Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (2 lettori)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Pensare in modo diverso attribuendo ad altri atti dolosi che non si possono dimostrare significa essere complottista.
Non significa avere torto.
Complotto è brigare per far credere ciò che non è, e raggiungere in tale maniera i propri obiettivi.
Il paragone con la finanza non regge, taroccare i dati di una azienda, anche di un colosso, perfino di uno stato (vedi la Grecia) basta che si mettano d'accordo poche persone.
Far credere a tutto il mondo che è in corso una pandemia devastante, mentre in realtà non sta succedendo nulla di grave, ammesso che sia possibile fare una cosa del genere, quante persone devono essere d'accordo e operare per costruire e tenere in piedi per 18 mesi questo immenso Truman Show planetario?
La pandemia non c'è, oppure c'è ma i governi non stanno agendo per risolverla ma per qualche altro scopo, quale?
Non so se un'altra ondata pandemica che ci fa chiudere e scavare ulteriormente la voragine del debito ce la possiamo permettere.

Comprendo che il mezzo del thread non sia il più efficace per farsi capire reciprocamente, ma abbiamo questo a disposizione.


Detto questo, tu scrivi che qui, su questo thread "si briga" per far credere che non vi sia una Pandemia...quando io non ho mai negato questo, tantomeno che il virus non esista e che sia un problema, l’ho scritto più volte ed anche nei giorni scorsi, basta leggere senza aggiungere il carico della tua opinione personale per mettermi in bocca parole che non ho mai scritto.

Postare altre fonti, diverse da quelle ufficiali, non è un atto doloso, ma semplicemente un atto figlio della Democrazia e del libero pensiero, perché è giusto ascoltare anche opinioni diverse, magari scomode, forse anche inesatte o sbagliate talvolta, come inesatte e sbagliate si sono rivelate a loro volta le opinioni e/o info riportate dagli organi ufficiali o media mainstream.

Sostieni che il paragone con la finanza non regge, è la tua opinione, ma i fatti dicono che tutti coloro che hanno creduto alle varie Istituzioni coinvolte e alle info riportate dai media mainstream si sono ridotti in mutande e/o hanno avuto seri problemi economici e finanziari. Piuttosto che Monti sia stato il salvatore della Patria: se vuoi ti posto dati ufficiali del ministero e istat, così usciamo da questo empasse del vero/falso...dati che ahimè dimostrano l’esatto contrario e che comunque trovi su questo thread e non su altri...e che comunque abbiamo tutti visto e vissuto negli anni scorsi, sulla nostra pelle di cittadini.

Ricordati: l’Informazione è al servizio della Democrazia, mentre la Comunicazione è al servizio dei governi.

Un'altra cosa è chiara e lampante:

tu, come altri utenti, siete arrivati su questo thread solo ora, ma non per parlare di Finanza, Mercati ed Economia, ma per portare la vostra legittima opinione in merito alla Pandemia e alla necessità di vaccinarsi, punto. Questo senza dare alcuna possibilità di credibilità a chi non la pensa in questo modo, mentre io non sono andato su nessun thread in giro per il web per convincere gli altri della mia scelta attuale, così come, al di fuori di questo spazio, cioè nella vita reale di tutti i giorni non ho bisogno di convincere nessun altro che non la pensa come me, mentre tutti i giorni mi accade il contrario, ovvero vengo "additato" e "attaccato" perché porto avanti la mia scelta, in un Paese che dovrebbe garantirmi di poterlo fare senza incorrere in limitazioni alle mie libertà.

Domanda: perché senti il bisogno di convincermi che tu sei nel giusto e io invece sono nel torto?...

Io non sottovalutato nulla, che sia un dato economico o la pericolosità del virus. Io non nego che vi sia una Pandemia, sei tu che mi stai dicendo questo. Io ho paura del virus?...Si certo. Tu idem e ti sei vaccinato, mentre io voglio capire e informarmi meglio e per fare questo mi occorre tempo, visto che il processo vaccinale è irreversibile.

Quindi per cortesia, non vomitare addosso a me le tue paure, cercando di convincermi a tutti i costi, facendomi sentire sbagliato e/o nel torto solo perché non faccio quello che fai tu. Rispetta la mia scelta e rispetta tutte le altre persone che non la pensano come te.

Magari sei al corrente che una delle strategie più comuni in uso da oltre 2.000 anni è quella di dividere le persone, polarizzando le loro opinioni, i primi ad usare questa strategia furono i romani: Divide et Impera...ti dice nulla?

Vedi, noi siamo italiani, la nostra cultura è radicata nella cultura cristiano-cattolica dalla notte dei tempi e, questo storicamente ha comportato che chiunque avesse un’opinione diversa da quella di massa...da quella "giusta e vera" promulgata dalla Chiesa, dall'Impero, dai Re o dai dittatori veniva denigrato, segregato e perseguitato come "diverso", come eretico, come pazzo etc...

Vedi, noi siamo questi...siamo figli di quella cultura millenaria, non c’è niente da fare, ormai si è radicata dentro di noi e tu me ne stai dando l’ulteriore conferma, purtroppo.
 
Ultima modifica:

Coramina

out of this world
senti, mo me stai a stufa'!!
prima fai un repost con BASTA!! mo urili...
cerchi di calmarti e di non aggredire la gente, se no privatori della liberta' non sono gli altri ma sei tu!
punto con te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finyìta!!!! the end!!!!!!!!!!!!!!!

Urlo? non ci penso proprio, non è il mio modo di fare.
Il MAIUSCOLO lo uso per EVIDENZIARE, a volte si legge di fretta e si interpreta male e a te capita molto spesso, poi la butti in caciara e fai perdere tempo. Se pensi che sia un urlo è un tuo problema.

A me da fastidio ritrovarti nei 3D dove scrivo, è una tua scelta giustamente, ma se ti trovi un tuo spazio è meglio. Questo è il terzo o quarto 3D.... finiscila TU
 

andgui

Forumer storico
Altro segnale in arrivo

Schermata 2021-08-06 alle 09.04.09.png
 

Users who are viewing this thread

Alto