Gloria ai Bastardi - Cap. 2

E allora ? Se approvo con un like quanto scritto su un post, dove sta il problema ?
Offendo qualcuno ?

Oppure devo uniformarmi al pensiero dei media ?

Mente libera in corpo libero.

L'ho scritto diverse volte. Il '68 non Vi ha insegnato nulla perchè non l'avete vissuto.
Avete trovato la pappa fatta.
 
E allora ? Se approvo con un like quanto scritto su un post, dove sta il problema ?

Se dai del c@glione a chi non la pensa come te e metti un likes se permetti è un'offesa da parte di chi posta e di chi approva o di chi non "modera". Ma questo è quello che pensa un c@glione come me.
Io non contesto una visione politica diversa dalla mia e ci mancherebbe! Contesto che si offenda chi la pensa diversamente.
 
Vi è stata forse tolta libertà di parola ?
Quale è il problema di discutere di argomenti consoni ad una sezione nella sezione adatta?
Ci sono le sezioni apposta sul forum.
Chi entra in sezione future, indici e erf si aspetta di trovare discussioni su tali argomenti .
Non è una punizione essere nel caffè, non capisco perché vi dobbiate sempre inalberare e pure arrivare a insultare ( Robert una settimana di ban ).
Potete tranquillamente seguire più thread .
Ne aprite uno in sezione trading e l'argomento principale di discussione sarà il trading , altri qui e discutete liberamente di ogni cosa che vi aggrada .
Allora Lady, fammi capire bene. Noi a dicembre abbiamo avuto uno scambio in privato, ci siamo scritti cose ben precise e tra queste c'era anche una parolina su cosa sarebbe successo "domani" sulla Russia, se non ricordi puoi recuperare lo scambio privato.

Ora, sebbene io su questo forum avessi chiesto ai moderatori di non permettere più le scorribande in altri forum e, di recente, ho pure scritto pubblicamente ai soliti di andarsene, è chiaro che se siamo giunti nuovamente in questa situazione è perchè i soliti vi hanno bombardato di segnalazioni come bimbi deficienti e con la solita richiesta : in quel forum non parlano di mercati ecc...

Tralasciando il fatto che questi SONO I MERCATI e che se si fosse ascoltato, molta gente avrebbe salvato le chiappe poichè dell'Ucraina ne parliamo qui dal 2014, è chiaro ed evidente a tutti come trattasi solo di censura. Mi dici, e mi prendi per il culo così, che non vedi dove stia il problema, insultando la mia intelligenza, nel spostare il forum qui ! Mi credi così scemo ? Voi spostate solo quello che OGGI il regime non tollera. Questa è la verità.

Non cancellate, pensando di essere furbi, ma di fatto lo fate poichè la vetrina in prima pagina ha un certo numero di visitatori, anche per il semplice fatto che ci cade l'occhio subito, mentre in basso è di fatto una cantina.
Quello che io non posso tollerare, dando per scontato ormai la dittatura unica, è la censura che subiamo noi signor nessuno come deputati, giornalisti veri o grandi registi, e che non lo si dica. Vedi, non esiste botte piena e moglie ubriaca. Avete un interesse a comportavi così ? Lo dite e così la gente che non si piega, che pensa e che ricorda quale Nazione l'Italia fosse prima, chiude i ponti ma non potete pensare di andare avanti senza pagarne il prezzo.

Ovviamente è un prezzo simbolico, avevo capito che il forum era una scocciatura e non più un guadagno.
Comunque si era detto gennaio, io avevo sospeso la partecipazione perchè disgustato, pochi interventi. Poi è arrivato quello che tu sapevi, la Russia e i soliti, sempre loro, quelli del vaccino, hanno avviato la solita procedura dopo essere stati svegliati, meglio riprogrammati, dai media e via giù martellare con il solito modello e voi, come lo scorso anno, ad agire in ugual modo. Ma seconde te io sono un veggente ? Dimmi, secondo te io prevedo il futuro ?

Io ho letto interventi che dicevano " ma perchè consentono questo, perchè non intervengono" in riferimento a questo forum, li ho letti. Ancora una volta la plebe chiede la punizione, la censura e la ottiene. Conta solo questo, i fatti sono solo questi.

Quindi cortesemente ti chiedo di elencarmi la procedura di cancellazione da IO, di me qui non resterà nulla di tutti questi anni. Non ho intenzione di avere a che fare con una cosa che ha scelto non una ma ben due volte di stare dalla parte sbagliata della storia. Ero stato chiaro, educato, gentile, ho ricevuto solo una merda in faccia e non me ne frega niente se IO subisce pressioni oppure se veramente credete in quel che fate ovvero più realisti del re.

Non c'è più la democrazia, non c'è più la libertà di parola e il comportamento bambinesco del "non è la sezione giusta" dopo essersi presi in faccia migliaia di punti indice proprio a causa della geopolitica ora, virus ieri, vi copre di ridicolo.
Io creo che la maggior parte di voi pensi che l'italiano sia scemo; sono d'accordo, l'italiano medio è scemo ma su questo forum non siamo più italiani medi da tanto tempo oppure mi pensi come quello, guru, che bellamente mi vien a prendere per il culo dicendomi che nego la guerra ? A me !!!

Non sono mai andato a sporcare altri forum, scrivevo qui e su quello di Snapo anche perchè se una passa il tempo a saltare di forum in forum, vuol dire che oltre a non aver nulla da dire, non fa neppure un cazzo di niente nella vita. Ti avevo chiesto di impedire ciò ! Lo avete fatto ? No. Perchè non l'avete fatto ? Perchè siete d'accordo e la scusa "ci è scappata di mano la situazione" non regge più.

Siamo un fastidio? Sono un fastidio ? Me lo dici e mi levo dalle palle, non mi mandi in cantina per aver botte piena e moglie ubriaca.

Ultima cosa, su IO ci sono un sacco di nazistelli, solo che come i nazistelli sono dei gran codardi e non scrivono quello che pensano delle popolazione dell'est in particolare dei russi ovvero che sono dei subumani, studiate la storia, e quando finirà tutta questo schifo, covid e guerra, e la verità verrà fuori per entrambi gli argomenti, cosa sarà rimasto di IO ? Cosa rimarrà di IO ? Non saranno certo quei quattro sfigati che vi hanno incitato a mantenerlo.

Per tutti gli altri, una delle tanti fonti sul campo da anni. https://www.youtube.com/c/VNRangeloni/videos


Siate sempre Voi stessi perchè quando saremo in punto di morte, saremo soli come lo siamo ora mentre per gli altri sarà la prima volta.

Attendo le indicazione per la cancellazione Totale presente e passata. Grazie.
 
Questo thread non ha nulla da fare sulla sezione piazza affari.
Questa è sezione di borse operativa ( indici e future ) ,
Lo sposto indi nella sezione adatta .
Potrete in ogni momento riaprire un thread in questa sezione rispettando il tema per cui esiste'
Cioè, spiegami: in alto nei tag c’è scritto di cosa si parla in questo thread, da sempre.

Se poi, consideriamo che il 90% dei contenuti postati da me e da DD, sono grafici di future, indici, mercati, dati macroeconomici, materie prime, comparazioni etc...non è sufficiente e se, in tempo di guerra, le notizie possono comportare e comportano ripercussioni su indici, future e mercati, beh allora io resto perplesso, basito e profondamente deluso dal metro di giudizio utilizzato.

Attendo un riscontro, grazie.
Vi è stata forse tolta libertà di parola ?
Quale è il problema di discutere di argomenti consoni ad una sezione nella sezione adatta?
Ci sono le sezioni apposta sul forum.
Chi entra in sezione future, indici e erf si aspetta di trovare discussioni su tali argomenti .
Non è una punizione essere nel caffè, non capisco perché vi dobbiate sempre inalberare e pure arrivare a insultare ( Robert una settimana di ban ).
Potete tranquillamente seguire più thread .
Ne aprite uno in sezione trading e l'argomento principale di discussione sarà il trading , altri qui e discutete liberamente di ogni cosa che vi aggrada .


Quando 24 anni fa ho iniziato a lavorare come Professionista nel mondo della finanza, chi mi ha insegnato questo mestiere mi ha detto questo:

"Ricordati bene una cosa: se vuoi lavorare e sopravvivere nel mondo della finanza e dei mercati e quindi ridurre i rischi operativi, la prima ed unica cosa che conta sono le informazioni di cui disponi...e per informazioni non intendo quelle che trovi sui giornali il giorno dopo, che ti raccontano quello che è già accaduto, e nemmeno le informazioni divulgate dal tg che vede tua mamma o il tuo barbiere. Se vuoi sopravvivere e lavorare nel mondo della finanza, devi attingere a più fonti di informazione possibili, possibilmente di qualità elevata/privilegiata rispetto alla media e ne devi disporre nel più breve tempo possibile; perchè le informazioni che hai e il tempo in cui le lavori sono fondamentali nel prendere posizione sui mercati e operare con il minor rischio possibile, ci siamo intesi?!?!".


Quindi delle due l'una: o chi è chiamato a moderare, bannare e spostare discussioni non hai mai lavorato nel mondo della Finanza, e quindi non essendo un Professionista, non sa cosa sta facendo, ed ignora che grado di rilevanza ha l'avere o il non avere certi tipi di informazioni prima di operare sui mercati, oppure lo fa per altri motivi, ben peggiori e che denotano con questo tipo di comportamento in maniera chiara ed inequivocabile il fine del loro atteggiamento.


Infine, dici che non è stata tolta la libertà di parola...che non è una punizione scrivere nella sezione "caffè"...bèh provo a sdrammatizzare la fragilità immensa del tuo intervento: quando andrai in vacanza, prenota una camera con una splendida vista sul mare...arrivi e te la godi...poi all'improvviso, dopo qualche giorno, il direttore dell'albergo, a sua discrezione, ti sposta in un'altra camera, con una splendida vista sul retro...tanto non cambia niente no?!?!...sei sempre al mare...sei sempre in vacanza...e godi di una splendida vista.
 
Il fatto che tu in particolare non lo abbia fatto (e non sto a fare la ricerca ma mi fido) non significa che molti non lo abbiano fatto o abbiano approvato con i likes e sghignazzate e che tu non ti sia dissociato prendendo le distanze o "moderando" in qualità di fondatore del thread.

Quindi fammi capire, il thread che ho fondato, insieme a DD, dovrebbe essere il giardino dell'Eden, profumato, perfetto e impeccabile?...al mondo non esiste nulla di perfetto ed ideale ed io non sono responsabile di ciò che scrivono altre persone; ho invitato più volte alla calma quando vi sono stati momenti di tensione, ma non posso e non voglio obbligare nessuno a seguire le mie indicazioni, perchè io non sono nessuno per farlo.

Mi ritengo un Liberale e solo negli ultimi anni, tutti i giorni, mi rendo di quanto poco simpatica ed adeguata sia questa mia scelta, perchè la gente vuole e sbraita di Libertà, ma poi non è disposta a tollerare quella degli altri, quella di coloro che non la pensano come te o come altri...proprio non ce la fanno.

La chiudo qui, questo è stato un bellissimo thread per tutti questi anni e mi concedo l'idea che sia stato uno spazio diverso, dove chi ha letto ha potuto prendere o non prendere ciò che di certo non ha trovato altrove.

Io, nel mio piccolo, continuerò a vivere così, informandomi da più fonti, mettendomi sempre e costantemente in discussione...e con me, le mie scelte, i miei errori e il fatto che dopo tutto questo tempo sono ancora qui a lavorare sui mercati...nonostante 25 anni di crolli e paure indotte ad hoc per il popolino...ma soprattutto sono consapevole che se voglio la "verità assoluta" mi basta spendere 1€ per un qualsiasi giornale gestito da gruppi finanziari e/o accendere la tv...e vedrai che questi faranno certamente i miei interessi, come sempre.
 
Per chi vuole, intervista al più importante esponente della scuola realista nelle relazioni internazionali.

Che, per i piddini in linea, non è filorusso.

 


Vette di giornalismo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


Appena letto, pazzesco.

Non so cosa sia peggio...

 

Users who are viewing this thread

Back
Alto