Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Buongiorno a tutti

una pregunta ai portuali ( ce n'e' qualcuno qui?:d:)....che ho sentito dire stian ricevendo migliaia di sostegni da gente comune ( che forse invece che piangere al telefono adesso...avrebbero fatto meglio a scendere in piazza ad agosto/settembre invece che andare a farsi gli spritz....:cool:..ma lasciam perdere)..... ATTENTI!!!! che avrete contro gente PROFESSIONISTA del magheggio, della disinformazione e del malaffare....
io penso che voi siate forti, con 2 palle cosi' sotto ( come sempre valutero' i fatti e non le chiacchiere ) ....MA DOVRETE ESSERE ANCHE FURBI....compris?

io per esempio avrei cominciato lo sciopero e il blocco oggi....a SORPRESA :d: ....cosi' glie lo buttavo in kiulo di sicuro...COLPIRE DOVE E QUANDO NON SE L' ASPETTANO:cool:....
( guadagnevate la prima mossa sulla scacchiera, un "tempo di gioco" e al momento in cui si dovra' "trattare" partivate da un punto in piu'...compris?)
RIPETO....QUESTI SON BASTARDI PROFESSIONISTI, DI MESTIERE..... cari portuali e affini ...attenti al kiulo e in bocca al lupo per voi e ...per noi:accordo::tutti:

:ot::d:...gia' detto delle scadenze sul nostrano gg fa....(giochi praticamente fatti )io una scommessina al riba entro venerdi sera la metterei in piedi sul fiuzzmib....:d:
speriam di essere in grado... visto che domattina son ancora sulla poltrona del dentista a finire:sad::sad::sad: ( speriamo:rolleyes:)....l'opera:ciao:
 
da quel che ho sentito poco fa su raiuno sono riusciti a spaccarne il fronte triestino perche' molti accetterebbero i tamponi gratuiti.

certo son i soliti programmi in cui si confondono le opinioni coi fatti.

vedremo che succede.
 
da quel che ho sentito poco fa su raiuno sono riusciti a spaccarne il fronte triestino perche' molti accetterebbero i tamponi gratuiti.

certo son i soliti programmi in cui si confondono le opinioni coi fatti.

vedremo che succede.

...a me sa tanto di "propaganda " atta a indebolire il nemico ( alla Goebbls:d:...per intenderci e restare in tema )....quella li non mi sembra gente che la compri coi "tamponi gratuiti"....certo che , se sul conto corrente del sindacato portuale arrivasse una " cospicua mancia"....:d::d::d::d:

"ogni uomo ha il suo prezzo " cit:cool:
 
...a me sa tanto di "propaganda " atta a indebolire il nemico ( alla Goebbls:d:...per intenderci e restare in tema )....quella li non mi sembra gente che la compri coi "tamponi gratuiti"....certo che , se sul conto corrente del sindacato portuale arrivasse una " cospicua mancia"....:d::d::d::d:

"ogni uomo ha il suo prezzo " cit:cool:

oramai ci siamo.
domani e i prossimi giorni vedremo.

non andavo a far rifornimento da qualche tempo.
m'e' caduta la mandibola.

non ho sentito nessuno fiatare per il rincaro carburanti.
ero rimasto al centesimo in piu' dei sacchetti del supermercato.
e le zucchine a gennaio.
 
Buongiorno :) , vi copincollo una riflessione interessante dell'ottimo Antonio Lengua:

i CPI di ieri hanno confermato la visione di alcuni membri FED e di molti CEO di aziende Usa : l inflazione NON è transitoria, tuttalpiu episodica, e non si sa quanto durerà
Inoltre la Fed NY ha confermato che le aspettative dei consumatori cominciano a disancorarsi fino a 3 anni.
. Fed Losing Control As Consumers' Inflation Expectations Hit New All Time High | ZeroHedge

I mercati stanno iniziando a prezzare quindi un vero e proprio errore di politica monetaria Usa (la FED ha sottovalutato l inflazione..) e che il tapering sarà piu rapido e un rialzo dei tassi sarà piu vicino.

Questo si è sommato ad una reazione tecnica sui posizionamenti troppo pesanti su acune asset class.
Quindi :
  1. la parte breve della curva Usa (2-3 anni) è salita, per prezzare un maggior rischio di rialzo di tassi nel 2022.(come indicato dalla scarsa partecipazione di esteri all asta dei 3 anni di martedi)
  2. La parte lunga della curva è scesa (rally prezzo tnote) e ha prezzato il rischio di una recessione (la recesione produce un flattening delle curve). Il rally è stato amplificato dalla chiusura degli short eccessivi. Mi aspetto che se si conferma una certa forza dell economia Usa, riprenda il movimento al rialzo deie rendimenti anche sulla parte 10yr, con rottura del 1.64 e target 1.75 - 2.00%. Se invece continuassero a uscire dati macro brutti, allora il rendimento scenderà verso 1.50-1.40
  3. il dollaro avrebbe dovuto salire (i rendimenti a 2-3 anni sono saliti), ma qui sono partite ricoperture di short + ha vinto la correlazione delle settimane precedenti (salgono i rendimenti, sale il dollaro, e viceversa... quindi scendono i rendimenti, scende il dollaro). Mi aspetto che il usd riprenda a salire e l dollar index spacchi il 94.50 a breve. C'è ovviamente una componente di "paura di recessione" che lavora...
  4. le azioni bancarie (titoli ciclici) hanno stornato, seguendo la discesa dei rendimenti dei bonds e la paura che una recesione faccia emergere non performing loans nei bilanci.

gl indici hanno avuto la reazione piu sbagliata : hanno visto scendere i rendimenti, indebolirsi il dollaro e sono saliti. In realtà , sia che ci sia un errore di politica monetaria (quindi il rialzo sia piu vicino e il tapering piu intenso), sia che inizi una recessione (o meglio stagflazione), gli indici dovrebbero scendere. La relazione "tanto peggio tanto meglio" (in inglese bad news good news) non ha piu senso ora : è stata una reazione tipica di tutti i mesi passat, anzi anni passati, ma con le banche centrale in un vicolo cieco, non ci si puo aspettare una continuazione delle politiche ultraespansive come nel passato (siamo arrivati al capolinea!).
Quindi mi aspetto che dopo questo blip in su, ricomincino a scendere , con un momentum in accelerazione amplificato da una probabile earning season deludente.

DOmani i retail sales usa ci diranno la capacità di spesa dei consumatori, che , nella formazione del PIL usa, contano per il 70% !
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto