Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Durante le feste ho incontrato un meccanico di vecchia data, mi diceva che le auto non le vendono non perchè non ci siano ma perchè non c'è richiesta. Per quanto riguarda l'usato poi, mi ha detto che i prezzi sono volati sia per la richiesta ma anche per il fatto che le auto le rottamano e quelle che rimangono, salvo casi sparuti, sono dei bidoni.

Per una volta tutto torna con i dati PUBBLICATI. Non c'è poi pronta consegna, anche loro stanno andando sul magazzino al minimo ovvero produci solo su domanda. Questo vuol dire che sono focalizzati sulla robotizzazione totale, poichè il robot ti costa solo una volta e dura in eterno.
Morale, riduci il numero di prodotto. Aumenti i prezzi, tagli i costi. In pratica stanno facendo quello che molti cantieri nautici italici hanno fatto dal 60 in su. Ti converti in produzioni di nicchia, motoscafi, panfili. Riduci la massa operaia, incrementi gli utili con prezzi più alti.

Il MIB manco lo considero, drogato com'è dai soliti elkan.

USA, in bancari sono ancora molto indietro come Russell e V.Line. Il RUT in particolare è messo malino, non ha camminato eppure alcune variabili non sono lontane dall'ipercomprato.

Tutta l'america è salita dal 20 con zero volumi. Solo ieri si è visto qualche cosa. Decennale USA a 1.63.

Buon pomeriggio.

Credo che sia chiaro a tutti che dietro a questa gente ci sia una organizzazione. Se io scrivessi 1/100 di quello che ho letto in questi mesi, in ambito bufale, avrei sotto casa mia la digos o la Polizia Postale.
Questa gente invece tira dritta come un treno, smentita dopo smentita. A loro la legge gli fa un baffo, sono intoccabili e se sei intoccabile vuol dire che stai nelle stanze di chi le leggi le fa.

Desolante poi è rendersi conto di quanta gente ci sia ancora nel 2021, che si fa imbeccare senza un minimo giudicare. A questo punto mi chiedo a cosa serva il libero arbitrio, la democrazia se poi la maggior parte della gente desidera essere semplicemente guidata, governata, amministrata.
Forse è il caso di proporre al popolino una scelta.
Vuoi votare ? Vuoi decidere ? Vuoi sapere ? Allora metti una X qui.
Vuoi essere governato ? Vuoi farti dire cosa devi fare e come vivere ? Non vuoi sapere nulla ? Alla metti Y.

Come può una persona adulta credere ancora ai giornali ? L'unica spiegazione che mi so dare è che sia una libera scelta.

Ieri mentre si faceva quattro chiacchiere tra amici e conoscenti in merito al contesto che ci circonda da un paio d'anni, uno di questi se n'è uscito con questa perla: "...ma cosa vuoi che ti dica...io sono un dipendente...faccio quello che mi dicono di fare...punto e basta...io non ho il tempo per cercarmi tutte le info come fai te...e non ho nemmeno le capacità per capirci qualcosa poi..."

Ieri mentre si faceva quattro chiacchiere tra amici e conoscenti in merito al contesto che ci circonda da un paio d'anni, uno di questi se n'è uscito con questa perla: "...ma cosa vuoi che ti dica...io sono un dipendente...faccio quello che mi dicono di fare...punto e basta...io non ho il tempo per cercarmi tutte le info come fai te...e non ho nemmeno le capacità per capirci qualcosa poi..."
Appunto, è quello che scrivevo sopra. Scelta X o Y. Il problema è che questi Y pretendono che NOI TUTTI dobbiamo essere come loro, altrimenti si infastidiscono.

Però il tempo di guardare la partita, il grande fratello, x factor ecc... lo hanno sempre.

Appunto, è quello che scrivevo sopra. Scelta X o Y. Il problema è che questi Y pretendono che NOI TUTTI dobbiamo essere come loro, altrimenti si infastidiscono.

Infatti adesso, da quel che leggo nei commenti in rete a margine dei vari articoli di giornali nazionali e locali, è tutto un lamento da chi ha fatto legittimamente la propria scelta...quasi come un brusco risveglio dal sonno profondo...ma non essendo capaci di autocritica e/o di riconoscere un'eventuale errore commesso, la sindrome è quella di volere a tutti i costi che anche gli altri vadano a trovarsi nella loro medesima situazione, quasi come se fosse per loro una panacea o un lenitivo...una sorta di macchina del tempo che li riporta indietro, cancellando l'errore o gli errori compiuti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto