 61.8% a 3200
1.png

fuzzi h1 abbiamo il 97% di possibilità che si vada sotto il segnale sell odierno, per onore di cronaca la percentuale è stata già rispettata perchè il prezzo ha fatto un ulteriore minimo oggi, ma abbiamo una media punti di 646 quindi aspiriamo a ben altro da questo segnale vista anche la presenza dell' ottimo rvrs sell sui massimi Vedi l'allegato 567374
santa statistica protettrice dei trader, ma come spesso accade, le cose passano inosservate
1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto