Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Ma hai capito e/o letto il post postato?

Credevo che la manipolazione di quella foto dimostrasse, a te, che la guerra fosse inesistente.
Non volevo approfondire la questione, di prove dirette dai telefonini ne abbiamo a migliaia, ma se insisti ti faccio rilevare due cose:

la prima, la fonte di una notizia non può essere l'ambasciata della russia, mi pare una contraddizione atteso che parli di fonti indipendenti e libere, una contraddizione nei termini.

La seconda, nel merito, quella foto ha sullo sfondo l'ospedale colpito, la mia fonte ucraina mi parla di doppia atrocità, una commessa da chi si difende che ha fatto sgomberare un ospedale per ripararsi e ingannare i soldati russi, l'altra commessa dai russi che hanno bombardato l'ospedale sbagliato convinti che fosse quello occupato dai soldati ucraini.

Sarebbero due atrocità in una

@treno : nessuno qui nega o hai mai negato l'esistenza della guerra, ne questa, ne le altre precedenti, sia in Dombass, sia altrove, quindi ciò che hai scritto è semplicemente sbagliato, perchè evidenzia il fatto che non hai letto nulla di ciò che si scrive su questo thread dalla sua apertura ad oggi. Pertanto, prima di pronunciare giudizi e sputare sentenze parlando di rispetto, pensaci bene, leggi ed informati bene.

@nogain : non mi drogo, piuttosto mi pongo delle domande e dei dubbi e, soprattutto, non ho mai pensato che fosse sufficiente leggere un giornale o guardare la tv per avere tutte le informazioni necessarie a farmi un'opinione.

E visto che parliamo di guerra, sarebbe sufficiente ricordarsi le balle di Powell con tanto di fialetta in diretta tv internazionale, piuttosto che le balle pronunciate da Blair e successivamente, cioè 10 anni dopo, ammesse come tali da lui stesso, ovviamente quando non aveva più nulla da perdere e da temere a livello politico e legale...tutte cose mandate a fiumi sulle tv e sui giornali e ovviamente spacciate per "verità" al fine di giustificare i loro interventi militari, con le famose "bombe intelligenti".

Ma che le informazioni che avete voi siano corrette e quelle degli altri sbagliate chi lo dimostra?
Perchè per affermare che i russi "libereranno" Mariupol ci vuole un pochina di fantasia o sbaglio?
Sarà anche contraffatta l'informazione, ma mi pare che la gente che scappa sotto le bombe sia vera....oppure sbaglio ed è tutta na montatura??
Dovete usare prove a "prova di bomba" per sostenere certe cose senza offendere i poveretti che sono la.
Il tuo amico che sa tutto lui ha usato affermazioni da rabbrividire a sostegno dei criminali.....poi che ci siano criminali anche dall'altra parte non mi frega un cazz.....

Con questo ho chiuso e tolgo il disturbo......non sono più entrato qui dal Covid perchè ho letto cose che mi infastidivano......ma sul Covid i dubbi li posso anche capire......sui crimini e le invasioni proprio no.

Saluti

Questa gente, domani, su ordine dei tiggì e nella varia carta da culo, son capaci di venir qui a dire che Putin è un santo solo perchè i media hanno cambiato versione, capriole in stile covid no, covid si. Prima tutti fascioleghisti perchè si diceva "state attenti, chiudete gli aeroporti" poi tutti negazionisti perchè si diceva "state attenti a questi vaccini".

Ma si può discutere con gente che "si fa pensare" e non pensa ? Questi sono soldati perfetti, accendono la tv, anche se dicono che non la guardano ma vengo qua a fare accuse così per caso...e vengono riprogrammati. Ora contro il virus, dopo pro virus, ora contro la Russia, domani per la Russia.

Smettetela di parlargli, non puoi parlare con un essere che non pensa, è assurdo, illogico, irrazionale.

Al MIB hanno dato una legnata in area 700 chiara, non è una bella cosa e fin tanto ci rimane sotto, diventa pericolosa la faccenda ovvero fa saltare l'ipotesi di rimbalzo precedente.

Credevo che la manipolazione di quella foto dimostrasse, a te, che la guerra fosse inesistente.
Non volevo approfondire la questione, di prove dirette dai telefonini ne abbiamo a migliaia, ma se insisti ti faccio rilevare due cose:

la prima, la fonte di una notizia non può essere l'ambasciata della russia, mi pare una contraddizione atteso che parli di fonti indipendenti e libere, una contraddizione nei termini.

La seconda, nel merito, quella foto ha sullo sfondo l'ospedale colpito, la mia fonte ucraina mi parla di doppia atrocità, una commessa da chi si difende che ha fatto sgomberare un ospedale per ripararsi e ingannare i soldati russi, l'altra commessa dai russi che hanno bombardato l'ospedale sbagliato convinti che fosse quello occupato dai soldati ucraini.

Sarebbero due atrocità in una

La guerra esiste ed è sotto gli occhi tutti, come tante altre guerre in giro per il mondo, di cui nessuno si preoccupa, è così da sempre, purtroppo.

Il senso del post è che da ogni parte c’è in atto molta propaganda e quella foto lo dimostra, ad oggi.

Ultima modifica:
Ma che le informazioni che avete voi siano corrette e quelle degli altri sbagliate chi lo dimostra?
Perchè per affermare che i russi "libereranno" Mariupol ci vuole un pochina di fantasia o sbaglio?
Sarà anche contraffatta l'informazione, ma mi pare che la gente che scappa sotto le bombe sia vera....oppure sbaglio ed è tutta na montatura??
Dovete usare prove a "prova di bomba" per sostenere certe cose senza offendere i poveretti che sono la.
Il tuo amico che sa tutto lui ha usato affermazioni da rabbrividire a sostegno dei criminali.....poi che ci siano criminali anche dall'altra parte non mi frega un cazz.....

Con questo ho chiuso e tolgo il disturbo......non sono più entrato qui dal Covid perchè ho letto cose che mi infastidivano......ma sul Covid i dubbi li posso anche capire......sui crimini e le invasioni proprio no.

Saluti

Io non ho mai scritto che ciò che posto io è il Verbo e quello che postano altri non valga niente.

Trovami un mio post in cui scrivo questo/quello e ne parliamo, diversamente o non hai letto bene o hai capito male.

Mi sono limitato a scrivere che:

> la guerra in Ucraina c’è dal 2014, non da 15 giorni.

> su questo thread e su quello precedente ne abbiamo ampiamente parlato a suo tempo, rimarcandone la gravità, lo schifo nel totale silenzio e disinteresse dei governi, media e ovviamente di quasi tutte quelle persone che oggi si indigna, senza però prendersi la briga di informarsi e cercare di farsi un’opinione in merito...però dall'inizio della storia "Ucraina".

> visto che la guerra è guerra e che fa sempre schifo, non capisco perché indignarsi a comando, oggi si, ieri no...perché non sapevo...e allora se non sai, non esprimere giudizi affrettati, perché sarebbero giudizi a metà e come tutte le cose a metà , lasciano il tempo che trovano.

> In questa guerra, come in altre, i morti civili sono morti, non esistono morti di serie A e morti di serie B.

> informarsi sempre e soltanto tramite i mass media, per quanto mi riguarda è come chiedere all'oste se il vino è buono...le guerre passate negli ultimi 20/25 anni sono lì a dimostrarlo...Powell...Blair...etc...

Ultima modifica:
anche nello yemen c'è la guerra civile e non ne abbiamo mai parlato e dunque.
sbagli di grosso

nel 3d di eni, che era uno zibaldone dove si parlava di tutto, lo yemen faceva il pokerissimo con iraq...afghanistan...libia... siria...
e cioè la voglia matta dei cani di destabilizzare il mondo...
bombardando...
dividendo...
imperando coi suoi scagnozzi come i saudis

ne abbiamo parlato sempre
dato che di sanaa ero rimasto affascinato dai reportage di pasolini

tu dov'eri?

Users who are viewing this thread

Back
Alto