Grazie a tutti i politicanti che ci hanno "governato"...negli ultimi 30 anni...in particolare a quelli che hanno fatto passare la seconda repubblica come una rivoluzione francese, piuttosto che i soliti noti, bravi e giusti perchè gli altri son fascisti: Prodi, Monti e l'attuale...perchè l'Europa e i governi tecnici sono per noi, per aiutare i cittadini a vivere meglio, a creare posti di lavoro e tutelare i loro salari....già i salari...
Vedi l'allegato 632465
E qui è inutile come parla di covid, vaccino ecc.... Se tu parli con le persone e gli ricordi come stavamo negli anni 90, figurarsi prima, ti diranno che è tutto vero, stavamo una meraviglia, per chi ha vissuto quei tempi. Se però gli poni la domanda "usciamo dall'€ e dalla U€" ti diranno che non ci conviene, che non possiamo farlo, che siamo piccoli ecc....
E' sempre la paura che fa muovere o NON muovere l'uomo e quindi portare dati FOTOGRAFICI sulla realtà delle cose non è mai servito a nulla, mai.
Altro esempio ? Fine anni 30, Mussolini e i suoi sapevano che l'Italia non era pronta alla guerra, e questo ci dice che l'Italia non aveva mai pensato alla guerra, ma la PAURA di perdere il momento, visto cosa faceva la Germania, fece muovere in quella direzione nonostante la FOTOGRAFIA dei fatti dicesse tutto l'opposto.
E' sempre la paura, sempre e contro di essa non c'è ragione che tenga. Infatti l'essere umano, inteso come plebe, si è sempre mosso solo quando ormai non aveva più nulla da perdere. Nessuna nobiltà d'animo, niente di tutto questo, semplicemente desiderio di vendetta.