Gloria ai Bastardi - Cap. 2 (2 lettori)

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
qui ti sbagli e di grosso... io ho messo documenti ufficiali, non mi reputo il primo della classe e non lo sono, ma ho un difetto, quando ho voglia e sopratutto il tempo faccio un riscontro di quello che si scrive... e sai com'e'... non tutto quello che si scrive qui e' verita'...
io posto le mie tesi in base a quello che trovo "ufficialmente" tra virgolette perche alla fine lascia il tempo che trova, ma sono bene o male "ufficialmente"

se tu mi dici che i vaccini sono sperimentali in fase 3 e 4... oppure che sono genericamente, ma ufficialmente in fase sperimentale, se permetti chiedo "dove lo hai letto", come tu mi hai chiesto quale era la mia fonte
se poi non te lo ricordi o non hai tempo..., oppure hai meglio da fare, va bene uguale

Qui nessuno possiede la Verità o le Verità, da sempre.

Ci si confronta, anche in modo acceso ma corretto e si si sbaglia lo si ammette, punto.

Chi non riesce a farlo, per tutta una serie di motivazioni, tutte rispettabili, probabilmente è nel posto sbagliato.
 

misista.armando

Forumer storico
Nel senso che uno si vaccina per evitare la malattia o come nei casi attuali nel cercare di lenirne i sintomi il più possibile.

si ci sono delle sperimentazioni di vaccini su malati e/o postivi

Noname.jpg


Nuovo coronavirus: il punto sui vaccini in sperimentazione (ars.toscana.it)

mi sembrava di ricorda di avere trovato qui la sperimentazioni sui malati pero' non mi sembra di ritrovarlo... cmq e' interessante

Sperimentazioni cliniche - COVID-19 | Agenzia Italiana del Farmaco (aifa.gov.it)

buona serata
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Qui nessuno ha mai parlato di complotto, ma postato le proprie idee e fonti, quindi prima di scrivere a vanvera, regolati di conseguenza, grazie.

Quello che ho scritto nel post di 10 minuti fa in risposta a Misista Armando, vale per tutti, te compreso.

Perdonami, non voglio assolutamente incattivire il confronto, è una semplice constatazione: qui si parla esclusivamente di complotto.
Dire che le cure ci sono ma le boicottano sottintende un complotto.
Dire che taroccano i dati ISTAT sottintende un complotto.
Dire che non hanno mai fatto autopsie di morti covid sottintende un complotto.
Dire che il vaccino è arrivato troppo presto, il virus già lo conoscevano, sottintende un complotto.
Dire che i morti in Brasile, India, UK, ecc. sono inventati sottintende un complotto.
Dire che nascondono il numero reale di morti causati dal vaccino sottintende un complotto.
Dire che il green pass non è una misura sanitaria ma un metodo per isolare e colpire chi non si piega al potere, significa che stanno perseguendo dei fini diversi dal combattere una pandemia, quindi un complotto.

Mi pare che tutto questo sia stato scritto e riscritto qui.
 

Dogtown

Forever Ultras Ghetto
Perdonami, non voglio assolutamente incattivire il confronto, è una semplice constatazione: qui si parla esclusivamente di complotto.
Dire che le cure ci sono ma le boicottano sottintende un complotto.
Dire che taroccano i dati ISTAT sottintende un complotto.
Dire che non hanno mai fatto autopsie di morti covid sottintende un complotto.
Dire che il vaccino è arrivato troppo presto, il virus già lo conoscevano, sottintende un complotto.
Dire che i morti in Brasile, India, UK, ecc. sono inventati sottintende un complotto.
Dire che nascondono il numero reale di morti causati dal vaccino sottintende un complotto.
Dire che il green pass non è una misura sanitaria ma un metodo per isolare e colpire chi non si piega al potere, significa che stanno perseguendo dei fini diversi dal combattere una pandemia, quindi un complotto.

Mi pare che tutto questo sia stato scritto e riscritto qui.

Tralasciando il discorso e il siginficato di avere libertà di opinione senza essere sempre e comunque tacciati di appartenere ad una categoria diversa dagli altri, quindi non meritevole di credibilità.

Quindi pensarla in modo diverso significa essere complottista

Postare fatti, documenti e fonti diverse da quelle più comuni e/o omologate/mainstream significa essere complottista.

Confrontarsi e non dare per scontato che quanto viene comunicato dai media è essere complottisti.

Avere dei dubbi e di conseguenza porsi delle domande è da complottista?


Sai perché te lo scrivo?...perché al di là del tema Covid e vaccini, che ha visto arrivare su questo thread tantissimi nuovi lettori e utenti, questo thread tratta anche e soprattutto di finanza e analisi intermarket, che significa analizzare anche ciò che è esogeno ai mercati, ma che di fatto impatta sugli stessi mercati e di conseguenza su tutti noi, in un modo o nell’altro.

Questo Thread, prima di assumere questo nome, è stato preceduto da un altro thread, altrettanto valido e scomodo ai più, perché sia su quel thread che su questo, chi li ha fondati e con essi i suoi partecipanti negli anni, hanno saputo vedere oltre la cortina di fumo del mainstream e del Politically correct, uscendo praticamente indenni dai crolli del 2008, del 2011...dalle balle di Monti e la seconda recessione che ci ha fatto subire, passando per la Brexit piuttosto che il crollo della fine del 2018...o in ultimo l’arrivo di Draghi con quasi due anni di anticipo...quindi siamo stati dei maghi?...dei veggenti?...dei guru della finanza?...No, in nessun modo.

Semplicemente abbiamo avuto questo approccio, cioè diffidenza, studio, dubbi, domande e confronti...confronti soprattutto tra opinioni e fonti diverse tra loro, il tutto con l’unico fine di arrivare ad avere un’idea che non fosse inquinata dal miele del comune pensiero che obnubila le menti dei più..

Non so se hai visto "The Big Short"...nel caso guardalo, è una storia vera, fatti realmente accaduti e neanche tanto tempo fa...e sopratutto ciò che hai scritto mi ricorda l’approccio del 99,99% delle persone coinvolte a quei tempi, che puntualmente davano dei complottasti a quella manica di buoni a nulla che hanno saputo vedere non solo al di là del proprio naso, non fermandosi ai report e alle fare news riportate dal governo e dai media, ma soprattutto hanno saputo vedere ciò che gli altri non solo non vedevano, ma non volevano vedere, in quanto inaccettabile per il comune pensiero e per questo irreale...anzi surreale...infatti è andata proprio così :d:
 
Ultima modifica:

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Pensare in modo diverso attribuendo ad altri atti dolosi che non si possono dimostrare significa essere complottista.
Non significa avere torto.
Complotto è brigare per far credere ciò che non è, e raggiungere in tale maniera i propri obiettivi.
Il paragone con la finanza non regge, taroccare i dati di una azienda, anche di un colosso, perfino di uno stato (vedi la Grecia) basta che si mettano d'accordo poche persone.
Far credere a tutto il mondo che è in corso una pandemia devastante, mentre in realtà non sta succedendo nulla di grave, ammesso che sia possibile fare una cosa del genere, quante persone devono essere d'accordo e operare per costruire e tenere in piedi per 18 mesi questo immenso Truman Show planetario?
La pandemia non c'è, oppure c'è ma i governi non stanno agendo per risolverla ma per qualche altro scopo, quale?
Non so se un'altra ondata pandemica che ci fa chiudere e scavare ulteriormente la voragine del debito ce la possiamo permettere.
 

Users who are viewing this thread

Alto