Gloria ai Bastardi - Cap. 2

premesso che secondo me ha ragione la BCE che tale strumento non combatte l'evasione, ma detto questo.
non possiamo più fare nulla senza che c'è lo dicano loro.
Non ci fosse stata la pandemia chissà che misure ci avrebbero imposto.

Non lo conoscevo, l' ho scovato da pochissimo e ho ascoltato solo l' ultimo video, quindi non mi sono fatto
proprio un' idea precisissima.
Premesso che a mio parere le probabilità di vittoria di Ciuffo sono quasi zero (ma premesso pure che è meglio
non dare troppo per scontato un tubo, data l' enormità e la complessità della vicenda si rischiano figure di palta in
ogni direzione), ciò che ho visto, per scelta delle fonti, modo di citarle, pacatezza nella prosa e nei toni, mi è
sembrato di buona qualità. Mi è parso un servizio di buon taglio, di parte come giusto che sia, senza riferimenti a Grandi Cospirazioni Cosmiche
dei Rettiliani con annesse predizioni su imminenti guerre termonucleari in procinto di scoppiare prima della vigilia di
Natale, etc...
Lo propongo come materiale a chi potesse interessare :)
molto interessante e non sembra un cazzaro e cita fonti

La tabella di marcia
Screen-2020-12-19_17-10-51.jpg

Cosa potrà mai andare storto.

Nemmeno il tempo di partire che negli Stati Uniti la campagna di vaccinazione contro il Covid fa già segnare i primi effetti collaterali di una certa importanza. Due infermieri di un ospedale in Alaska, alle quali era stato somministrato il farmaco sviluppato dall'americana Pfizer e dalla tedesca Biontech, hanno riportato giovedì una forte reazione allergica.
La prima infermiera ha mostrato i segni tipici dello shock anafilattico: prima la sensazione di arrossamento, poi il rush cutaneo sul viso e sul busto e infine la mancanza di respiro e il battito accelerato. Una volta ricoverata, i medici le hanno somministrato epinefrina e antistaminici, ma i sintomi si sono ripresentati, e a quel punto i dottori hanno deciso di darle degli steroidi.
Secondo quanto si apprende dalle autorità sanitarie, la donna non ha mai sofferto di allergie in passato. Un elemento preoccupante, perché non esclude reazioni gravi anche a carico di soggetti con precedenti. Nonostante l'esperienza da dimenticare, l'infermiera ha detto di sentirsi bene e di essere ancora «entusiasta del vaccino». Più stoica di così - letteralmente - si muore.
Il secondo operatore è stato colpito da una reazione meno grave rispetto alla collega: occhi gonfi, sensazione di testa vuota e gola irritata appena dieci minuti dopo aver ricevuto la dose. È bastato somministrargli un antistaminico e nel giro di un'ora i sintomi sono spariti. Entrambi i casi sono stati inseriti nel database delle reazioni avverse del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie.
Come spiega sempre il professor Forni, il vaccino Pfizer-Biontech «è molto reattogenico, cioè induce reazioni più forti dei vaccini soliti: la metà delle persone, in particolare giovani, prova mal di testa, febbre e brividi, che però si risolvono in 24 ore».
L'uso su larga scala del vaccino potrebbe, come ammesso dal comitato di esperti della stessa Fda, poi rivelare effetti collaterali nuovi e potenzialmente più gravi rispetto a quelli emersi nel corso dei test.
Big pharma ha già messo le mani avanti: nel caso di danni causati dal vaccino anti Covid a pagare dovranno essere i governi.
E così, dopo aver ricevuto miliardi di euro di finanziamenti per la ricerca, le case farmaceutiche in futuro non dovranno sobbarcarsi nemmeno il rischio di elargire risarcimenti.
La legislazione italiana prevede un indennizzo solo nel caso di vaccinazioni obbligatorie, e sembra proprio che quella contro il Covid-19 non lo sarà. Si alza il velo su un altro aspetto tenuto top secret, e cioè il costo sostenuto dall'Ue per l'acquisto dei vaccini.

premesso che secondo me ha ragione la BCE che tale strumento non combatte l'evasione, ma detto questo.
non possiamo più fare nulla senza che c'è lo dicano loro.
Non ci fosse stata la pandemia chissà che misure ci avrebbero imposto.

Buondì.

Se al governo ci fossero stati i populisti del centro destra la BCE avrebbe usato toni ben più duri...perchè tutte le forme di credito fiscale dato dal 110% superbonus in edilizia (e la sua cessione) e il cash back rappresentano un prototipo di valuta digitale parallela all'euro. (anche se Gualtieri non se ne è accorto)

Buondì.

Se al governo ci fossero stati i populisti del centro destra la BCE avrebbe usato toni ben più duri...perchè tutte le forme di credito fiscale dato dal 110% superbonus in edilizia (e la sua cessione) e il cash back rappresentano un prototipo di valuta digitale parallela all'euro. (anche se Gualtieri non se ne è accorto)

adesso è arrivato anche questo, ma con dote 20 milioni e chissà se sarà da fare il click day..

Users who are viewing this thread

Back
Alto