FTSE Mib Futures Gli amici di Fibonacci - Cap. 2

sistema di breve che chiude long......il daily sempre tutto long con solita freccia bianca che fa da resistenza....

Vedi l'allegato 587699Vedi l'allegato 587701
Luigi solo per chiarezza, vedi se ti piace le regole che credo opportune debbano essere fissate sulla tua variante future:
1 prezzo fuori dalle bande TMA + freccia bianca
2 indicatore bars negativo
3 prezzo sotto la media
4 indicatori sotto tutti rossi
5 DMI rosso negativo

esempio operazione sell, ovvio al contrario per il long, quindi oggi pomeriggio tutti i presupposti per una operazione long.........Sei d'accordo??? ;)
1.png

questo è come si sarebbe comportato il sistema renko su m15 direi ottimo, l'unica zona complicata sarebbe stata tra il 16 e il 18 ma avremmo avuto 2 sell contro 1 long quindi alla fine se ne poteva uscire vincitori
1.png

DAX

primo segnalino di possibile TOP del mensile in corso e forse del trimestrale. Gli oscillatori non si sono ancora attivati al momento, ma siamo allineati sulla trend del possibile massimale al ribasso che mi aspetterei. ovvero in area 13000. Sono anche segnalati i possibili altri livelli 23% e 38% dei fibo alternativi. Se trattasi di fine trimestrale potremmo raggiungerli. Ovviamente siamo all'inizio e dovremo valutare giorno per giorno. Oggi acquistato ulteriore short, da chiudere ven 22 o lunedì 25

1610397730100.png

MIB

Idem o molto simile con DAX, un accenno al possibile inizio della chiusura mensile o trimestrale. Max estensione del ribasso segnalata nel grafico, con anche gli altri livelli fibo, creo più probabili. Ricordiamoci che il MIB è indietor di un T quindi o inizio stentato con magari doppio minimo sul mensile a due settimanali ancora da fare o verisone short e ripartenza sul primo T del secondo T+1. Oggi preso dello short anche qui (ottica speculativa) boh vediamo cosa mi porta la pisciata contro vento. Segnali minimi al limite dell'impercettibile. Da verificare domani

1610398489638.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto