Gloria ai Bastardi - Cap. 2

Perdonami, ma un territorio, con anesso tessuto sociale ed economico che negli ultimi 50 anni ha sempre e solo ricevuto soldi senza mai progredire non può essere tollerato.

E' d quando sono nato che sento parlare di "Questione meridionale...Interventi per il Sud e piani per il rilancio del Mezzogiorno".

Il tutto con l'ovvio benestare della politica che tollera, supporta e agevola lo status quo per avere la scusa e/o la merce di scambio in ogni momento, perchè quando senti parlare così un sindaco di una città, capisci bene qual'è la mentalità in auge e l'obiettivo comune a cui vuole arrivare.
Problema di politica, la gente non c'entra. Del resto come mai "i terroni" che emigrano hanno fatto fortuna ? E' colpa della gente o di quelli che stanno a Roma ?

ci sarebbero anche un po' di cose da sistemare...
1) le casse integrazioni parlo come importo vanno riparametrate ai luoghi in cui vivi. Prendere 900 euro in centro a Milano è diverso da prenderne 900 in un paesello sempre del nord o in buona parte del sud;
2) nel mezzogiorno molto meno industrializzato del nord spesso il lavoro è sommerso e qui sta il problema che sta emergendo ora.... questi non hanno cigo, non hanno niente e senza potersi spostare/lavorare si trovano senza euri.. Serve trovare una soluzione, ma anche per il futuro.
3) spesso sentivo dire che lo stato da..... in giù è rappresentato dalla "mafia" e non dalle istituzioni. Se è vero perchè ora chiedono aiuto alle istituzioni visto che spesso non le considerano visto che si fanno regole/leggi tutte loro?
Concordo.

Tuttavia nessuno mi ha risposto sul due pesi e due misure. Finanza, alti dirigenti, banche vs tutti Noi. E' stato giusto dare i soldi agli elkan ?

Di cosa stiamo parlando, follia pura.

Problema di politica, la gente non c'entra. Del resto come mai "i terroni" che emigrano hanno fatto fortuna ? E' colpa della gente o di quelli che stanno a Roma ?

E io cosa ho scritto?...ho riportato l'intervento di un sindaco, mica di un disperato che vive di espedienti alla giornata.

la politica è quasi sempre espressione del territorio, ad uso e consumo del territorio stesso. Reddito di cittadinanza docet.

Non ho timore a scriverlo, ma l'aver visto i napoletani fare quello che tutti gli altri si sognano di fare ma non hanno coraggio di farlo, fa girare le palle a molti altri italici.

Io, che non sono terrone, dico : VIVA NAPOLI E I NAPOLETANI

Hanno dato una lezione di vita a tutti gli altri frignoni. Ricordatevi che i primi a prendere a calci in culo i krukki furono proprio i napoletani, non hanno aspettato i B17 e gli Sherman.

Concordo.

Tuttavia nessuno mi ha risposto sul due pesi e due misure. Finanza, alti dirigenti, banche vs tutti Noi. E' stato giusto dare i soldi agli elkan ?

Di cosa stiamo parlando, follia pura.

hai ragione
a banche,Elkan & company dovrebbero imporre che finchè sfruttano leggi/soldi pubblici non un euro deve andare a dividendi e/o sponsorizzazioni tipo Juventus che servono a stipendiare 30 milioni un giocatore.

Pfizer: "Nostro Vaccino efficace al 95%"...il mercato delle vacche... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

W la credibilità...w il vaccino...w i governi che se li sono accaparrati prima di tutto e tutti...anche un coglione capisce che questi stanno facendo business sulla paura della gente...e che business...il famoso treno della Vita...la nostra però :muted:

Intanto continuano a lavorare per il beeeeneeeee del paese.

E se passa la legge Costanzo, può essere perseguito penalmente per il REATO di “istigazione alla rinuncia e al rifiuto dei trattamenti sanitari”.

Non ho timore a scriverlo, ma l'aver visto i napoletani fare quello che tutti gli altri si sognano di fare ma non hanno coraggio di farlo, fa girare le palle a molti altri italici.

Io, che non sono terrone, dico : VIVA NAPOLI E I NAPOLETANI

Hanno dato una lezione di vita a tutti gli altri frignoni
un esempio per tutti : qualche giorno fa i medici infermieri napoletani sono scesi in piazza a manifestare ... a febb, marz, apr, i medici infermieri del Papa Giovanni hanno fatto solo che frignare ...
telegiornali a dire file di ambulanze fuori dagli ospedali ( 5 gg ad aspettare che gli ridessero la barella )

Users who are viewing this thread

Back
Alto